a cura della Redazione - 08 November 2022

ASI in pista, l'evento dedicato a storiche da competizione e stradali sportive al circuito di Varano

Il 12 Novembre, dalle 9 alle 18, l'ASI vi aspetta per un evento dedicato ai patiti del motorsport storico

ASI in pista” è il track day gratuito riservato ai Tesserati ASI con auto storiche. L’appuntamento è per sabato 12 novembre all’Autodromo “Riccardo Paletti” di Varano de’ Melegari (Parma): sono previsti turni di giri liberi in pista e una sessione speciale di omologazione ASI finalizzata all’emissione di Certificati di Rilevanza Storica e Certificati di Identità alle auto da competizione con più di vent’anni, che rappresentano un segmento estremamente variegato e prezioso nel panorama del motorismo storico. I turni in pista sono dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00 con le vetture suddivise tra quelle da competizione (Turismo, Formula, Sport Prototipi e Rally) e quelle sportive costruite entro il 31/12/2002.

Alle 16.15 verranno consegnati i riconoscimenti speciali agli esemplari partecipanti più rappresentativi, mentre tra le 9.00 e le 13.00 si terrà la seduta speciale di omologazione dedicata agli esemplari in allestimento corsa (chi fosse interessato deve contattare il proprio Club per avviare le pratiche). Inoltre durante la giornata vi sarà anche un Concorso d’eleganza.

Altre attività facoltative e a pagamento riguardano i tour guidati alla Dallara Factory e al Museo Dallara (dov’è possibile pranzare prenotando tramite l’apposita scheda di iscrizione).

Anche l’ingresso al pubblico sarà completamente gratuito ed i Tesserati ASI che arriveranno con le proprie auto storiche potranno accedere con esse direttamente nell’area paddock.

Accendete i motori e iniziamo la festa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA