a cura della Redazione - 14 July 2022

In edicola il numero di Luglio '22!

In copertina la celeberrima DeLorean DMC-12, ci spostiamo poi in Italia parlando della Fiat 500, in Inghilterra con la Capri e nel mondo delle corse con la Ferrari 212E, inclusi diversi eventi, uno più bello dell'altro

E’ in edicola il numero di luglio. In copertina la spettacolare DeLorean DMC-12, l’auto americana ma costruita in Irlanda e con il supporto tecnico della Lotus. Vi raccontiamo come è nata e soprattutto come va, lasciando perdere in parte il gossip sulle vicende finanziarie e cinematografiche che l’hanno vista protagonista nei primi anni 80.

Festeggiamo come giusto che sia il 50° dell’ultima Fiat 500 che affiancò i primi anni di commercializzazione della sua sostituta, ovvero la 126. Di poco antecedente all’utilitaria di Torino, ecco la storia della Capri che la Ford intendeva come la Mustang per l’Europa. Sotto analisi la prima versione 1300, carica di fascino ma scarsa di prestazioni per un motivo preciso che vi raccontiamo.

La sezione sportiva punta sulla favolosa Ferrari 212E, 2 litri, 12 cilindri con 300 CV, realizzata in esemplare unico per il Campionato europeo della Montagna, che il pilota Peter Schetty dominò. E poi la Formula 1 per ricordare l’avventura coraggiosa della Zakspeed nell’era dei motori turbocompressi.

Su questo fascicolo non possono poi mancare i grandi avvenimenti, a cominciare dalla 1000 Miglia di cui potete leggere il resoconto e la partecipazione di un equipaggio a bordo di una Renault 4CV. Spettacolo anche alla Vernasca Silver Flag e sfilata degna di nota al Concorso d’eleganza di Marina di Varazze, senza dimenticare la mitica Leggenda di Bassano!

© RIPRODUZIONE RISERVATA