Tecnica – Automobilismo d’Epoca
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Pagina: 1 di 21201/02/16Ritorno alla luce: il restauro dei fariFari vecchi? Gruppi ottici ossidati dallâumidità o ingialliti dal tempo? Ecco qualche consiglio sulla manutenzione di questi componenti fondamentali per la sicurezza.8 Immagini13/01/16Guida alla manutenzione delle candeleNelle auto di oggi durano anche 100.000 km e non richiedono alcuna manutenzione. In quelle di ieri, invece, la loro scelta e il loro stato dâuso sono alla base del buon funzionamento e della conservazione del motore: ecco un piccolo vademecum con tutto quanto occorre sapere16 Immagini05/01/16Benzina verde e auto dâepoca: aromatici, sali ed altri additiviAncora oggi, quando la benzina rossa è ormai solo un ricordo, sullâalimentazione della propria auto non tutti i proprietari di vetture storiche hanno le idee chiare. Ecco un breve compendio di tutto quanto è bene sapere23/12/15Scuola di pulizia: i consigli per il rimessaggio invernale dellâautoSebbene il clima sia ancora mite, è giunta lâora di mettere al riparo dalle intemperie dellâinverno la nostra auto. Freddo, umido e sale non la toccheranno ma prima di metterla in letargo è meglio pulirla per bene34 Immagini31/08/15Tecnica: occhio allo scaricoCome evitare gli scherzi del tubo. Ovvero: meglio un ricambio originale âstagionatoâ in magazzino o un impianto rifatto oggi da uno specialista? In acciaio inox o in acciaio alluminato? A chi rivolgersi se lâauto è rara o decisamente antica?06/07/15Come combattere la ruggine delle autoContro lâaggressione dellâossido il âfai da teâ non può fare miracoli, ma è sempre alla base della migliore conservazione di unâauto dâannata. Ecco che cosa che si può fare in proprio e quello che è meglio affidare allâesperienza del carrozziere06/06/15Restauro 911: Porsche Classic ricrea il cruscotto originaleIl dipartimento delle auto storiche di Stoccarda mette a disposizione il ricambio nuovo ma identico a quello dellâepoca2 ImmaginiPagina: 1 di 212SocialIn edicola Automobilismo dâEpoca di Marzo 2016La Lancia Flaminia Coupé protagonista della copertina di questo numero, in versione âcorsaâ, ci riporta agli inizi della Squadra HF. Seconda puntata del nostro Corso di Regolarità patrocinato da ASI e scheda di iscrizione ai raduni âIn pista con noiâ.Sfoglia il numeroAbbonatiRivista cartaceaAbbonati alla versione cartacea di Automobilismo d’Epoca!Rivista su tabletScarica la versione per tablet e leggi Automobilismo d’Epoca quando vuoi!Rivista per smartphoneScarica la versione per smartphone e leggi Automobilismo d’Epoca quando vuoi!
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01/02/16Ritorno alla luce: il restauro dei fariFari vecchi? Gruppi ottici ossidati dallâumidità o ingialliti dal tempo? Ecco qualche consiglio sulla manutenzione di questi componenti fondamentali per la sicurezza.8 Immagini13/01/16Guida alla manutenzione delle candeleNelle auto di oggi durano anche 100.000 km e non richiedono alcuna manutenzione. In quelle di ieri, invece, la loro scelta e il loro stato dâuso sono alla base del buon funzionamento e della conservazione del motore: ecco un piccolo vademecum con tutto quanto occorre sapere16 Immagini05/01/16Benzina verde e auto dâepoca: aromatici, sali ed altri additiviAncora oggi, quando la benzina rossa è ormai solo un ricordo, sullâalimentazione della propria auto non tutti i proprietari di vetture storiche hanno le idee chiare. Ecco un breve compendio di tutto quanto è bene sapere23/12/15Scuola di pulizia: i consigli per il rimessaggio invernale dellâautoSebbene il clima sia ancora mite, è giunta lâora di mettere al riparo dalle intemperie dellâinverno la nostra auto. Freddo, umido e sale non la toccheranno ma prima di metterla in letargo è meglio pulirla per bene34 Immagini31/08/15Tecnica: occhio allo scaricoCome evitare gli scherzi del tubo. Ovvero: meglio un ricambio originale âstagionatoâ in magazzino o un impianto rifatto oggi da uno specialista? In acciaio inox o in acciaio alluminato? A chi rivolgersi se lâauto è rara o decisamente antica?06/07/15Come combattere la ruggine delle autoContro lâaggressione dellâossido il âfai da teâ non può fare miracoli, ma è sempre alla base della migliore conservazione di unâauto dâannata. Ecco che cosa che si può fare in proprio e quello che è meglio affidare allâesperienza del carrozziere06/06/15Restauro 911: Porsche Classic ricrea il cruscotto originaleIl dipartimento delle auto storiche di Stoccarda mette a disposizione il ricambio nuovo ma identico a quello dellâepoca2 Immagini
01/02/16Ritorno alla luce: il restauro dei fariFari vecchi? Gruppi ottici ossidati dallâumidità o ingialliti dal tempo? Ecco qualche consiglio sulla manutenzione di questi componenti fondamentali per la sicurezza.8 Immagini
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Fari vecchi? Gruppi ottici ossidati dallâumidità o ingialliti dal tempo? Ecco qualche consiglio sulla manutenzione di questi componenti fondamentali per la sicurezza.
Fari vecchi? Gruppi ottici ossidati dallâumidità o ingialliti dal tempo? Ecco qualche consiglio sulla manutenzione di questi componenti fondamentali per la sicurezza.
13/01/16Guida alla manutenzione delle candeleNelle auto di oggi durano anche 100.000 km e non richiedono alcuna manutenzione. In quelle di ieri, invece, la loro scelta e il loro stato dâuso sono alla base del buon funzionamento e della conservazione del motore: ecco un piccolo vademecum con tutto quanto occorre sapere16 Immagini
13/01/16Guida alla manutenzione delle candeleNelle auto di oggi durano anche 100.000 km e non richiedono alcuna manutenzione. In quelle di ieri, invece, la loro scelta e il loro stato dâuso sono alla base del buon funzionamento e della conservazione del motore: ecco un piccolo vademecum con tutto quanto occorre sapere16 Immagini
Nelle auto di oggi durano anche 100.000 km e non richiedono alcuna manutenzione. In quelle di ieri, invece, la loro scelta e il loro stato dâuso sono alla base del buon funzionamento e della conservazione del motore: ecco un piccolo vademecum con tutto quanto occorre sapere
Nelle auto di oggi durano anche 100.000 km e non richiedono alcuna manutenzione. In quelle di ieri, invece, la loro scelta e il loro stato dâuso sono alla base del buon funzionamento e della conservazione del motore: ecco un piccolo vademecum con tutto quanto occorre sapere
05/01/16Benzina verde e auto dâepoca: aromatici, sali ed altri additiviAncora oggi, quando la benzina rossa è ormai solo un ricordo, sullâalimentazione della propria auto non tutti i proprietari di vetture storiche hanno le idee chiare. Ecco un breve compendio di tutto quanto è bene sapere
05/01/16Benzina verde e auto dâepoca: aromatici, sali ed altri additiviAncora oggi, quando la benzina rossa è ormai solo un ricordo, sullâalimentazione della propria auto non tutti i proprietari di vetture storiche hanno le idee chiare. Ecco un breve compendio di tutto quanto è bene sapere
Benzina verde e auto dâepoca: aromatici, sali ed altri additivi
Ancora oggi, quando la benzina rossa è ormai solo un ricordo, sullâalimentazione della propria auto non tutti i proprietari di vetture storiche hanno le idee chiare. Ecco un breve compendio di tutto quanto è bene sapere
Ancora oggi, quando la benzina rossa è ormai solo un ricordo, sullâalimentazione della propria auto non tutti i proprietari di vetture storiche hanno le idee chiare. Ecco un breve compendio di tutto quanto è bene sapere
23/12/15Scuola di pulizia: i consigli per il rimessaggio invernale dellâautoSebbene il clima sia ancora mite, è giunta lâora di mettere al riparo dalle intemperie dellâinverno la nostra auto. Freddo, umido e sale non la toccheranno ma prima di metterla in letargo è meglio pulirla per bene34 Immagini
23/12/15Scuola di pulizia: i consigli per il rimessaggio invernale dellâautoSebbene il clima sia ancora mite, è giunta lâora di mettere al riparo dalle intemperie dellâinverno la nostra auto. Freddo, umido e sale non la toccheranno ma prima di metterla in letargo è meglio pulirla per bene34 Immagini
Scuola di pulizia: i consigli per il rimessaggio invernale dellâauto
Sebbene il clima sia ancora mite, è giunta lâora di mettere al riparo dalle intemperie dellâinverno la nostra auto. Freddo, umido e sale non la toccheranno ma prima di metterla in letargo è meglio pulirla per bene
Sebbene il clima sia ancora mite, è giunta lâora di mettere al riparo dalle intemperie dellâinverno la nostra auto. Freddo, umido e sale non la toccheranno ma prima di metterla in letargo è meglio pulirla per bene
31/08/15Tecnica: occhio allo scaricoCome evitare gli scherzi del tubo. Ovvero: meglio un ricambio originale âstagionatoâ in magazzino o un impianto rifatto oggi da uno specialista? In acciaio inox o in acciaio alluminato? A chi rivolgersi se lâauto è rara o decisamente antica?
31/08/15Tecnica: occhio allo scaricoCome evitare gli scherzi del tubo. Ovvero: meglio un ricambio originale âstagionatoâ in magazzino o un impianto rifatto oggi da uno specialista? In acciaio inox o in acciaio alluminato? A chi rivolgersi se lâauto è rara o decisamente antica?
Come evitare gli scherzi del tubo. Ovvero: meglio un ricambio originale âstagionatoâ in magazzino o un impianto rifatto oggi da uno specialista? In acciaio inox o in acciaio alluminato? A chi rivolgersi se lâauto è rara o decisamente antica?
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06/07/15Come combattere la ruggine delle autoContro lâaggressione dellâossido il âfai da teâ non può fare miracoli, ma è sempre alla base della migliore conservazione di unâauto dâannata. Ecco che cosa che si può fare in proprio e quello che è meglio affidare allâesperienza del carrozziere
06/07/15Come combattere la ruggine delle autoContro lâaggressione dellâossido il âfai da teâ non può fare miracoli, ma è sempre alla base della migliore conservazione di unâauto dâannata. Ecco che cosa che si può fare in proprio e quello che è meglio affidare allâesperienza del carrozziere
Contro lâaggressione dellâossido il âfai da teâ non può fare miracoli, ma è sempre alla base della migliore conservazione di unâauto dâannata. Ecco che cosa che si può fare in proprio e quello che è meglio affidare allâesperienza del carrozziere
Contro lâaggressione dellâossido il âfai da teâ non può fare miracoli, ma è sempre alla base della migliore conservazione di unâauto dâannata. Ecco che cosa che si può fare in proprio e quello che è meglio affidare allâesperienza del carrozziere
06/06/15Restauro 911: Porsche Classic ricrea il cruscotto originaleIl dipartimento delle auto storiche di Stoccarda mette a disposizione il ricambio nuovo ma identico a quello dellâepoca2 Immagini
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