A fine Aprile torna la rievocazione della XXV Coppa Toscana

A fine Aprile torna la rievocazione della XXV Coppa Toscana

Dopo il forzato stopcausa COVID,torna la Coppa Toscanache andrà inVersilia– Forte dei Marmi – ricordando la “Versilia anni sessanta”, coneventi ed atmosfereche faranno tornare i partecipanti negli anni dei film “sapore dimare”. Sarà indimenticabile laserata di gala di sabato 23 Aprilealla mitica “CapanninadiFranceschi” con musica, balli ed atmosfera anni ’60 e …premi specialia chi parteciperà con abbigliamento ed accessori di quegli anni ! La rievocazione della Coppa Toscana ricordauna delle più celebri corsesu strada del dopoguerra – la Coppa della Toscana – che attraversava il “Granducato” negli annidal 1949 al1954.Tra le tante manifestazioni d’auto d’epoca, la rievocazione della Coppa Toscanasi è ritagliata un suospazioimportante per la ricercaogni anno di paesaggi,sapori ed esperienzenuoveper i partecipanti che giungono da ogni parte d’Italia edall’estero, molti dei qualisono habitué della manifestazione. Le rievocazioni inserite nelcalendario ASI dal CAMET fin dal 1996hanno riscontratogrande successoper la cura della organizzazione e laimportanza delle vetture partecipanti, tanto da risultare piùvolte premiatedall’ASIcon prestigiosi riconoscimenti come laManovella d’Oro e Premi Speciali ASI. Le ultime edizioni pre-COVID, 2018 e 2019, hanno ricevuto il prestigiosoEncomio Specialedal Presidente dell’ASI. Per la 25ma edizione, la Coppa Toscana accompagnerà i partecipanti sui lungomare della Versilia, tra Fortedei Marmi, Pietrasanta e Viareggio, a visitare il paese di Colonnata– dove nasce il famoso ”lardo” – e a salire sulleApuanedove si estrare ilcandido marmousato anche daMichelangelo.

Dopo il forzato stopcausa COVID,torna la Coppa Toscanache andrà inVersilia– Forte dei Marmi – ricordando la “Versilia anni sessanta”, coneventi ed atmosfereche faranno tornare i partecipanti negli anni dei film “sapore dimare”. Sarà indimenticabile laserata di gala di sabato 23 Aprilealla mitica “CapanninadiFranceschi” con musica, balli ed atmosfera anni ’60 e …premi specialia chi parteciperà con abbigliamento ed accessori di quegli anni ! La rievocazione della Coppa Toscana ricordauna delle più celebri corsesu strada del dopoguerra – la Coppa della Toscana – che attraversava il “Granducato” negli annidal 1949 al1954.

Tra le tante manifestazioni d’auto d’epoca, la rievocazione della Coppa Toscanasi è ritagliata un suospazioimportante per la ricercaogni anno di paesaggi,sapori ed esperienzenuoveper i partecipanti che giungono da ogni parte d’Italia edall’estero, molti dei qualisono habitué della manifestazione. Le rievocazioni inserite nelcalendario ASI dal CAMET fin dal 1996hanno riscontratogrande successoper la cura della organizzazione e laimportanza delle vetture partecipanti, tanto da risultare piùvolte premiatedall’ASIcon prestigiosi riconoscimenti come laManovella d’Oro e Premi Speciali ASI. Le ultime edizioni pre-COVID, 2018 e 2019, hanno ricevuto il prestigiosoEncomio Specialedal Presidente dell’ASI. Per la 25ma edizione, la Coppa Toscana accompagnerà i partecipanti sui lungomare della Versilia, tra Fortedei Marmi, Pietrasanta e Viareggio, a visitare il paese di Colonnata– dove nasce il famoso ”lardo” – e a salire sulleApuanedove si estrare ilcandido marmousato anche daMichelangelo.