Perché spendere milioni in opere d’arte quando potete comprare una 8C?

Perché spendere milioni in opere d’arte quando potete comprare una 8C?

Fosse per menon servirebbe scrivere nulla, ci si dovrebbe limitaread ammirare queste forme in religiososilenziostando attenti a nonsbavare in terra. Punto. Ma mi dicono chequalche riga va buttata giùugualmente, quindi eccoci qua.L’opera d’arteche vedete – perché dai,di questo si tratta– è una delle 90Alfa Romeo 8C Competizionevendute sulmercato statunitense(delle 500 prodotte) verniciata nel meravigliosoRosso Competizionee con il noto4.7 litri V8 di derivazione Ferrari-Maseratida450 cavalli. E sì, con unsound baritonaleda pelle d’oca. Le splendide fotorendono giustizia al designrealizzatoda WolfgangEgger(il tedescomeno freddo al mondoprobabilmente), pieno dicurve seducenti,proporzionidasezioneaureae unamorbidezza dilineeche vi fa saltareun battito; guardate solo ipassaruota posteriorio come si alza la coda, o ilprofilo a gocciae le linee che dal cofanoscendono verso lo stemmaAlfa.Wow.

Fosse per menon servirebbe scrivere nulla, ci si dovrebbe limitaread ammirare queste forme in religiososilenziostando attenti a nonsbavare in terra. Punto. Ma mi dicono chequalche riga va buttata giùugualmente, quindi eccoci qua.L’opera d’arteche vedete – perché dai,di questo si tratta– è una delle 90Alfa Romeo 8C Competizionevendute sulmercato statunitense(delle 500 prodotte) verniciata nel meravigliosoRosso Competizionee con il noto4.7 litri V8 di derivazione Ferrari-Maseratida450 cavalli. E sì, con unsound baritonaleda pelle d’oca. Le splendide fotorendono giustizia al designrealizzatoda WolfgangEgger(il tedescomeno freddo al mondoprobabilmente), pieno dicurve seducenti,proporzionidasezioneaureae unamorbidezza dilineeche vi fa saltareun battito; guardate solo ipassaruota posteriorio come si alza la coda, o ilprofilo a gocciae le linee che dal cofanoscendono verso lo stemmaAlfa.Wow.