Modena terra di motori e di suoni: le dock station con gli scarichi dei V12

La ditta modenese produce sistemi audio che replicano i più bei suoni dei motori delle supersportive e delle auto da corsa. L’ultimo nato si chiama Avalàn ed è dedicato alla Lamborghini Huracan Performante
C’è la Modena terra di motori e c’è la Modena (l’Emilia) terra di musica lirica. Per molti sono una cosa sola: arie di Pavarotti e melodia dei V12. Non sorprende quindi che sia nata nella terra dei motori, IXOOST. Un’azienda che crea sistemi sonori, o se preferite all’inglese “dock station”, che emettono dagli scarichi le migliori sonorità dei motori italiani. Dagli scarichi, avete capito bene: perché IXOOST produce veri e propri elementi di design, di arredo anche, con forme che richiamano quelle delle più note automobili, scarichi compresi. Con una fusione di materiali tradizionali e tecnologici. O anche a forma di pneumatico Pirelli da F1.
Grazie alle moderne tecnologie audio, il suono riprodotto è ad altissima fedeltà con l’originale, addirittura indistinguibile. Se, per esempio, volete risentire l’urlo degli ultimi V12 ferrari di F1 lanciati a tutto gas sui rettilinei di Monza, con IXOOST si può. Ricordate i tappi per le orecchie, però!
L’ultimo modello della ditta modenese per i più esigenti appassionati di motori è dedicato alla Lamborghini Huracán Performante, la supersportiva top della Casa di Sant’Agata: si chiama AVALÁN.
AVALÁN è costruita come una super sportiva: cofano in monoscocca in carbonio polimerizzato in autoclave a 6 bar, sistema di scarico originale Lamborghini con controllo della pressione bas reflex e griglia frontale a disegno esagonale ricavata dal pieno. Ogni componente del sistema audio è stato realizzato rigorosamente a mano dai migliori artigiani, quelli che hanno fatto la storia della Terra dei Motori e che ancora creano le supercar del presente e del futuro.
AVALÁN è un impianto audio di piccole dimensioni che racchiude un motore con l’ultima tecnologia Bluetooth® 4.0 con aptX® decoding ed è equipaggiato con due driver da 4 pollici “made in Italy”, posizionati lateralmente al cabinet e in grado di regalare un’esperienza stereo unica. I due tweeter da un pollice posizionati ai bordi, infine, riproducono tutti i meravigliosi dettagli della musica con una distribuzione uniforme dell’audio.
iXOOST firma esclusivi sistemi audio costruiti interamente a Modena con le stesse tecniche, gli stessi materiali e la stessa passione con cui vengono realizzate le supercar più famose del mondo. Queste straordinarie audio dock rappresentano la trasformazione iconica di elementi dell'universo automobilistico e aeronautico in oggetti unici. Ogni singolo pezzo viene lavorato e assemblato artigianalmente, integrando elementi e caratteristiche costruttive delle più famose supercar nate nella Motor Valley italiana.
iXOOST® è un marchio registrato di proprietà di iXOOST srl. L’utilizzo di un collettore vero come parte integrante delle dock è brevetto esclusivo di iXOOST srl; tutti gli altri nomi o marchi o combinazioni di essi sono di proprietà dei rispettivi titolari.
Per informazioni e prezzi: www.ixoost.it – Tel. 059-5962120

Specifiche tecniche
  • Scocca in carbonio Twill 245 3K polimerizzato
  • Coppia di scarichi originali Lamborghini
  • Bluetooth® 4.0 - aptX® decoding
  • 1 amplificatore 2×100 watt per tweeter e midrange
  • 2 tweeter da 1”
  • 2 midbass da 4”

PESO | DIMENSIONI
12 kg | 63 x 24 x 32 cm (L x A x P)


© RIPRODUZIONE RISERVATA