Opel Omega Lotus: esagerata!

Opel Omega Lotus: esagerata!

Nessuno può più far finta di niente: laBMW M5, a metà anni ‘80, ha creato un precedente imprescindibile; da quel momento si è capito che lo spazio per una berlina molto sportiva esiste su tutti i mercati automobilisticamente evoluti del mondo.I Costruttori più accorti si mettono subito al lavoro, ognuno nell’ambito delle proprie caratteristiche peculiari, per sfruttare questo nuovo filone e la più sollecita è, incredibilmente, laLancia, con la suaThema 8.32: inevitabilmente a trazione anteriore, ma molto ben progettata, consente a chi la guida di assaporare in pieno il V8 Ferrari che ha trovato posto sotto al cofano.Poco dopo è la volta dellaMercedes-Benz, che opera invece attraverso il trapianto delV8dacinquelitri, riservato fino a quel momento alla Classe S, sulla Classe E: ne scaturisce un’auto velocissima, forte di326 CV, ma con un carattere tipicamente Mercedes fatto di comodità, solidità e cambio automatico.

Nessuno può più far finta di niente: laBMW M5, a metà anni ‘80, ha creato un precedente imprescindibile; da quel momento si è capito che lo spazio per una berlina molto sportiva esiste su tutti i mercati automobilisticamente evoluti del mondo.

I Costruttori più accorti si mettono subito al lavoro, ognuno nell’ambito delle proprie caratteristiche peculiari, per sfruttare questo nuovo filone e la più sollecita è, incredibilmente, laLancia, con la suaThema 8.32: inevitabilmente a trazione anteriore, ma molto ben progettata, consente a chi la guida di assaporare in pieno il V8 Ferrari che ha trovato posto sotto al cofano.

Poco dopo è la volta dellaMercedes-Benz, che opera invece attraverso il trapianto delV8dacinquelitri, riservato fino a quel momento alla Classe S, sulla Classe E: ne scaturisce un’auto velocissima, forte di326 CV, ma con un carattere tipicamente Mercedes fatto di comodità, solidità e cambio automatico.