ATE Classic, frenare bene oggi come ieri (e anche meglio)

Il marchio del gruppo Continental ha un fornito catalogo di ricambi per i sistemi frenanti
delle auto d’epoca. Dal 2018 ci sarà anche un corso dedicato per le officine
Le auto classiche evocano forti emozioni nel cuore degli appassionati, che dedicano molte cure alle loro amate, soprattutto dal punto di vista estetico. Ma queste auto devono essere messe in condizione di circolare su strada in tutta sicurezza e, dunque, essere dotate di un impianto frenante perfettamente funzionante.
ATE, marchio del Gruppo Continental, risponde a questa esigenza con la famiglia di prodotti ATE Classic, che permette agli appassionati di sostituire i freni con ricambi dalla qualità pari a quella di primo equipaggiamento. La gamma è molto ampia, copre la maggior parte dei modelli ed è specificamente pensata per le auto che superano i 20 anni di età.
ATE Classic fornisce ricambi per l’intero sistema frenante, materiali di consumo come componenti meccanici e idraulici. Il catalogo prodotti è disponibile all’indirizzo http://partfinder.ate-classic.de/eng/start.
E non è soltanto questo, perché presso il Training Center di Cinisello Balsamo (MI) è attivo il programma di formazione ContiAcademy che, con i marchi ATE e VDO, offre una serie di corsi professionali rivolti alle officine. Nel calendario 2018 sarà attivato il nuovo corso “classico”, durante il quale saranno analizzati i componenti del sistema frenante dei veicoli d’epoca e sarà illustrata la tecnica per la loro messa a punto, manutenzione e riparazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA