Un sogno chiamato Ferrari Testa Rossa: la nostra nuova copertina
Shop- Abbonati, acquista le prove, i libri, le versioni digitaliUn sogno chiamato Ferrari Testa Rossa: la nostra nuova copertinaUn appassionato l’ha ricostruita con parti originali, partendo dal relitto di un telaio. In questo numero si parlaanche di Fiat coupé 2300, la prima Corvette, Maserati 3500 Vignale e un’auto del 1911 fece anche da schiacciasassi…sfoglia il numeroArea Automobilismo dEpocaRegistratiSocialContatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.itin edicolaFCA HeritageTutto newsDal 13 aprileâQuando corre Nuvolariâ: al cinema la storia dellâasso mantovanoDa tempo atteso, arriva finalmente un film che racconta la vita di “Nivola”. Notevole la somiglianzadell’attore con il grande campione, accompagnato anche nel film da un orologio Eberhard. Il trailer del film410Il 12 maggioLa Ferrari personale di Gilles Villeneuve allâasta a MonacoÈ la 308 GTS che gli regalò Enzo Ferrari, con cui il canadese dava spettacolo per le strade di Maranello90fascicolo di aprileUn sogno chiamato Ferrari Testa Rossa: la nostra nuova copertinaUn appassionato l’ha ricostruita con parti originali, partendo dal relitto di un telaio. In questo numero si parlaanche di Fiat coupé 2300, la prima Corvette, Maserati 3500 Vignale e un’auto del 1911 fece anche da schiacciasassi…90replica fedeleLa Miura Jota in esposizione al Museo Ferruccio LamborghiniFino al 15 giugno, nella sede di Funo di Argelato, si potrà ammirare l’unico esemplaredi Miura Jota, l’auto ideata nel 1970 dal celebre collaudatore Bob Wallace60ChiudirievocazioneTorna a maggio il Trofeo Tollegno, revival del Rally della Lana
Shop- Abbonati, acquista le prove, i libri, le versioni digitali
Shop- Abbonati, acquista le prove, i libri, le versioni digitali
– Abbonati, acquista le prove, i libri, le versioni digitali
Un sogno chiamato Ferrari Testa Rossa: la nostra nuova copertinaUn appassionato l’ha ricostruita con parti originali, partendo dal relitto di un telaio. In questo numero si parlaanche di Fiat coupé 2300, la prima Corvette, Maserati 3500 Vignale e un’auto del 1911 fece anche da schiacciasassi…sfoglia il numeroArea Automobilismo dEpocaRegistratiSocialContatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.it
Un sogno chiamato Ferrari Testa Rossa: la nostra nuova copertinaUn appassionato l’ha ricostruita con parti originali, partendo dal relitto di un telaio. In questo numero si parlaanche di Fiat coupé 2300, la prima Corvette, Maserati 3500 Vignale e un’auto del 1911 fece anche da schiacciasassi…sfoglia il numero
Un sogno chiamato Ferrari Testa Rossa: la nostra nuova copertinaUn appassionato l’ha ricostruita con parti originali, partendo dal relitto di un telaio. In questo numero si parlaanche di Fiat coupé 2300, la prima Corvette, Maserati 3500 Vignale e un’auto del 1911 fece anche da schiacciasassi…sfoglia il numero
Un sogno chiamato Ferrari Testa Rossa: la nostra nuova copertinaUn appassionato l’ha ricostruita con parti originali, partendo dal relitto di un telaio. In questo numero si parlaanche di Fiat coupé 2300, la prima Corvette, Maserati 3500 Vignale e un’auto del 1911 fece anche da schiacciasassi…sfoglia il numero
Un sogno chiamato Ferrari Testa Rossa: la nostra nuova copertina
Un sogno chiamato Ferrari Testa Rossa: la nostra nuova copertina
Un appassionato l’ha ricostruita con parti originali, partendo dal relitto di un telaio. In questo numero si parlaanche di Fiat coupé 2300, la prima Corvette, Maserati 3500 Vignale e un’auto del 1911 fece anche da schiacciasassi…
Area Automobilismo dEpocaRegistratiSocialContatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.it
Contatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.it
in edicolaFCA HeritageTutto newsDal 13 aprileâQuando corre Nuvolariâ: al cinema la storia dellâasso mantovanoDa tempo atteso, arriva finalmente un film che racconta la vita di “Nivola”. Notevole la somiglianzadell’attore con il grande campione, accompagnato anche nel film da un orologio Eberhard. Il trailer del film410Il 12 maggioLa Ferrari personale di Gilles Villeneuve allâasta a MonacoÈ la 308 GTS che gli regalò Enzo Ferrari, con cui il canadese dava spettacolo per le strade di Maranello90fascicolo di aprileUn sogno chiamato Ferrari Testa Rossa: la nostra nuova copertinaUn appassionato l’ha ricostruita con parti originali, partendo dal relitto di un telaio. In questo numero si parlaanche di Fiat coupé 2300, la prima Corvette, Maserati 3500 Vignale e un’auto del 1911 fece anche da schiacciasassi…90replica fedeleLa Miura Jota in esposizione al Museo Ferruccio LamborghiniFino al 15 giugno, nella sede di Funo di Argelato, si potrà ammirare l’unico esemplaredi Miura Jota, l’auto ideata nel 1970 dal celebre collaudatore Bob Wallace60Chiudi
in edicolaFCA HeritageTutto newsDal 13 aprileâQuando corre Nuvolariâ: al cinema la storia dellâasso mantovanoDa tempo atteso, arriva finalmente un film che racconta la vita di “Nivola”. Notevole la somiglianzadell’attore con il grande campione, accompagnato anche nel film da un orologio Eberhard. Il trailer del film410Il 12 maggioLa Ferrari personale di Gilles Villeneuve allâasta a MonacoÈ la 308 GTS che gli regalò Enzo Ferrari, con cui il canadese dava spettacolo per le strade di Maranello90fascicolo di aprileUn sogno chiamato Ferrari Testa Rossa: la nostra nuova copertinaUn appassionato l’ha ricostruita con parti originali, partendo dal relitto di un telaio. In questo numero si parlaanche di Fiat coupé 2300, la prima Corvette, Maserati 3500 Vignale e un’auto del 1911 fece anche da schiacciasassi…90replica fedeleLa Miura Jota in esposizione al Museo Ferruccio LamborghiniFino al 15 giugno, nella sede di Funo di Argelato, si potrà ammirare l’unico esemplaredi Miura Jota, l’auto ideata nel 1970 dal celebre collaudatore Bob Wallace60Chiudi
Dal 13 aprileâQuando corre Nuvolariâ: al cinema la storia dellâasso mantovanoDa tempo atteso, arriva finalmente un film che racconta la vita di “Nivola”. Notevole la somiglianzadell’attore con il grande campione, accompagnato anche nel film da un orologio Eberhard. Il trailer del film410Il 12 maggioLa Ferrari personale di Gilles Villeneuve allâasta a MonacoÈ la 308 GTS che gli regalò Enzo Ferrari, con cui il canadese dava spettacolo per le strade di Maranello90fascicolo di aprileUn sogno chiamato Ferrari Testa Rossa: la nostra nuova copertinaUn appassionato l’ha ricostruita con parti originali, partendo dal relitto di un telaio. In questo numero si parlaanche di Fiat coupé 2300, la prima Corvette, Maserati 3500 Vignale e un’auto del 1911 fece anche da schiacciasassi…90replica fedeleLa Miura Jota in esposizione al Museo Ferruccio LamborghiniFino al 15 giugno, nella sede di Funo di Argelato, si potrà ammirare l’unico esemplaredi Miura Jota, l’auto ideata nel 1970 dal celebre collaudatore Bob Wallace60
Dal 13 aprileâQuando corre Nuvolariâ: al cinema la storia dellâasso mantovanoDa tempo atteso, arriva finalmente un film che racconta la vita di “Nivola”. Notevole la somiglianzadell’attore con il grande campione, accompagnato anche nel film da un orologio Eberhard. Il trailer del film410Il 12 maggioLa Ferrari personale di Gilles Villeneuve allâasta a MonacoÈ la 308 GTS che gli regalò Enzo Ferrari, con cui il canadese dava spettacolo per le strade di Maranello90fascicolo di aprileUn sogno chiamato Ferrari Testa Rossa: la nostra nuova copertinaUn appassionato l’ha ricostruita con parti originali, partendo dal relitto di un telaio. In questo numero si parlaanche di Fiat coupé 2300, la prima Corvette, Maserati 3500 Vignale e un’auto del 1911 fece anche da schiacciasassi…90replica fedeleLa Miura Jota in esposizione al Museo Ferruccio LamborghiniFino al 15 giugno, nella sede di Funo di Argelato, si potrà ammirare l’unico esemplaredi Miura Jota, l’auto ideata nel 1970 dal celebre collaudatore Bob Wallace60
Dal 13 aprileâQuando corre Nuvolariâ: al cinema la storia dellâasso mantovanoDa tempo atteso, arriva finalmente un film che racconta la vita di “Nivola”. Notevole la somiglianzadell’attore con il grande campione, accompagnato anche nel film da un orologio Eberhard. Il trailer del film410
âQuando corre Nuvolariâ: al cinema la storia dellâasso mantovano
Da tempo atteso, arriva finalmente un film che racconta la vita di “Nivola”. Notevole la somiglianzadell’attore con il grande campione, accompagnato anche nel film da un orologio Eberhard. Il trailer del film
Il 12 maggioLa Ferrari personale di Gilles Villeneuve allâasta a MonacoÈ la 308 GTS che gli regalò Enzo Ferrari, con cui il canadese dava spettacolo per le strade di Maranello90
La Ferrari personale di Gilles Villeneuve allâasta a Monaco
È la 308 GTS che gli regalò Enzo Ferrari, con cui il canadese dava spettacolo per le strade di Maranello
fascicolo di aprileUn sogno chiamato Ferrari Testa Rossa: la nostra nuova copertinaUn appassionato l’ha ricostruita con parti originali, partendo dal relitto di un telaio. In questo numero si parlaanche di Fiat coupé 2300, la prima Corvette, Maserati 3500 Vignale e un’auto del 1911 fece anche da schiacciasassi…90
Un sogno chiamato Ferrari Testa Rossa: la nostra nuova copertina
Un appassionato l’ha ricostruita con parti originali, partendo dal relitto di un telaio. In questo numero si parlaanche di Fiat coupé 2300, la prima Corvette, Maserati 3500 Vignale e un’auto del 1911 fece anche da schiacciasassi…
replica fedeleLa Miura Jota in esposizione al Museo Ferruccio LamborghiniFino al 15 giugno, nella sede di Funo di Argelato, si potrà ammirare l’unico esemplaredi Miura Jota, l’auto ideata nel 1970 dal celebre collaudatore Bob Wallace60
La Miura Jota in esposizione al Museo Ferruccio Lamborghini
Fino al 15 giugno, nella sede di Funo di Argelato, si potrà ammirare l’unico esemplaredi Miura Jota, l’auto ideata nel 1970 dal celebre collaudatore Bob Wallace
rievocazioneTorna a maggio il Trofeo Tollegno, revival del Rally della Lana
rievocazioneTorna a maggio il Trofeo Tollegno, revival del Rally della Lana
rievocazioneTorna a maggio il Trofeo Tollegno, revival del Rally della Lana
Torna a maggio il Trofeo Tollegno, revival del Rally della Lana
NewsIn edicolaUn sogno chiamato Ferrari Testa Rossa: la nostra nuova copertina6 aprile 2018a cura della Redazione
Un sogno chiamato Ferrari Testa Rossa: la nostra nuova copertina
Un sogno chiamato Ferrari Testa Rossa: la nostra nuova copertina
Un appassionato l’ha ricostruita con parti originali, partendo dal relitto di un telaio. In questo numero si parlaanche di Fiat coupé 2300, la prima Corvette, Maserati 3500 Vignale e un’auto del 1911 fece anche da schiacciasassi…
Un appassionato l’ha ricostruita con parti originali, partendo dal relitto di un telaio. In questo numero si parlaanche di Fiat coupé 2300, la prima Corvette, Maserati 3500 Vignale e un’auto del 1911 fece anche da schiacciasassi…
LaFerrari 250 Testa Rossaè una delle auto più iconiche della storia, tre volte vincitrice a Le Mans, campione del mondo Marche e favolosa da guidare con il suo V12 da 300 Cv su 800 kg di macchina. Questo mese raccontiamo la storia di un olandese che ha ritrovato un esemplare andato distrutto e l’ha ricostruito cercando i pezzi per anni in giro per il mondo, tra cui un motore Testa Rossa originale.LaFiat 2300 coupé Sè una gran turismo dalla linea originale, era costruita in Abarth ed ebbe anche una discreta carriera sportiva, culminata con una serie di record a Monza.LaChevrolet Corvettefu la risposta della General Motors alle “sport car” inglesi. La prima aveva la carrozzeria in vetroresina e un appassionato austriaco fu il primo a importarne un esemplare in Europa: l’abbiamo ritrovato.LeMaserati 3500sono tra le più belle GT della loro epoca, interpretate da vari carrozzieri: questo mese parliamo del restauro di una “Vignale”.Si chiamaRMC Seabrooked è un’arzilla ultra centenaria inglese, che nella vita si è adattata a fare di tutto: nata nel 1911 come sportiva, è andata in guerra, trasformata in schiacciasassi e infine gioco per i bambini; ora è accudita e benvoluta in Italia.LaPorsche SC 3.0è una delle più gustose 911, nata in modo un po’ contraddittorio ma bellissima nonostante i “bumper” e con un motore brillantissimo. Virtù che la rendono una delle 911 più appetibili dagli appassionati, anche grazie alle quotazioni ancora accettabili. Ma bisogna procedere con molta prudenza nell’acquisto.Paganelliè stato uno dei preparatori-costruttori più competitivi negli anni Cinquanta, quando nelle gare erano grandi protagoniste le biposto da corsa derivate dalla serie, come le sue “siluro” su base Lancia Aprilia.Nel 1968 Colin Chapman affidò al pilota-ingegnere John Miles la suaLotus 41di F3 perché provasse a renderla competitiva. Miles centrò l’obbiettivo: la sua “41 X” era vincente, tanto da guadagnarsi l’appoggio ufficiale della Casa, con tanto di livrea dello sponsor. Un esemplare unico che un appassionato-pilota italiano ha ritrovato, restaurato e riportato a correre!Nel fascicolo di aprile trovate anche un’intervista al presidente di ASI, il resoconto diWinteRace, ultima gara invernale, delle fiere di Forlì e Malpensa e una riflessione sul… futuro dell’auto d’epoca.© RIPRODUZIONE RISERVATA
LaFerrari 250 Testa Rossaè una delle auto più iconiche della storia, tre volte vincitrice a Le Mans, campione del mondo Marche e favolosa da guidare con il suo V12 da 300 Cv su 800 kg di macchina. Questo mese raccontiamo la storia di un olandese che ha ritrovato un esemplare andato distrutto e l’ha ricostruito cercando i pezzi per anni in giro per il mondo, tra cui un motore Testa Rossa originale.LaFiat 2300 coupé Sè una gran turismo dalla linea originale, era costruita in Abarth ed ebbe anche una discreta carriera sportiva, culminata con una serie di record a Monza.LaChevrolet Corvettefu la risposta della General Motors alle “sport car” inglesi. La prima aveva la carrozzeria in vetroresina e un appassionato austriaco fu il primo a importarne un esemplare in Europa: l’abbiamo ritrovato.LeMaserati 3500sono tra le più belle GT della loro epoca, interpretate da vari carrozzieri: questo mese parliamo del restauro di una “Vignale”.Si chiamaRMC Seabrooked è un’arzilla ultra centenaria inglese, che nella vita si è adattata a fare di tutto: nata nel 1911 come sportiva, è andata in guerra, trasformata in schiacciasassi e infine gioco per i bambini; ora è accudita e benvoluta in Italia.LaPorsche SC 3.0è una delle più gustose 911, nata in modo un po’ contraddittorio ma bellissima nonostante i “bumper” e con un motore brillantissimo. Virtù che la rendono una delle 911 più appetibili dagli appassionati, anche grazie alle quotazioni ancora accettabili. Ma bisogna procedere con molta prudenza nell’acquisto.Paganelliè stato uno dei preparatori-costruttori più competitivi negli anni Cinquanta, quando nelle gare erano grandi protagoniste le biposto da corsa derivate dalla serie, come le sue “siluro” su base Lancia Aprilia.Nel 1968 Colin Chapman affidò al pilota-ingegnere John Miles la suaLotus 41di F3 perché provasse a renderla competitiva. Miles centrò l’obbiettivo: la sua “41 X” era vincente, tanto da guadagnarsi l’appoggio ufficiale della Casa, con tanto di livrea dello sponsor. Un esemplare unico che un appassionato-pilota italiano ha ritrovato, restaurato e riportato a correre!Nel fascicolo di aprile trovate anche un’intervista al presidente di ASI, il resoconto diWinteRace, ultima gara invernale, delle fiere di Forlì e Malpensa e una riflessione sul… futuro dell’auto d’epoca.
Contattacivia Don Luigi Sturzo, 7- 20016 Pero (Mi) – Tel. 02/380851- Fax 02/38010393 – E-mail:automobilismodepoca@edisport.it
Contattacivia Don Luigi Sturzo, 7- 20016 Pero (Mi) – Tel. 02/380851- Fax 02/38010393 – E-mail:automobilismodepoca@edisport.it
via Don Luigi Sturzo, 7- 20016 Pero (Mi) – Tel. 02/380851- Fax 02/38010393 – E-mail:automobilismodepoca@edisport.it
Network EdisportArmi e TiroAutomobilismoAutomobilismo d’EpocaCiclismoCyclist – Rivista in concessioneMotociclismoMotociclismo d’EpocaMotociclismo Fuoristradaevo – Rivista in concessioneMen’s HealthVela e MotoreLa Barca per TuttiBarche da SognoRunner’s World – Rivista in concessioneIl Tennis ItalianoSuper Wheels
Armi e TiroAutomobilismoAutomobilismo d’EpocaCiclismoCyclist – Rivista in concessioneMotociclismoMotociclismo d’EpocaMotociclismo Fuoristradaevo – Rivista in concessioneMen’s HealthVela e MotoreLa Barca per TuttiBarche da SognoRunner’s World – Rivista in concessioneIl Tennis ItalianoSuper Wheels
Automobilismodepoca.it – Quotidiano di informazione Reg. Trib. di Milano n.394 in data 23.06.2003
