Porsche celebra vent’anni di Porsche Cayenne

Porsche celebra vent’anni di Porsche Cayenne

Vent’annifail mondoinorridì. Per la prima volta nella storia il logodella casa di Stoccarda, celebre per ilpiacere diguidadelle sue sportive,campeggiòsopra il cofano di una cosaalta, grossa, pesantee decisamentenon sportiva. Era natala Cayenne. Oggigiorno quasi tutte lecase di lussoe disupercar– Rolls, Bentley, Lambo, Ferrari, persino Lotus –hanno a listinoo stannoper presentareunSuv, quei veicoli che hanno invaso le strade e il mercatoper lo spazio, gli optional e la seduta alta, anche se infuoristradase la cavano peggio (e di parecchio)di una Panda 4×4. Sonoun filone d’oroormaiaccettatouniversalmente, ma indietrodi vent’annila Cayennesembrava un tradimento, unatragedia. Era vero, se non fosseche il Suv tedesco salvò Porschee rimpinguòistantaneamente lecasseper permetterle di continuare a fare ciò che leveniva meglio:le autosportive.

Vent’annifail mondoinorridì. Per la prima volta nella storia il logodella casa di Stoccarda, celebre per ilpiacere diguidadelle sue sportive,campeggiòsopra il cofano di una cosaalta, grossa, pesantee decisamentenon sportiva. Era natala Cayenne. Oggigiorno quasi tutte lecase di lussoe disupercar– Rolls, Bentley, Lambo, Ferrari, persino Lotus –hanno a listinoo stannoper presentareunSuv, quei veicoli che hanno invaso le strade e il mercatoper lo spazio, gli optional e la seduta alta, anche se infuoristradase la cavano peggio (e di parecchio)di una Panda 4×4. Sonoun filone d’oroormaiaccettatouniversalmente, ma indietrodi vent’annila Cayennesembrava un tradimento, unatragedia. Era vero, se non fosseche il Suv tedesco salvò Porschee rimpinguòistantaneamente lecasseper permetterle di continuare a fare ciò che leveniva meglio:le autosportive.