Automobilismo d'epoca 3-2021

# Modello Periodo Cilindrata Valore di prod [cc/CV] [Euro] € # Modello Periodo Cilindrata Valore di prod [cc/CV] [Euro] € 132 AUTOMOBILISMODEPOCA.IT |MARZO2021 LE QUOTAZIONI ABARTH (Italia) MONOMILLE Monomille Scorpione 1961/62 982 / 60 45.000 yyy yy = MonomilleGT 1962/65 982 / 60 48.000 yyy yy = DERIVATEFIAT500 500derivazione Abarth 1957/63 479 / 22 20.000 yyy yyy + 595D / F / L 1963/71 594 / 27 23.000 yyy yy + 595D / F / LSS 1964/71 594 / 32 26.000 yyy yyy + 695D / F 1964/66 689 / 30 30.000 yyy yy + 695D / F / LSS 1964/71 689 / 38 37.000 yyy yyy + 695FSSAssetto Corsa 1965/71 689 / 38 40.000 yyy yyy + 500 coupé Zagato 1957/59 479 / 23 59.000 yyy yy + DERIVATEFIAT600 850TC 1960/66 847 / 52 30.000 yyy yyy + 850TCNürburgring Corsa 1962/66 847 / 57 35.000 yyy yyy + 1000TC 1962/66 982 / 60 39.000 yyy yyy + 1000TCCorsa 1962/66 982 / 88 55.000 yyy yyy + 750 coupé Zagato 1956/62 747 / 44 70.000 yyy yy + 750 spider Zagato 1956/62 747 / 44 88.000 yyy yy + DERIVATEFIAT850 OT850 1964/68 847 / 52 16.000 yyy yy + OT1000 1964/68 982 / 60 18.000 yyy yy + OT1000 coupé 1965/71 982 / 60 27.000 yyy yy + OTR1000 coupé 1965/71 982 / 74 38.000 yyy yyy + OTS1000 coupé 1966/71 982 / 80 29.000 yyy yyy + 1000 radiale 1966/71 982 / 90 50.000 yyy yyy + OT1300 1966/71 1280 / 75 28.000 yyy yyy + DERIVATESIMCA Simca 1300 1961/66 1288 / 125 150.000 yyy yyy + Simca 2000 1964/66 1946 / 185 180.000 yyy yyy + AC (Regno Unito) 2-LITRE 2-Litre 2p / 4p 1947/58 1991 / 75 45.000 y y = 2-Litre coupé 1947/58 1991 / 75 54.000 y y = ACEEDERIVATE Ace / Aceca 1953/56 1991 / 90 70.000 y yy = Ace / Aceca 2.0Bristol 1956/61 1971 / 120 100.000 y yy = Ace / Aceca 2.6Ford 1961/64 2553 / 170 85.000 y yy = Greyhound2.0Bristol 1956/61 1971 / 120 55.000 y yy = Greyhound2.6Ford 1961/64 2553 / 170 55.000 y yy = COBRAEDERIVATE Cobra 260 1962/63 4261 / 265 480.000 yyy yyy = Cobra 289 1963/68 4727 / 270 890.000 yyy yyy = Cobra 427 1964/65 6984 / 425 750.000 yyy yyy = Cobra 427 s/c 1964/65 6984 / 480 750.000 yyy yyy = Cobra 428 1965/66 6997 / 390 550.000 yyy yyy = 427 coupé / convertibile 1965/67 6997 / 350 300.000 yyy yyy = 428 coupé / convertibile 1967/73 7016 / 345 250.000 yyy yyy = ALFA ROMEO (Italia) 1900EDERIVATE 1900 1951/54 1884 / 80 26.000 yy yy = 1900TI 1952/54 1884 / 90 30.000 yyy yy = 1900Super 1954/59 1975 / 90 32.000 yy yy = 1900TI Super 1954/59 1975 / 115 110.000 yyy yy = 1900Sprint 1a / 2a serie 1952/54 1884 / 90 120.000 yyy yyy = 1900Super Sprint 2a / 3a serie 1954/56 1975 / 115 86.000 yyy yyy = 1900MAR/51 - AR/52Matta 1951/59 1884 / 65 20.000 yy yy = GIULIETTAEDERIVATE Giulietta 1955/59 1290 / 50 16.000 yy yy = Giulietta TI 1957/59 1290 / 65 18.000 yyy yy = Giulietta 2a serie 1959/61 1290 / 53 14.000 yy yy = Giulietta TI 2a serie 1959/61 1290 / 65 15.500 yyy yy = Giulietta 3a serie 1961/65 1290 / 62 13.000 yy yy = Giulietta TI 3a serie 1961/65 1290 / 74 14.500 yyy yy = Giulietta Sprint 1954/59 1290 / 65 60.000 yyy yyy = Giulietta Sprint Veloce 1956/59 1290 / 80 47.000 yyy yyy = Giulietta Sprint 2a serie 1959/62 1290 / 79 39.000 yyy yyy = Giulietta Sprint Veloce 2a serie 1959/62 1290 / 96 53.000 yyy yyy = 1300Sprint 1964/65 1290 / 79 36.500 yyy yy = Giulia Sprint 1962/65 1570 / 91 41.000 yyy yy = Giulietta Spider 1956/59 1290 / 65 54.000 yyy yyy = Giulietta Spider Veloce 1956/59 1290 / 80 60.000 yyy yyy = Giulietta Spider 2a serie 1959/61 1290 / 79 52.000 yyy yyy = Giulietta Spider Veloce 2a serie 1959/61 1290 / 96 54.000 yyy yyy = Giulietta Spider 3a serie 1961/62 1290 / 79 49.000 yyy yyy = Giulietta Spider Veloce 3a serie 1961/62 1290 / 96 60.000 yyy yyy = Giulia Spider 1962/64 1570 / 90 44.000 yyy yyy = Giulia Spider Veloce 1964/65 1570 / 112 59.000 yyy yyy = Giulietta SS 1958/62 1290 / 100 77.000 yyy yyy = Giulietta SZ 1960/61 1290 / 100 220.000 yyy yyy = Giulietta SZ coda tronca 1961/63 1290 / 100 280.000 yyy yyy = Giulia SS 1962/65 1570 / 112 78.000 yyy yyy = 2000 / 2600EDERIVATE 2000berlina 1957/62 1975 / 105 14.000 yy y = 2000Sprint 1959/62 1975 / 115 30.000 yy yy = 2000Spider 1957/62 1975 / 115 56.000 yy yy = 2600berlina 1962/68 2584 / 130 16.000 yy y = 2600Sprint 1962/66 2584 / 145 42.000 yy yy = 2600Spider 1962/66 2584 / 145 70.000 yy yy = 2600SZ 1963/66 2584 / 145 160.000 yyy yyy = GIULIABERLINAEDERIVATE Giulia TI 1962/66 1570 / 90 14.000 yy yy + Giulia 1600TI 1966/68 1570 / 90 13.000 yyy yy + Giulia Super 1965/72 1570 / 98 12.000 yyy yy + Giulia 1600S 1968/70 1570 / 96 10.000 yyy yy + Giulia TI Super 1963/64 1570 / 112 38.000 yyy yyy + Giulia 1300 1964/72 1290 / 80 9.000 yy yy + Giulia 1300TI 1966/72 1290 / 85 10.000 yyy yy + Giulia 1300Super 1970/72 1290 / 88 10.500 yyy yy + Giulia Super 1.3 1972/74 1290 / 88 9.000 yy yy = Giulia Super 1.6 1972/74 1570 / 104 10.000 yy yy = Nuova Super 1.3 1974/77 1290 / 88 7.000 yy y = Nuova Super 1.6 1974/77 1570 / 104 8.000 yy y = Nuova Super Diesel 1976/78 1760 / 50 5.000 yyy yy = Giulia TI giardinetta Colli 1963/68 1570 / 90 21.000 yy yyy = 1750 1968/74 1779 / 114 10.000 yy yy = 2000 1971/74 1962 / 131 10.000 yy yy = 20002a serie 1974/76 1962 / 128 9.500 yy yy = GIULIAGTEDERIVATE Giulia Sprint GT 1963/66 1570 / 106 26.000 yy yy = Giulia Sprint GT Veloce 1965/68 1570 / 110 27.500 yy yy = € # LEGENDA PER OGNI MODELLO SONO INDICATI: ✓ Periodo di produzione ✓ Cilindrata e potenza ✓ Valore di mercato ✓ Interesse tecnico : indica il valore del mo- dello e la sua importanza relativamente all’in- troduzione o al miglioramento di specifiche ca- ratteristiche tecniche, all’avanguardia nel perio- do di produzione ✓ Interesse storico : indica l’importanza che lo specifico modello ha rivestito nel costume dell’epoca e la sua maggiore o minore appe- tibilità oggi sul mercato dei veicoli da collezione ✓ Tendenza : ovvero stima dell’andamento del- le quotazioni per i prossimi 6 - 12 mesi Inqueste pagine Automobilismo d’Epocapresenta il listino delle automobili più signi- ficative vendute in Europa dal dopoguerra fino agli anni ’80.Le quotazioni sono state messe a punto da un gruppo di esperti e consulenti che hanno fatto riferimento, mo- dello per modello, agli effettivi valori di acquisto e di vendita registrati nel corso degli ultimi 12 mesi. Per corrispondere al valore indicato, la vettura deve essere marcian- te, in possesso di targa e documenti originali e in condizioni di conformità sia mec- canica, sia di carrozzeria e interni, rispetto al modello d’origine.In caso di difformità da quanto sopra indicato o di necessità di interventi impegnativi e costosi la quota- zione può scendere fino a valori prossimi a zero, mentre per esemplari in condizioni di particolare conservazione il valore può aumentare anche del 50%. IL MERCATO DELLE CLASSICHE

RkJQdWJsaXNoZXIy NTc1MjQ=