La âmodaâ del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo dâepoca di Agosto-Settembre
Shop- AbbonatiLa âmodaâ del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo dâepoca di Agosto-SettembreOltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De TomasoArea Automobilismo dEpocaRegistratiSocialContatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.itin edicolaTutto newsEDISPORT PROMOTIONFerragosto digitale: 50% di scontoDall’11 al 15 agosto compresi puoi sottoscrivere l’abbonamento digitale alla tua rivista preferita con il 50% di sconto0in edicolaLa âmodaâ del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo dâepoca di Agosto-SettembreOltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De Tomaso100invasione pacificaDuemila 2CV a raduno da tutto il mondo!Si è svolto a fine Luglio in Portogallo il meeting biennale riservato alla vetturetta francese,organizzato dall’associazione degli “Amici della 2CV” e giunto alla 22esima edizione130storie da cavalliniFerrari allâasta RM di Monterey: Ferragosto con la âUovoâ di MarzottoLa 166 MM/212 che fu disconosciuta dal “Drake” è soltanto una di un “portafoglio” che comprendenumerose auto rare e particolari nella storia del Cavallino210Chiudimaestro di stileAddio a Tom Tjaarda, grande talento del design
La âmodaâ del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo dâepoca di Agosto-SettembreOltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De TomasoArea Automobilismo dEpocaRegistratiSocialContatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.it
La âmodaâ del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo dâepoca di Agosto-SettembreOltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De Tomaso
La âmodaâ del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo dâepoca di Agosto-SettembreOltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De Tomaso
La âmodaâ del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo dâepoca di Agosto-SettembreOltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De Tomaso
La âmodaâ del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo dâepoca di Agosto-Settembre
La âmodaâ del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo dâepoca di Agosto-Settembre
Oltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De Tomaso
Area Automobilismo dEpocaRegistratiSocialContatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.it
Contatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.it
in edicolaTutto newsEDISPORT PROMOTIONFerragosto digitale: 50% di scontoDall’11 al 15 agosto compresi puoi sottoscrivere l’abbonamento digitale alla tua rivista preferita con il 50% di sconto0in edicolaLa âmodaâ del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo dâepoca di Agosto-SettembreOltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De Tomaso100invasione pacificaDuemila 2CV a raduno da tutto il mondo!Si è svolto a fine Luglio in Portogallo il meeting biennale riservato alla vetturetta francese,organizzato dall’associazione degli “Amici della 2CV” e giunto alla 22esima edizione130storie da cavalliniFerrari allâasta RM di Monterey: Ferragosto con la âUovoâ di MarzottoLa 166 MM/212 che fu disconosciuta dal “Drake” è soltanto una di un “portafoglio” che comprendenumerose auto rare e particolari nella storia del Cavallino210Chiudi
in edicolaTutto newsEDISPORT PROMOTIONFerragosto digitale: 50% di scontoDall’11 al 15 agosto compresi puoi sottoscrivere l’abbonamento digitale alla tua rivista preferita con il 50% di sconto0in edicolaLa âmodaâ del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo dâepoca di Agosto-SettembreOltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De Tomaso100invasione pacificaDuemila 2CV a raduno da tutto il mondo!Si è svolto a fine Luglio in Portogallo il meeting biennale riservato alla vetturetta francese,organizzato dall’associazione degli “Amici della 2CV” e giunto alla 22esima edizione130storie da cavalliniFerrari allâasta RM di Monterey: Ferragosto con la âUovoâ di MarzottoLa 166 MM/212 che fu disconosciuta dal “Drake” è soltanto una di un “portafoglio” che comprendenumerose auto rare e particolari nella storia del Cavallino210Chiudi
EDISPORT PROMOTIONFerragosto digitale: 50% di scontoDall’11 al 15 agosto compresi puoi sottoscrivere l’abbonamento digitale alla tua rivista preferita con il 50% di sconto0in edicolaLa âmodaâ del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo dâepoca di Agosto-SettembreOltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De Tomaso100invasione pacificaDuemila 2CV a raduno da tutto il mondo!Si è svolto a fine Luglio in Portogallo il meeting biennale riservato alla vetturetta francese,organizzato dall’associazione degli “Amici della 2CV” e giunto alla 22esima edizione130storie da cavalliniFerrari allâasta RM di Monterey: Ferragosto con la âUovoâ di MarzottoLa 166 MM/212 che fu disconosciuta dal “Drake” è soltanto una di un “portafoglio” che comprendenumerose auto rare e particolari nella storia del Cavallino210
EDISPORT PROMOTIONFerragosto digitale: 50% di scontoDall’11 al 15 agosto compresi puoi sottoscrivere l’abbonamento digitale alla tua rivista preferita con il 50% di sconto0in edicolaLa âmodaâ del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo dâepoca di Agosto-SettembreOltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De Tomaso100invasione pacificaDuemila 2CV a raduno da tutto il mondo!Si è svolto a fine Luglio in Portogallo il meeting biennale riservato alla vetturetta francese,organizzato dall’associazione degli “Amici della 2CV” e giunto alla 22esima edizione130storie da cavalliniFerrari allâasta RM di Monterey: Ferragosto con la âUovoâ di MarzottoLa 166 MM/212 che fu disconosciuta dal “Drake” è soltanto una di un “portafoglio” che comprendenumerose auto rare e particolari nella storia del Cavallino210
EDISPORT PROMOTIONFerragosto digitale: 50% di scontoDall’11 al 15 agosto compresi puoi sottoscrivere l’abbonamento digitale alla tua rivista preferita con il 50% di sconto0
Dall’11 al 15 agosto compresi puoi sottoscrivere l’abbonamento digitale alla tua rivista preferita con il 50% di sconto
in edicolaLa âmodaâ del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo dâepoca di Agosto-SettembreOltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De Tomaso100
La âmodaâ del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo dâepoca di Agosto-Settembre
Oltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De Tomaso
invasione pacificaDuemila 2CV a raduno da tutto il mondo!Si è svolto a fine Luglio in Portogallo il meeting biennale riservato alla vetturetta francese,organizzato dall’associazione degli “Amici della 2CV” e giunto alla 22esima edizione130
Si è svolto a fine Luglio in Portogallo il meeting biennale riservato alla vetturetta francese,organizzato dall’associazione degli “Amici della 2CV” e giunto alla 22esima edizione
storie da cavalliniFerrari allâasta RM di Monterey: Ferragosto con la âUovoâ di MarzottoLa 166 MM/212 che fu disconosciuta dal “Drake” è soltanto una di un “portafoglio” che comprendenumerose auto rare e particolari nella storia del Cavallino210
Ferrari allâasta RM di Monterey: Ferragosto con la âUovoâ di Marzotto
La 166 MM/212 che fu disconosciuta dal “Drake” è soltanto una di un “portafoglio” che comprendenumerose auto rare e particolari nella storia del Cavallino
maestro di stileAddio a Tom Tjaarda, grande talento del design
maestro di stileAddio a Tom Tjaarda, grande talento del design
maestro di stileAddio a Tom Tjaarda, grande talento del design
NewsIn edicolaLa âmodaâ del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo dâepoca di Agosto-Settembre10 agosto 2017a cura della Redazione
La âmodaâ del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo dâepoca di Agosto-Settembre
La âmodaâ del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo dâepoca di Agosto-Settembre
Oltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De Tomaso
Oltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De Tomaso
Avevano una discendenza aeronautica, erano robustissime, con una linea originale e tante peculiarità, tecniche e funzionali; e poi avevano il turbo. LeSaab 99-900sono state automobili elitarie ma per un breve periodo, grazie al richiamo della sovralimentazione, anche di moda negli anni ’80 in cui alcuni automobilisti cercavano anche la distinzione. Tutti motivi validi per dedicare alle automobili svedesi la copertina di Automobilismo d’epoca di agosto-settembre.Altro “pezzo forte” di questo numero è quello dedicato al recupero e al restauro dellaFerrari 312 B, la monoposto con cui Clay Regazzoni vinse il GP d’Italia del 1970. Uno straordinario lavoro, sotto la supervisione del suo progettistaMauro Forghieri, che ha riportato la monoposto rossa in gara a Monte-Carlo.La guida all’acquisto è dedicata alleJaguar XJR, le berline sportive di Coventry a cavallo tra gli anni ’80 e ’90: la 4.0 sovralimentata è una sorta di E-type vestita da tre volumi, che si può acquistare a un prezzo molto contenuto.Altre auto in questo numero sono molto diverse tra loro: laFord Cortina, berlina media che ha aperto la strada al successo mondiale delle Escort; e laEffeffe Berlinetta, GT progettata e costruita oggi, a mano, con la tecnica e l’ispirazione delle sportive artigianali anni ’50 e ’60. E poi un brillante confronto tra “bombette”: laA112 AbarthV serie e laInnocenti Mini Turbo De Tomaso.Piuttosto ricca la sezione di sport ed eventi, con i resoconti della Piombino-Livorno per auto ancètre, Monza Historic, Leggenda di Bassano, Stella Alpina, Coppa dei Tre Laghi.Chiudono il “Manuale d’uso”, dedicato all’Alfa Romeo 164, e le pagine degli annunci con foto in collaborazione conClassic Trader: l’auto del mese è unaFerrari 365 GTB/4 “Daytona”che appartenne a Mario Andretti.© RIPRODUZIONE RISERVATA
Avevano una discendenza aeronautica, erano robustissime, con una linea originale e tante peculiarità, tecniche e funzionali; e poi avevano il turbo. LeSaab 99-900sono state automobili elitarie ma per un breve periodo, grazie al richiamo della sovralimentazione, anche di moda negli anni ’80 in cui alcuni automobilisti cercavano anche la distinzione. Tutti motivi validi per dedicare alle automobili svedesi la copertina di Automobilismo d’epoca di agosto-settembre.Altro “pezzo forte” di questo numero è quello dedicato al recupero e al restauro dellaFerrari 312 B, la monoposto con cui Clay Regazzoni vinse il GP d’Italia del 1970. Uno straordinario lavoro, sotto la supervisione del suo progettistaMauro Forghieri, che ha riportato la monoposto rossa in gara a Monte-Carlo.La guida all’acquisto è dedicata alleJaguar XJR, le berline sportive di Coventry a cavallo tra gli anni ’80 e ’90: la 4.0 sovralimentata è una sorta di E-type vestita da tre volumi, che si può acquistare a un prezzo molto contenuto.Altre auto in questo numero sono molto diverse tra loro: laFord Cortina, berlina media che ha aperto la strada al successo mondiale delle Escort; e laEffeffe Berlinetta, GT progettata e costruita oggi, a mano, con la tecnica e l’ispirazione delle sportive artigianali anni ’50 e ’60. E poi un brillante confronto tra “bombette”: laA112 AbarthV serie e laInnocenti Mini Turbo De Tomaso.Piuttosto ricca la sezione di sport ed eventi, con i resoconti della Piombino-Livorno per auto ancètre, Monza Historic, Leggenda di Bassano, Stella Alpina, Coppa dei Tre Laghi.Chiudono il “Manuale d’uso”, dedicato all’Alfa Romeo 164, e le pagine degli annunci con foto in collaborazione conClassic Trader: l’auto del mese è unaFerrari 365 GTB/4 “Daytona”che appartenne a Mario Andretti.
Contattacivia Don Luigi Sturzo, 7- 20016 Pero (Mi) – Tel. 02/380851- Fax 02/38010393 – E-mail:automobilismodepoca@edisport.it
Contattacivia Don Luigi Sturzo, 7- 20016 Pero (Mi) – Tel. 02/380851- Fax 02/38010393 – E-mail:automobilismodepoca@edisport.it
via Don Luigi Sturzo, 7- 20016 Pero (Mi) – Tel. 02/380851- Fax 02/38010393 – E-mail:automobilismodepoca@edisport.it
Network EdisportArmi e TiroAutomobilismoAutomobilismo d’EpocaCiclismoCyclist – Rivista in concessioneMotociclismoMotociclismo d’EpocaMotociclismo Fuoristradaevo – Rivista in concessioneMen’s HealthVela e MotoreLa Barca per TuttiBarche da SognoRunner’s World – Rivista in concessioneIl Tennis ItalianoSuper Wheels
Armi e TiroAutomobilismoAutomobilismo d’EpocaCiclismoCyclist – Rivista in concessioneMotociclismoMotociclismo d’EpocaMotociclismo Fuoristradaevo – Rivista in concessioneMen’s HealthVela e MotoreLa Barca per TuttiBarche da SognoRunner’s World – Rivista in concessioneIl Tennis ItalianoSuper Wheels
Automobilismodepoca.it – Quotidiano di informazione Reg. Trib. di Milano n.394 in data 23.06.2003
