Progetto Kollectium: le immagini iconiche del Centro Storico Fiat disponibili per tutti

FCA Heritage, in collaborazione con il Centro Storico Fiat, promuove il progetto che rende disponibili parti dell’archivio storico Fiat e di altre raccolte di prestigiosi marchi industriali e istituzioni culturali
1/9
FCA Heritage, in collaborazione con il Centro Storico Fiat, sostiene il progetto Kollectium: una selezione di immagini significative delle vetture storiche del gruppo FCA, adesso a disposizione di tutti sulla piattaforma digitale Kollectium. Si tratta di una collezione di contenuti heritage provenienti dagli Archivi storici di prestigiosi brand industriali e di istituzioni culturali, artistiche e museali.
Sul sito è possibile acquistare immagini storiche “convertite” in stampe di alta qualità, personalizzate non solo nei formati. L’ampia scelta prevede Photo, stampa opaca in altissima risoluzione su carta Kodak, Canvas, stampa in altissima qualità su pregiata tela artistica in cotone 100% grammatura rigida e Dibond, stampa su alluminio di 0,3 mm di spessore su ambo i lati con film protettivo. Le riproduzioni sono realizzate da laboratori artigianali.
La partnership con Kollectium ha digitalizzato e reso “a portata di click” una parte del patrimonio sconfinato del Centro Storico Fiat, una porzione dei 300.000 disegni tecnici e di più di 6 milioni di immagini di vario tipo. Bozzetti, manifesti pubblicitari, foto delle presentazioni ufficiali, ma anche momenti e attimi quotidiani, immortalati negli anni, in cui le auto sono le vere protagoniste.
Una raccolta speciale è stata dedicata alla Fiat 500 per celebrare il sessantesimo anniversario: contenuti esclusivi, datati sin dal 1957, anno della nascita della 500, e conservati fino ad oggi nell’archivio storico (https://www.fcaheritage.com/it-it/heritage/news/fiat-500-kollectium).
Grazie al progetto Kollectium, oggi queste immagini possono essere ammirate nell’intimità della propria casa o comodamente in ufficio.
Opere che esaltano l’unicità della Fiat, un omaggio a una realtà simbolo dell’italianità nel mondo e a tutti gli appassionati delle sue iconiche vetture (https://www.kollectium.com/categoria-prodotto/fiat/).
© RIPRODUZIONE RISERVATA