Citroën festeggia 70 anni di 2CV, 50 di Méhari e si prepara per i suoi 100
Shop- AbbonatiDe Tomaso Pantera, GT allâitaliana con V8 americano, su Automobilismo dâepoca di febbraio 2018Linea di Tjaarda e telaio di Dallara: la sportiva modenese ha quarti di nobiltà adatti a ogni collezione. Si parla anche di Porsche, Fiat, Alfa Romeo, Buick e di Lancia con un dossier in cui abbiamo radunato tutte le Fulvia HF prima serie!Area Automobilismo dEpocaRegistratiSocialContatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.itin edicolaFCA HeritageTutto newsgrandi asteDopo il gran successo a Parigi, Bonhams ha già il pezzo forte per GoodwoodSi tratta di una Aston Martin DB4GT Zagato, la sola semi-ufficiale, spesso condotta in gara da Jim ClarkIn Francia 77% di lotti aggiudicati e grande apprezzamento per numerose anteguerra130operazione mitoTorna la D-type! Jaguar prosegue nei progetti âcontinuationâDopo le sei E-Type Lightweight e le nove XKSS, a Coventry ci hanno preso gusto: è partitoil programma per costruire le 25 D-type mancanti rispetto alle intenzioni originarie. La presentazione a Retromobile1310triplo anniversarioCitroën festeggia 70 anni di 2CV, 50 di Méhari e si prepara per i suoi 100La Casa francese nel 2019 compirà un secolo. Gli anniversari di due dei suoi modelli più importantisono un ottimo antipasto per arrivare a quel momento, celebrati a Retromobile Parigi310vendita direttaFCA Heritage presenta il nuovo servizio âReloaded by creatorsâPresentato il progetto di vendita di una selezione limitata di auto classiche, esposte nello stand del gruppo ad AutomotoretròDebuttano, con l’occasioneicertificatidiautenticitàper le Alfa Romeo e le Fiat150Chiudiclassica invernaleProgramma su due tappe per la Winter Marathon 2018!
De Tomaso Pantera, GT allâitaliana con V8 americano, su Automobilismo dâepoca di febbraio 2018Linea di Tjaarda e telaio di Dallara: la sportiva modenese ha quarti di nobiltà adatti a ogni collezione. Si parla anche di Porsche, Fiat, Alfa Romeo, Buick e di Lancia con un dossier in cui abbiamo radunato tutte le Fulvia HF prima serie!Area Automobilismo dEpocaRegistratiSocialContatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.it
De Tomaso Pantera, GT allâitaliana con V8 americano, su Automobilismo dâepoca di febbraio 2018Linea di Tjaarda e telaio di Dallara: la sportiva modenese ha quarti di nobiltà adatti a ogni collezione. Si parla anche di Porsche, Fiat, Alfa Romeo, Buick e di Lancia con un dossier in cui abbiamo radunato tutte le Fulvia HF prima serie!
De Tomaso Pantera, GT allâitaliana con V8 americano, su Automobilismo dâepoca di febbraio 2018Linea di Tjaarda e telaio di Dallara: la sportiva modenese ha quarti di nobiltà adatti a ogni collezione. Si parla anche di Porsche, Fiat, Alfa Romeo, Buick e di Lancia con un dossier in cui abbiamo radunato tutte le Fulvia HF prima serie!
De Tomaso Pantera, GT allâitaliana con V8 americano, su Automobilismo dâepoca di febbraio 2018Linea di Tjaarda e telaio di Dallara: la sportiva modenese ha quarti di nobiltà adatti a ogni collezione. Si parla anche di Porsche, Fiat, Alfa Romeo, Buick e di Lancia con un dossier in cui abbiamo radunato tutte le Fulvia HF prima serie!
De Tomaso Pantera, GT allâitaliana con V8 americano, su Automobilismo dâepoca di febbraio 2018
De Tomaso Pantera, GT allâitaliana con V8 americano, su Automobilismo dâepoca di febbraio 2018
Linea di Tjaarda e telaio di Dallara: la sportiva modenese ha quarti di nobiltà adatti a ogni collezione. Si parla anche di Porsche, Fiat, Alfa Romeo, Buick e di Lancia con un dossier in cui abbiamo radunato tutte le Fulvia HF prima serie!
Area Automobilismo dEpocaRegistratiSocialContatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.it
Contatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.it
in edicolaFCA HeritageTutto newsgrandi asteDopo il gran successo a Parigi, Bonhams ha già il pezzo forte per GoodwoodSi tratta di una Aston Martin DB4GT Zagato, la sola semi-ufficiale, spesso condotta in gara da Jim ClarkIn Francia 77% di lotti aggiudicati e grande apprezzamento per numerose anteguerra130operazione mitoTorna la D-type! Jaguar prosegue nei progetti âcontinuationâDopo le sei E-Type Lightweight e le nove XKSS, a Coventry ci hanno preso gusto: è partitoil programma per costruire le 25 D-type mancanti rispetto alle intenzioni originarie. La presentazione a Retromobile1310triplo anniversarioCitroën festeggia 70 anni di 2CV, 50 di Méhari e si prepara per i suoi 100La Casa francese nel 2019 compirà un secolo. Gli anniversari di due dei suoi modelli più importantisono un ottimo antipasto per arrivare a quel momento, celebrati a Retromobile Parigi310vendita direttaFCA Heritage presenta il nuovo servizio âReloaded by creatorsâPresentato il progetto di vendita di una selezione limitata di auto classiche, esposte nello stand del gruppo ad AutomotoretròDebuttano, con l’occasioneicertificatidiautenticitàper le Alfa Romeo e le Fiat150Chiudi
in edicolaFCA HeritageTutto newsgrandi asteDopo il gran successo a Parigi, Bonhams ha già il pezzo forte per GoodwoodSi tratta di una Aston Martin DB4GT Zagato, la sola semi-ufficiale, spesso condotta in gara da Jim ClarkIn Francia 77% di lotti aggiudicati e grande apprezzamento per numerose anteguerra130operazione mitoTorna la D-type! Jaguar prosegue nei progetti âcontinuationâDopo le sei E-Type Lightweight e le nove XKSS, a Coventry ci hanno preso gusto: è partitoil programma per costruire le 25 D-type mancanti rispetto alle intenzioni originarie. La presentazione a Retromobile1310triplo anniversarioCitroën festeggia 70 anni di 2CV, 50 di Méhari e si prepara per i suoi 100La Casa francese nel 2019 compirà un secolo. Gli anniversari di due dei suoi modelli più importantisono un ottimo antipasto per arrivare a quel momento, celebrati a Retromobile Parigi310vendita direttaFCA Heritage presenta il nuovo servizio âReloaded by creatorsâPresentato il progetto di vendita di una selezione limitata di auto classiche, esposte nello stand del gruppo ad AutomotoretròDebuttano, con l’occasioneicertificatidiautenticitàper le Alfa Romeo e le Fiat150Chiudi
grandi asteDopo il gran successo a Parigi, Bonhams ha già il pezzo forte per GoodwoodSi tratta di una Aston Martin DB4GT Zagato, la sola semi-ufficiale, spesso condotta in gara da Jim ClarkIn Francia 77% di lotti aggiudicati e grande apprezzamento per numerose anteguerra130operazione mitoTorna la D-type! Jaguar prosegue nei progetti âcontinuationâDopo le sei E-Type Lightweight e le nove XKSS, a Coventry ci hanno preso gusto: è partitoil programma per costruire le 25 D-type mancanti rispetto alle intenzioni originarie. La presentazione a Retromobile1310triplo anniversarioCitroën festeggia 70 anni di 2CV, 50 di Méhari e si prepara per i suoi 100La Casa francese nel 2019 compirà un secolo. Gli anniversari di due dei suoi modelli più importantisono un ottimo antipasto per arrivare a quel momento, celebrati a Retromobile Parigi310vendita direttaFCA Heritage presenta il nuovo servizio âReloaded by creatorsâPresentato il progetto di vendita di una selezione limitata di auto classiche, esposte nello stand del gruppo ad AutomotoretròDebuttano, con l’occasioneicertificatidiautenticitàper le Alfa Romeo e le Fiat150
grandi asteDopo il gran successo a Parigi, Bonhams ha già il pezzo forte per GoodwoodSi tratta di una Aston Martin DB4GT Zagato, la sola semi-ufficiale, spesso condotta in gara da Jim ClarkIn Francia 77% di lotti aggiudicati e grande apprezzamento per numerose anteguerra130operazione mitoTorna la D-type! Jaguar prosegue nei progetti âcontinuationâDopo le sei E-Type Lightweight e le nove XKSS, a Coventry ci hanno preso gusto: è partitoil programma per costruire le 25 D-type mancanti rispetto alle intenzioni originarie. La presentazione a Retromobile1310triplo anniversarioCitroën festeggia 70 anni di 2CV, 50 di Méhari e si prepara per i suoi 100La Casa francese nel 2019 compirà un secolo. Gli anniversari di due dei suoi modelli più importantisono un ottimo antipasto per arrivare a quel momento, celebrati a Retromobile Parigi310vendita direttaFCA Heritage presenta il nuovo servizio âReloaded by creatorsâPresentato il progetto di vendita di una selezione limitata di auto classiche, esposte nello stand del gruppo ad AutomotoretròDebuttano, con l’occasioneicertificatidiautenticitàper le Alfa Romeo e le Fiat150
grandi asteDopo il gran successo a Parigi, Bonhams ha già il pezzo forte per GoodwoodSi tratta di una Aston Martin DB4GT Zagato, la sola semi-ufficiale, spesso condotta in gara da Jim ClarkIn Francia 77% di lotti aggiudicati e grande apprezzamento per numerose anteguerra130
Dopo il gran successo a Parigi, Bonhams ha già il pezzo forte per Goodwood
Si tratta di una Aston Martin DB4GT Zagato, la sola semi-ufficiale, spesso condotta in gara da Jim ClarkIn Francia 77% di lotti aggiudicati e grande apprezzamento per numerose anteguerra
operazione mitoTorna la D-type! Jaguar prosegue nei progetti âcontinuationâDopo le sei E-Type Lightweight e le nove XKSS, a Coventry ci hanno preso gusto: è partitoil programma per costruire le 25 D-type mancanti rispetto alle intenzioni originarie. La presentazione a Retromobile1310
Dopo le sei E-Type Lightweight e le nove XKSS, a Coventry ci hanno preso gusto: è partitoil programma per costruire le 25 D-type mancanti rispetto alle intenzioni originarie. La presentazione a Retromobile
triplo anniversarioCitroën festeggia 70 anni di 2CV, 50 di Méhari e si prepara per i suoi 100La Casa francese nel 2019 compirà un secolo. Gli anniversari di due dei suoi modelli più importantisono un ottimo antipasto per arrivare a quel momento, celebrati a Retromobile Parigi310
Citroën festeggia 70 anni di 2CV, 50 di Méhari e si prepara per i suoi 100
La Casa francese nel 2019 compirà un secolo. Gli anniversari di due dei suoi modelli più importantisono un ottimo antipasto per arrivare a quel momento, celebrati a Retromobile Parigi
vendita direttaFCA Heritage presenta il nuovo servizio âReloaded by creatorsâPresentato il progetto di vendita di una selezione limitata di auto classiche, esposte nello stand del gruppo ad AutomotoretròDebuttano, con l’occasioneicertificatidiautenticitàper le Alfa Romeo e le Fiat150
FCA Heritage presenta il nuovo servizio âReloaded by creatorsâ
Presentato il progetto di vendita di una selezione limitata di auto classiche, esposte nello stand del gruppo ad AutomotoretròDebuttano, con l’occasioneicertificatidiautenticitàper le Alfa Romeo e le Fiat
classica invernaleProgramma su due tappe per la Winter Marathon 2018!
classica invernaleProgramma su due tappe per la Winter Marathon 2018!
classica invernaleProgramma su due tappe per la Winter Marathon 2018!
Programma su due tappe per la Winter Marathon 2018!
NewsCitroën festeggia 70 anni di 2CV, 50 di Méhari e si prepara per i suoi 1005 febbraio 2018a cura della Redazione
Citroën festeggia 70 anni di 2CV, 50 di Méhari e si prepara per i suoi 100
Citroën festeggia 70 anni di 2CV, 50 di Méhari e si prepara per i suoi 100
La Casa francese nel 2019 compirà un secolo. Gli anniversari di due dei suoi modelli più importantisono un ottimo antipasto per arrivare a quel momento, celebrati a Retromobile Parigi
La Casa francese nel 2019 compirà un secolo. Gli anniversari di due dei suoi modelli più importantisono un ottimo antipasto per arrivare a quel momento, celebrati a Retromobile Parigi
Al salone Rétromobile 2018, che si terrà dal 7 all’11 febbraio a Parigi, Citroën esporrà due modelli iconici: la 2CV, presentata nel 1948, che festeggia 70 anni, e la Mehari, lanciata nel 1968, che compie 50 anni. Il Marchio approfitta di questa occasione per esporre una rarità: l’antenata della 2CV, un prototipo frutto del progetto “TPV” (Toute Petite Voiture) del 1939. Ambedue gli anniversari sono messi in risalto con un allestimento originale in cui le singole parti delle vetture sono esposte in piano, come nelle scatole dei modellini giocattolo per i bambini, ma in scala 1:1. Si tratta quindi di pezzi a grandezza reale della 2CV e della Mehari. Il Marchio avvia infine i preparativi di un altro anniversario emblematico: i suoi 100 anni, che festeggerà nel 2019!Due opere originali per sublimare la nostalgia di 2CV e Méhari2CV e Méhari sono spesso associate ai ricordi d’infanzia di un’intera generazione, e gli anniversari di queste due icone automobilistiche vengono celebrate attraverso un allestimento artistico. Ognuno dei modelli viene infatti valorizzato, pezzo per pezzo, attraverso due opere monumentali firmate da Stéphane Gillot. Questo artista, anche autore di trasmissioni televisive, da bambino era un appassionato di modellini. E oggi si diverte a far rivivere il suo immaginario dell’infanzia in oggetti industriali del passato, intrisi di nostalgia, tagliandoli e riaggregandoli,con la collaborazione di fabbri e artigiani. Questi oggetti, destrutturati e disposti in piano, sembrano usciti da una scatoladi un modellino nuovo, con la possibilità di nascere a nuova vita. Ma mentre i modellini tradizionali sono ridotti nelle dimensioni, e riuniscono dei pezzi nuovi, le opere di Stéphane Gillot sono in scala 1:1 e raccolgono veri pezzi ricchi di storia. Con questo principio l’artista ha realizzato lo scorso ottobre un’esposizione al teatro della Madeleine a Parigi, con 12 prodotti “esplosi” e disposti in piano, dal VeloSolex al Baby-foot Bonzini. Al salone Rétromobile, Citroën espone l’iconica Méhari e la 2CV, viste attraverso l’occhio dell’artista. La vista esplosa e ampliata di questi due modelli, allegoria dell’infanzia, evoca in noi i ricordi del passato.Il logo per il centenario del marchioIn occasione di Rétromobile 2018, Citroën coinvolge sin d’ora i club di collezionisti nei preparativi del centenario del Marchio, che sarà celebrato nel 2019. La Casa del Double Chevron coglie l’occasione per presentare il logo dedicato a questa operazione. Il logo si ispira al marchio “Origins” nato nel giugno 2016 per la creazione del museo virtualeCitroën Originse utilizzato da allora su tutte le attività legate alla storia del Marchio, in particolare con i prodotti di merchandising.Il logo strizza l’occhio alla storia, e integra gli chevron in un ovale che esisteva già alle origini del Marchio nel 1919, nato dalla prima impresa di André Citroën destinata alla produzione di ingranaggi a cuspide… Aspettando Rétromobile, è possibile scoprire i modelli più emblematici della storia del Marchio nel sito Citroën Origins:www.citroenorigins.com(museo virtuale che riunisce 61 veicoli, disponibile in 33 Paesi).© RIPRODUZIONE RISERVATA
Al salone Rétromobile 2018, che si terrà dal 7 all’11 febbraio a Parigi, Citroën esporrà due modelli iconici: la 2CV, presentata nel 1948, che festeggia 70 anni, e la Mehari, lanciata nel 1968, che compie 50 anni. Il Marchio approfitta di questa occasione per esporre una rarità: l’antenata della 2CV, un prototipo frutto del progetto “TPV” (Toute Petite Voiture) del 1939. Ambedue gli anniversari sono messi in risalto con un allestimento originale in cui le singole parti delle vetture sono esposte in piano, come nelle scatole dei modellini giocattolo per i bambini, ma in scala 1:1. Si tratta quindi di pezzi a grandezza reale della 2CV e della Mehari. Il Marchio avvia infine i preparativi di un altro anniversario emblematico: i suoi 100 anni, che festeggerà nel 2019!Due opere originali per sublimare la nostalgia di 2CV e Méhari2CV e Méhari sono spesso associate ai ricordi d’infanzia di un’intera generazione, e gli anniversari di queste due icone automobilistiche vengono celebrate attraverso un allestimento artistico. Ognuno dei modelli viene infatti valorizzato, pezzo per pezzo, attraverso due opere monumentali firmate da Stéphane Gillot. Questo artista, anche autore di trasmissioni televisive, da bambino era un appassionato di modellini. E oggi si diverte a far rivivere il suo immaginario dell’infanzia in oggetti industriali del passato, intrisi di nostalgia, tagliandoli e riaggregandoli,con la collaborazione di fabbri e artigiani. Questi oggetti, destrutturati e disposti in piano, sembrano usciti da una scatoladi un modellino nuovo, con la possibilità di nascere a nuova vita. Ma mentre i modellini tradizionali sono ridotti nelle dimensioni, e riuniscono dei pezzi nuovi, le opere di Stéphane Gillot sono in scala 1:1 e raccolgono veri pezzi ricchi di storia. Con questo principio l’artista ha realizzato lo scorso ottobre un’esposizione al teatro della Madeleine a Parigi, con 12 prodotti “esplosi” e disposti in piano, dal VeloSolex al Baby-foot Bonzini. Al salone Rétromobile, Citroën espone l’iconica Méhari e la 2CV, viste attraverso l’occhio dell’artista. La vista esplosa e ampliata di questi due modelli, allegoria dell’infanzia, evoca in noi i ricordi del passato.Il logo per il centenario del marchioIn occasione di Rétromobile 2018, Citroën coinvolge sin d’ora i club di collezionisti nei preparativi del centenario del Marchio, che sarà celebrato nel 2019. La Casa del Double Chevron coglie l’occasione per presentare il logo dedicato a questa operazione. Il logo si ispira al marchio “Origins” nato nel giugno 2016 per la creazione del museo virtualeCitroën Originse utilizzato da allora su tutte le attività legate alla storia del Marchio, in particolare con i prodotti di merchandising.Il logo strizza l’occhio alla storia, e integra gli chevron in un ovale che esisteva già alle origini del Marchio nel 1919, nato dalla prima impresa di André Citroën destinata alla produzione di ingranaggi a cuspide… Aspettando Rétromobile, è possibile scoprire i modelli più emblematici della storia del Marchio nel sito Citroën Origins:www.citroenorigins.com(museo virtuale che riunisce 61 veicoli, disponibile in 33 Paesi).
Contattacivia Don Luigi Sturzo, 7- 20016 Pero (Mi) – Tel. 02/380851- Fax 02/38010393 – E-mail:automobilismodepoca@edisport.it
Contattacivia Don Luigi Sturzo, 7- 20016 Pero (Mi) – Tel. 02/380851- Fax 02/38010393 – E-mail:automobilismodepoca@edisport.it
via Don Luigi Sturzo, 7- 20016 Pero (Mi) – Tel. 02/380851- Fax 02/38010393 – E-mail:automobilismodepoca@edisport.it
Network EdisportArmi e TiroAutomobilismoAutomobilismo d’EpocaCiclismoCyclist – Rivista in concessioneMotociclismoMotociclismo d’EpocaMotociclismo Fuoristradaevo – Rivista in concessioneMen’s HealthVela e MotoreLa Barca per TuttiBarche da SognoRunner’s World – Rivista in concessioneIl Tennis ItalianoSuper Wheels
Armi e TiroAutomobilismoAutomobilismo d’EpocaCiclismoCyclist – Rivista in concessioneMotociclismoMotociclismo d’EpocaMotociclismo Fuoristradaevo – Rivista in concessioneMen’s HealthVela e MotoreLa Barca per TuttiBarche da SognoRunner’s World – Rivista in concessioneIl Tennis ItalianoSuper Wheels
Automobilismodepoca.it – Quotidiano di informazione Reg. Trib. di Milano n.394 in data 23.06.2003
