16 MAGGIO 1968: CITROËN MÉHARI, LA FRANCESE AVVENTUROSA, VIENE PRESENTATA ALLA STAMPA SUI CAMPI DA GOLF DI DEAUVILLE
A Parigi,il maggio del 1968era caldo, caldissimo, ma non in termini climaticibensì sociali e politicicon disordini molto gravi. Un clima certamentenon idealeper organizzare un evento, maCitroënaveva deciso una data per il lancio della sua “Dyane 6 Méhari”, e nulla avrebbe cambiato questa decisione. Così, di buonora, allastazione di Parigi, igiornalistidell’auto invitati all’appuntamento furono fatti accomodare su un treno riservatodiretto alla stazione di Trouville-Deauville, inNormandia, dove sarebbe avvenuta lapresentazione ufficialedella nuova vettura.Quel maggio erainsolitamente freddoe la mattina del 16 non faceva eccezione: la colonnina del termometroraggiunse i 10 gradidi temperaturamassimasolo nella seconda metà della mattinata, ma leventi ragazze dell’agenzia Catherine-Harléerano abbigliate adeguatamente alla presentazione di una “spiaggina”: le più fortunate indossavano unatuta di pelle rossa, le restanti si proteggevano dal freddo solo graziead un minimo bikini! L’evento prese il via nella tarda mattinata e metteva in scenaotto delle circa venti Méhari di preserie(l’auto sarebbe stata omologata solo nel successivo mese di luglio), che rispetto alle vetture di serie eranoverniciate con colori sgargianticome ilblu elettrico, ilrosso vivo, ilturcheseed un ineditogrigio metallizzato.
A Parigi,il maggio del 1968era caldo, caldissimo, ma non in termini climaticibensì sociali e politicicon disordini molto gravi. Un clima certamentenon idealeper organizzare un evento, maCitroënaveva deciso una data per il lancio della sua “Dyane 6 Méhari”, e nulla avrebbe cambiato questa decisione. Così, di buonora, allastazione di Parigi, igiornalistidell’auto invitati all’appuntamento furono fatti accomodare su un treno riservatodiretto alla stazione di Trouville-Deauville, inNormandia, dove sarebbe avvenuta lapresentazione ufficialedella nuova vettura.
Quel maggio erainsolitamente freddoe la mattina del 16 non faceva eccezione: la colonnina del termometroraggiunse i 10 gradidi temperaturamassimasolo nella seconda metà della mattinata, ma leventi ragazze dell’agenzia Catherine-Harléerano abbigliate adeguatamente alla presentazione di una “spiaggina”: le più fortunate indossavano unatuta di pelle rossa, le restanti si proteggevano dal freddo solo graziead un minimo bikini! L’evento prese il via nella tarda mattinata e metteva in scenaotto delle circa venti Méhari di preserie(l’auto sarebbe stata omologata solo nel successivo mese di luglio), che rispetto alle vetture di serie eranoverniciate con colori sgargianticome ilblu elettrico, ilrosso vivo, ilturcheseed un ineditogrigio metallizzato.
