Automobilismo d'epoca 3-2021

99 AUTOMOBILISMODEPOCA.IT |MARZO2021 PODIO FIAT In apertura, i vincitori Bellini-Tiberti in un passaggio notturno. Sopra, i secondi classificati Aliverti- Valente alla partenza dal centro di Madonna di Campiglio; i primi due classificati su Fiat 508 C, auto che sta dominando la Regolarità italiana nell’ultimo periodo. Al terzo posto hanno terminato Salvinelli/ Salvinelli su Fiat 1100/103 (a destra). uno dei volti Sky Sport per la Formula 1, ha vinto un Campionato GP2 ed è stato terzo pilota Lotus F1, dunque sa come fare cor- rere forte la sua Fiat Abarth 124 Rally del 1973. Nell’eventualità ci portiamo anche quattro gomme chiodate da competizione, chissà che il meteo non ci regali l’emozio- ne di un’avventura d’altri tempi… Arriviamo alle verifiche scaglionate negli orari per rispettare il rigido protocollo an- ti Covid messo in atto dagli organizzatori e dopo avere ritirato i numeri e i numero- si gadget prepariamo l’auto per le verifiche tecniche; qui ci viene installato il dispositi- vo Argo GPS che rileverà i tempi delle pro- ve dimedia e in casodi necessità può invia- re una richiesta di soccorso. Pericolo valanghe Raggiunto l’Hotel, sostituiamo le termiche con le chiodate stradali e mettiamo nel baule due delle gomme da competizione nel caso l’innevamento fosse tale da non farci avanzare con i chiodini. Completano la dotazione la borsa con gli attrezzi ed i ri- cambi, un cric, la pistola per i bulloni e una tanichetta con alcuni litri di benzina, do- vessimo rimanere a secco. Il tempo è poco, bisogna preparare i cronometri e aggiorna- re il radar a causa della chiusura del Pas- so Fedaia per pericolo valanghe; la parten- za della prima tappa incombe e le cose da fare non sembrano finire mai... Finalmen-

RkJQdWJsaXNoZXIy NTc1MjQ=