HISTORIC ICE TROPHY A QUOTA 15, una settimana di traversi sul ghiaccio

La Ice Week Austriaca dà appuntamento agli appassionati dal 20 al 26 Gennaio 2020 come sempre in Austria, ad Altenmarkt. In una settimana, cinque gare di Regolarità e Velocità per auto di ogni età

1/2

Foto Francesco Toso

Si rinnova l’appuntamento per gli amanti della guida a bassa aderenza con la quindicesima edizione dell’Historic Ice Trophy che si terrà dal 20 al 26 gennaio prossimi nella cornice di Altenmarkt Zauchensee, nella splendida cornice delle Alpi Austriache.

Divenuta una classica per gli appassionati di auto storiche di tutta Europa, anche quest’anno il circuito ghiacciato di quasi tre chilometri ospiterà sia le prove di durata che le prove di regolarità per le auto storiche e le youngtimer a due ruote motrici con un programma intensissimo che coprirà l’intera settimana.

Le vetture più recenti apriranno le danze con la prova di regolarità, lo Youngtimer HIT aperto alle vetture fino al 1994, previsto martedì 21 gennaio, le cui verifiche potranno essere effettuate sia nella giornata di lunedì che lo stesso martedì mattina quando potranno verificare anche i partecipanti alla 6 Ore Youngtimer con automobili dal 1986 al 1994.

Prove libere e qualifiche della 6 Ore nella serata di martedì e partenza col buio la mattina di mercoledì 22 gennaio alle 7 per terminare alle ore 13.

L’altra 6 ore riservata alle Youngtimer dal 1977 al 1985 inizierà con le prove il mercoledì ed avrà luogo giovedì 23 gennaio sempre con partenza alle 7 ed arrivo alle 13.

Dal giovedì pomeriggio spazio all’Historic Ice Trophy di regolarità riservato alle vetture fino al 1984 con le verifiche degli equipaggi e delle vetture che saranno impegnate nella giornata di venerdì sia con le consuete prove a tempo sul giro deciso dai concorrenti che sulle prove a tempo determinato dagli organizzatori, per proseguire nella giornata di sabato dopo la disputa della 4 Ore con la finale e la Superrace per premiare il giro più veloce.

Il tardo pomeriggio di venerdì sarà dedicato alle prove ed alle qualifiche della 4 Ore di Altenmarkt riservata alle vetture fino al 1976 che avrà luogo sabato mattina dalle 8 alle 12.

Gran finale il sabato con le manches con le gomme libere e chiodi da 7 mm, scatenandosi per ottenere il tempo più veloce in assoluto, prima della chiusura il sabato sera con cena e premiazione.

Iscrizioni aperte fino al 15 dicembre. Programma, informazioni e regolamento sul sito oppure telefonando ad Andrea Bergamini (cell. +39-348-6631300).

www.historicicetrophy.at

© RIPRODUZIONE RISERVATA