a cura della Redazione - 13 October 2022

Già in edicola il numero di Novembre!

In copertina una magnifica Pantera GTS, ma parliamo anche di due Fulvia piuttosto speciali, della Tipo, di una replica di una Porsche 904 e di competizioni

In copertina, sul numero di Novembre, una suggestiva immagine della De Tomaso Pantera GTS del 1972. Una sportiva purosangue che con il suo V8 da 5,8 litri e 350 CV scatena emozioni di guida a non finire.

Di grande richiamo è anche la Lancia Fulvia Coupè Rallye 1,6 HF, ben nota agli appassionati come “Fanalona”. Due gli esemplari protagonisti del servizio, con specifiche Gr. 3 e 4, entrambe del 1970 e con una bella carriera agonistica alle spalle.

A seguire la storia della Fiat Tipo con la quale la Casa di Torino andò a sfidare la VW Golf. Costruita in poco più di 1,9 milioni di esemplari dal 1988 al 1995, vanta anche alcuni preziosismi, a cominciare dalla strumentazione integralmente digitale.

Per la sezione sportiva, un ricco ritratto su Chris Amon, alfiere della Ferrari, tra sfortuna e fortuna, e la straordinaria stagione 1972 nel Mondiale Marche del Cavallino rampante, dominato con la 312PB. A chiudere la Porsche 904 replica.

Per l’attualità, tanti eventi: GP Nuvolari, Concorso d’Eleganza Meano, il raduno delle Trabant e l’intervista al presidente dell’NSU Club Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA