90° anniversario Sertum a Dizzasco (CO)
Sarannodue giorni di celebrazionedel celebremarchio storicoe del suo costruttore, l’IngegnereFausto Alberti, di origini milanesi ma da sempre legato allaVal d’Intelvie alla sua gente.Immersi in un ambientenaturale, ricco dicultura popolare, sarà possibile riscoprire un pezzo distoria italiana, attraverso le moto costruitedalle Officine Meccaniche Fausto Alberti, a Milano,dal 1932 al 1951. Al centro del racconto ci saranno le persone.L’evento si svolgerà alParco del Telo di Dizzasco, da sabato mattina a domenica pomeriggio.Sabato è prevista l’esposizionedelle moto dei partecipanti, una sfilata nella ripida Val D’Intelvi e rientro nel pomeriggio, dove seguirà una gimkana.La domenica mattina ci sarà unacelebrazione ufficiale, con la partecipazione di rappresentati territoriali, tra cui ilSindaco di Dizzasco, Aldo Riva, e la presentazione delle storie di uominilegati al marchio, oltre a racconti e aneddoti di chi tiene ancora in vitale moto Sertum.Per informazioni:Benedetta MarazziTelefono – 349.311.79.22E-mail – benedetta.marazzi@gmail.com
Sarannodue giorni di celebrazionedel celebremarchio storicoe del suo costruttore, l’IngegnereFausto Alberti, di origini milanesi ma da sempre legato allaVal d’Intelvie alla sua gente.
Immersi in un ambientenaturale, ricco dicultura popolare, sarà possibile riscoprire un pezzo distoria italiana, attraverso le moto costruitedalle Officine Meccaniche Fausto Alberti, a Milano,dal 1932 al 1951. Al centro del racconto ci saranno le persone.
L’evento si svolgerà alParco del Telo di Dizzasco, da sabato mattina a domenica pomeriggio.
Sabato è prevista l’esposizionedelle moto dei partecipanti, una sfilata nella ripida Val D’Intelvi e rientro nel pomeriggio, dove seguirà una gimkana.
La domenica mattina ci sarà unacelebrazione ufficiale, con la partecipazione di rappresentati territoriali, tra cui ilSindaco di Dizzasco, Aldo Riva, e la presentazione delle storie di uominilegati al marchio, oltre a racconti e aneddoti di chi tiene ancora in vitale moto Sertum.
