10 milioni di euro per una 996 GT1 Strassenversion

10 milioni di euro per una 996 GT1 Strassenversion

Di Porsche rarissimece ne sono a bizzeffe: 911 R (quella originaria), Type 64 (la prima di sempre),959, 917, 962… e poi lei,una delle più folli vettureche potreste – anche se è molto improbabile –mai trovare su strada, la996 GT1 Strassenversion. Come suggerisce il nome la vetturavenne creata per competere nella classe GT1, che di conseguenza prevedevala realizzazione di una ventina di versioni stradali, leggermentepiù domatema neanche di molto. L’esemplare in questioneè del ’98ed è verniciatoin Fern White, abbinato ad interninerie stupendicerchi argentati. Con la996 normalein comune ci sono i fari “a uovo fritto” e… beh,nient’altropraticamente: l’aspetto è selvaggioproprio come ci si aspetta da una vettura da corsacon aperture, sfoghi e prese d’aria ovunque,un’alache fa provincia e unacarrozzeria allargata e allungataper fendere meglio l’aria.

Di Porsche rarissimece ne sono a bizzeffe: 911 R (quella originaria), Type 64 (la prima di sempre),959, 917, 962… e poi lei,una delle più folli vettureche potreste – anche se è molto improbabile –mai trovare su strada, la996 GT1 Strassenversion. Come suggerisce il nome la vetturavenne creata per competere nella classe GT1, che di conseguenza prevedevala realizzazione di una ventina di versioni stradali, leggermentepiù domatema neanche di molto. L’esemplare in questioneè del ’98ed è verniciatoin Fern White, abbinato ad interninerie stupendicerchi argentati. Con la996 normalein comune ci sono i fari “a uovo fritto” e… beh,nient’altropraticamente: l’aspetto è selvaggioproprio come ci si aspetta da una vettura da corsacon aperture, sfoghi e prese d’aria ovunque,un’alache fa provincia e unacarrozzeria allargata e allungataper fendere meglio l’aria.