Pronta la prima Turbo Study di Singer

Pronta la prima Turbo Study di Singer

Oggigiorno siamo abituati aturbolag quasi impercettibilie acavallerie spaventoseanche per lehot hatchsovralimentate, ma andando indietro nei decennianche 250/260 cavallieranopiù che sufficientiper farsi male. In quel caso unmotore turbocompressoerogava più o meno così “nulla…nulla…panico!” per poi proiettarviverso l’orizzonte come un sasso scagliato da una fiondavisti i pesi dimolto inferioririspetto ad oggi. Era il casodella 930 Turbo, prima 911 a fregiarsi di taleglorioso appellativoche da sempre identifica le versioni piùpotenti e inarrestabilidellacoupé di Stoccarda. Potevate averla con delletenere 215/60 da 15pollicial retro oppure – se lo richiedevate – addiritturacon delle 225/50, misure che oggi si faticano a trovare anchesulle monovolume.

Oggigiorno siamo abituati aturbolag quasi impercettibilie acavallerie spaventoseanche per lehot hatchsovralimentate, ma andando indietro nei decennianche 250/260 cavallieranopiù che sufficientiper farsi male. In quel caso unmotore turbocompressoerogava più o meno così “nulla…nulla…panico!” per poi proiettarviverso l’orizzonte come un sasso scagliato da una fiondavisti i pesi dimolto inferioririspetto ad oggi. Era il casodella 930 Turbo, prima 911 a fregiarsi di taleglorioso appellativoche da sempre identifica le versioni piùpotenti e inarrestabilidellacoupé di Stoccarda. Potevate averla con delletenere 215/60 da 15pollicial retro oppure – se lo richiedevate – addiritturacon delle 225/50, misure che oggi si faticano a trovare anchesulle monovolume.