a cura della Redazione
06 September 2019

ASI AL MUSEO ALFA ROMEO CON BRUNO GIACOMELLI

Il pilota bresciano che guidò le F1 del Portello intervistato da Danilo Castellarin. L’evento è parte di un ricco programma nel Museo Alfa Romeo in occasione del Gran Premio d’Italia

1/2

Domenica 8 settembre, presso il suggestivo Museo Storico Alfa Romeo di Arese, subito dopo il Gran Premio d’Italia trasmesso in diretta in Sala Giulia, si svolgerà un interessante approfondimento sulla storia dell’Alfa Romeo in Formula 1. Il giornalista Danilo Castellarin, presidente della Commissione Storia e Musei dell’ASI, intervisterà Bruno Giacomelli, pilota bresciano che segnò il ritorno del Biscione nella massima serie alla fine degli anni ’70 con le monoposto progettate dall’ingegner Carlo Chiti.

Gli appassionati che arriveranno a Monza per il Gran Premio d’Italia troveranno un weekend ricco di attività. Da venerdì 6 settembre, il maxi schermo della Sala Giulia farà vivere in diretta ai visitatori del Museo le emozioni delle prove e delle qualifiche. Inoltre, chi vorrà vivere queste giornate da protagonista potrà partecipare con la propria Alfa Romeo – di qualsiasi modello e anno – ad altre coinvolgenti attività. A cominciare dalla “Red Parade”, che sabato 7 settembre alle 10.30 vedrà sfilare sulla pista interna di Arese le Alfa Romeo dei visitatori, ovviamente di colore rosso. Si replicherà alle 17.30 con la parata di chiusura. Domenica 8 settembre, alle 10.00, andrà in scena un FlashAutoMob: le Alfa Romeo degli appassionati daranno vita ad un messaggio da inviare idealmente ai piloti Alfa Romeo Racing che, sul circuito di Monza, scriveranno una nuova pagina della storia sportiva del Marchio. La giornata si concluderà, sempre in Sala Giulia, con la trasmissione di Sky Sport F1 “Race Anatomy”, trasmessa in diretta proprio da Arese davanti a una platea di appassionati alfisti. Sono poi previste attività per i bambini (“Crea la tua Formula 1”), proiezioni di film del Centro Documentazione Alfa Romeo sul mondo delle corse e visite guidate gratuite. Sono aperte, infine, le mostre temporanee dedicate al concept Tonale, alla 4C Concept e alla livrea della monoposto Alfa Romeo Racing.

Ricordiamo che il Museo Alfa Romeo aprirà le porte ai soci ASI, con ingresso libero dalle 10 alle 12, domenica 29 settembre in occasione di AsiMuseiShow, che celebrerà la Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca con 113 Musei e Collezioni aperte gratuitamente ai tesserati ASI.

www.asifed.itwww.museoalfaromeo.com - www.alfaromeo.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA