16 March 2023

Boxer Lancia Club : appuntamento il 5 maggio in Toscana

Tra la provincia di Livorno e quella di Pisa, dal 5 al 7 maggio si terrà un raduno riservato alle Lancia equipaggiate con motore boxer

Il sodalizio che raggruppa gli appassionati dl Lancia dotate di motore boxer è nato un paio di anni fa con l'obiettivo di promuovere la ricerca, la conoscenza, la conservazione, il restauro e l’utilizzo di queste vetture.

Attualmente gli iscritti provengono da 10 diverse regioni italiane oltre ad alcuni soci stranieri, a dimostrazione che l’interesse per questi modelli è sempre vivo.

Dopo l’esperienza dello scorso anno, quando circa 25 equipaggi si sono incontrati sul Trasimeno alla guida dei modelli Lancia rappresentativi dell’intero mondo boxer, il Club ha definito il programma del 2° Raduno nazionale, che si terrà in Toscana tra le provincie di Livorno e Pisa, il 5, 6 e 7 Maggio. La base del Raduno sarà Marina di Cecina. Da qui i partecipanti partiranno venerdì alla volta di Bolgheri, mentre sabato seguiranno un percorso guidato sulle strade delle principali località delle Colline Metallifere e visiteranno il Museo della Geotermia ed il Parco delle Biancane. Domenica il raduno si concluderà con la visita in battello della Livorno medicea e con il successivo pranzo presso un locale tipico del Porto di Livorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA