Tecnica – Automobilismo d’Epoca

Tecnica – Automobilismo d’Epoca

CERCALogin / RegistratiEditLog outxLog inricordamirecupera passwordRegistrati a Automobilismodepoca.itEDITORIALENEWSBELLISSIMEGUIDA ACQUISTOSPORTTECNICAIO E LA MIA AUTOGALLERYVIDEOPagina: 1 di 1131/08/15Tecnica: occhio allo scaricoCome evitare gli scherzi del tubo. Ovvero: meglio un ricambio originale “stagionato” in magazzino o un impianto rifatto oggi da uno specialista? In acciaio inox o in acciaio alluminato? A chi rivolgersi se l’auto è rara o decisamente antica?06/07/15Come combattere la ruggine delle autoContro l’aggressione dell’ossido il “fai da te” non può fare miracoli, ma è sempre alla base della migliore conservazione di un’auto d’annata. Ecco che cosa che si può fare in proprio e quello che è meglio affidare all’esperienza del carrozziere06/06/15Restauro 911: Porsche Classic ricrea il cruscotto originaleIl dipartimento delle auto storiche di Stoccarda mette a disposizione il ricambio nuovo ma identico a quello dell’epoca2 Immagini24/03/15Uso e manutenzione: Alfa Romeo GT Junior 1300Per nome e cilindrata era la sportiva “economica”, ma piacque a tutti e divenne la più amata dagli alfisti (la è tuttora). Potente ma affidabile, la manutenzione è alla portata di molti e i ricambi si trovano facilmente36 Immagini30/12/14Il restauro: Porsche 911 T versione USA (1973)E’ stato il dipartimento Porsche Classic a riportare in vita questo esemplare che possiamo ripercorrere tramite le foto di questa gallery, dalle condizioni originarie al lavoro concluso36 Immagini27/01/14Manutenzione della dinamoIl circuito batteria-dinamo permette la ricarica dell’accumulatore mediante la generazione di corrente nella dinamo. I problemi di questo circuito vengono segnalati dall’accensione della spia anche quando il motore gira o quando l’amperometro segna “scarica”.15 ImmaginiPagina: 1 di 11SocialIn edicola Automobilismo d’Epoca di agosto-settembreA partire da oggi, arriva nelle edicole di tutta Italia il nuovo numero. In copertina l’Alfa Romeo Giulietta Spider alla quale abbiamo dedicato un’ampia guida all’acquistoAbbonatiRivista cartaceaAbbonati alla versione cartacea di Automobilismo d’Epoca!Rivista su tabletScarica la versione per tablet e leggi Automobilismo d’Epoca quando vuoi!Rivista per smartphoneScarica la versione per smartphone e leggi Automobilismo d’Epoca quando vuoi!Mappa del sitoEDITORIALENEWSBELLISSIMEGUIDA ACQUISTOSPORTTECNICAIO E LA MIA AUTOGALLERYVIDEONetwork EdisportArmi e TiroAutomobilismoAutomobilismo d’Epocaevo- rivista in concessioneCiclismoMotociclismoMotociclismo d’EpocaMotociclismo FuoristradaMen’s HealthVela e MotoreLa Barca per TuttiBarche da SognoRunner’s WorldIl Tennis ItalianoClub Amici di MotociclismoSuper WheelsPrivacy Gruppo Edisport

Pagina: 1 di 1131/08/15Tecnica: occhio allo scaricoCome evitare gli scherzi del tubo. Ovvero: meglio un ricambio originale “stagionato” in magazzino o un impianto rifatto oggi da uno specialista? In acciaio inox o in acciaio alluminato? A chi rivolgersi se l’auto è rara o decisamente antica?06/07/15Come combattere la ruggine delle autoContro l’aggressione dell’ossido il “fai da te” non può fare miracoli, ma è sempre alla base della migliore conservazione di un’auto d’annata. Ecco che cosa che si può fare in proprio e quello che è meglio affidare all’esperienza del carrozziere06/06/15Restauro 911: Porsche Classic ricrea il cruscotto originaleIl dipartimento delle auto storiche di Stoccarda mette a disposizione il ricambio nuovo ma identico a quello dell’epoca2 Immagini24/03/15Uso e manutenzione: Alfa Romeo GT Junior 1300Per nome e cilindrata era la sportiva “economica”, ma piacque a tutti e divenne la più amata dagli alfisti (la è tuttora). Potente ma affidabile, la manutenzione è alla portata di molti e i ricambi si trovano facilmente36 Immagini30/12/14Il restauro: Porsche 911 T versione USA (1973)E’ stato il dipartimento Porsche Classic a riportare in vita questo esemplare che possiamo ripercorrere tramite le foto di questa gallery, dalle condizioni originarie al lavoro concluso36 Immagini27/01/14Manutenzione della dinamoIl circuito batteria-dinamo permette la ricarica dell’accumulatore mediante la generazione di corrente nella dinamo. I problemi di questo circuito vengono segnalati dall’accensione della spia anche quando il motore gira o quando l’amperometro segna “scarica”.15 ImmaginiPagina: 1 di 11SocialIn edicola Automobilismo d’Epoca di agosto-settembreA partire da oggi, arriva nelle edicole di tutta Italia il nuovo numero. In copertina l’Alfa Romeo Giulietta Spider alla quale abbiamo dedicato un’ampia guida all’acquistoAbbonatiRivista cartaceaAbbonati alla versione cartacea di Automobilismo d’Epoca!Rivista su tabletScarica la versione per tablet e leggi Automobilismo d’Epoca quando vuoi!Rivista per smartphoneScarica la versione per smartphone e leggi Automobilismo d’Epoca quando vuoi!

Pagina: 1 di 1131/08/15Tecnica: occhio allo scaricoCome evitare gli scherzi del tubo. Ovvero: meglio un ricambio originale “stagionato” in magazzino o un impianto rifatto oggi da uno specialista? In acciaio inox o in acciaio alluminato? A chi rivolgersi se l’auto è rara o decisamente antica?06/07/15Come combattere la ruggine delle autoContro l’aggressione dell’ossido il “fai da te” non può fare miracoli, ma è sempre alla base della migliore conservazione di un’auto d’annata. Ecco che cosa che si può fare in proprio e quello che è meglio affidare all’esperienza del carrozziere06/06/15Restauro 911: Porsche Classic ricrea il cruscotto originaleIl dipartimento delle auto storiche di Stoccarda mette a disposizione il ricambio nuovo ma identico a quello dell’epoca2 Immagini24/03/15Uso e manutenzione: Alfa Romeo GT Junior 1300Per nome e cilindrata era la sportiva “economica”, ma piacque a tutti e divenne la più amata dagli alfisti (la è tuttora). Potente ma affidabile, la manutenzione è alla portata di molti e i ricambi si trovano facilmente36 Immagini30/12/14Il restauro: Porsche 911 T versione USA (1973)E’ stato il dipartimento Porsche Classic a riportare in vita questo esemplare che possiamo ripercorrere tramite le foto di questa gallery, dalle condizioni originarie al lavoro concluso36 Immagini27/01/14Manutenzione della dinamoIl circuito batteria-dinamo permette la ricarica dell’accumulatore mediante la generazione di corrente nella dinamo. I problemi di questo circuito vengono segnalati dall’accensione della spia anche quando il motore gira o quando l’amperometro segna “scarica”.15 ImmaginiPagina: 1 di 11

31/08/15Tecnica: occhio allo scaricoCome evitare gli scherzi del tubo. Ovvero: meglio un ricambio originale “stagionato” in magazzino o un impianto rifatto oggi da uno specialista? In acciaio inox o in acciaio alluminato? A chi rivolgersi se l’auto è rara o decisamente antica?06/07/15Come combattere la ruggine delle autoContro l’aggressione dell’ossido il “fai da te” non può fare miracoli, ma è sempre alla base della migliore conservazione di un’auto d’annata. Ecco che cosa che si può fare in proprio e quello che è meglio affidare all’esperienza del carrozziere06/06/15Restauro 911: Porsche Classic ricrea il cruscotto originaleIl dipartimento delle auto storiche di Stoccarda mette a disposizione il ricambio nuovo ma identico a quello dell’epoca2 Immagini24/03/15Uso e manutenzione: Alfa Romeo GT Junior 1300Per nome e cilindrata era la sportiva “economica”, ma piacque a tutti e divenne la più amata dagli alfisti (la è tuttora). Potente ma affidabile, la manutenzione è alla portata di molti e i ricambi si trovano facilmente36 Immagini30/12/14Il restauro: Porsche 911 T versione USA (1973)E’ stato il dipartimento Porsche Classic a riportare in vita questo esemplare che possiamo ripercorrere tramite le foto di questa gallery, dalle condizioni originarie al lavoro concluso36 Immagini27/01/14Manutenzione della dinamoIl circuito batteria-dinamo permette la ricarica dell’accumulatore mediante la generazione di corrente nella dinamo. I problemi di questo circuito vengono segnalati dall’accensione della spia anche quando il motore gira o quando l’amperometro segna “scarica”.15 Immagini

31/08/15Tecnica: occhio allo scaricoCome evitare gli scherzi del tubo. Ovvero: meglio un ricambio originale “stagionato” in magazzino o un impianto rifatto oggi da uno specialista? In acciaio inox o in acciaio alluminato? A chi rivolgersi se l’auto è rara o decisamente antica?

31/08/15Tecnica: occhio allo scaricoCome evitare gli scherzi del tubo. Ovvero: meglio un ricambio originale “stagionato” in magazzino o un impianto rifatto oggi da uno specialista? In acciaio inox o in acciaio alluminato? A chi rivolgersi se l’auto è rara o decisamente antica?

Come evitare gli scherzi del tubo. Ovvero: meglio un ricambio originale “stagionato” in magazzino o un impianto rifatto oggi da uno specialista? In acciaio inox o in acciaio alluminato? A chi rivolgersi se l’auto è rara o decisamente antica?

Come evitare gli scherzi del tubo. Ovvero: meglio un ricambio originale “stagionato” in magazzino o un impianto rifatto oggi da uno specialista? In acciaio inox o in acciaio alluminato? A chi rivolgersi se l’auto è rara o decisamente antica?

06/07/15Come combattere la ruggine delle autoContro l’aggressione dell’ossido il “fai da te” non può fare miracoli, ma è sempre alla base della migliore conservazione di un’auto d’annata. Ecco che cosa che si può fare in proprio e quello che è meglio affidare all’esperienza del carrozziere

06/07/15Come combattere la ruggine delle autoContro l’aggressione dell’ossido il “fai da te” non può fare miracoli, ma è sempre alla base della migliore conservazione di un’auto d’annata. Ecco che cosa che si può fare in proprio e quello che è meglio affidare all’esperienza del carrozziere

Contro l’aggressione dell’ossido il “fai da te” non può fare miracoli, ma è sempre alla base della migliore conservazione di un’auto d’annata. Ecco che cosa che si può fare in proprio e quello che è meglio affidare all’esperienza del carrozziere

Contro l’aggressione dell’ossido il “fai da te” non può fare miracoli, ma è sempre alla base della migliore conservazione di un’auto d’annata. Ecco che cosa che si può fare in proprio e quello che è meglio affidare all’esperienza del carrozziere

06/06/15Restauro 911: Porsche Classic ricrea il cruscotto originaleIl dipartimento delle auto storiche di Stoccarda mette a disposizione il ricambio nuovo ma identico a quello dell’epoca2 Immagini

06/06/15Restauro 911: Porsche Classic ricrea il cruscotto originaleIl dipartimento delle auto storiche di Stoccarda mette a disposizione il ricambio nuovo ma identico a quello dell’epoca2 Immagini

Il dipartimento delle auto storiche di Stoccarda mette a disposizione il ricambio nuovo ma identico a quello dell’epoca

Il dipartimento delle auto storiche di Stoccarda mette a disposizione il ricambio nuovo ma identico a quello dell’epoca

24/03/15Uso e manutenzione: Alfa Romeo GT Junior 1300Per nome e cilindrata era la sportiva “economica”, ma piacque a tutti e divenne la più amata dagli alfisti (la è tuttora). Potente ma affidabile, la manutenzione è alla portata di molti e i ricambi si trovano facilmente36 Immagini

24/03/15Uso e manutenzione: Alfa Romeo GT Junior 1300Per nome e cilindrata era la sportiva “economica”, ma piacque a tutti e divenne la più amata dagli alfisti (la è tuttora). Potente ma affidabile, la manutenzione è alla portata di molti e i ricambi si trovano facilmente36 Immagini

Per nome e cilindrata era la sportiva “economica”, ma piacque a tutti e divenne la più amata dagli alfisti (la è tuttora). Potente ma affidabile, la manutenzione è alla portata di molti e i ricambi si trovano facilmente

Per nome e cilindrata era la sportiva “economica”, ma piacque a tutti e divenne la più amata dagli alfisti (la è tuttora). Potente ma affidabile, la manutenzione è alla portata di molti e i ricambi si trovano facilmente

30/12/14Il restauro: Porsche 911 T versione USA (1973)E’ stato il dipartimento Porsche Classic a riportare in vita questo esemplare che possiamo ripercorrere tramite le foto di questa gallery, dalle condizioni originarie al lavoro concluso36 Immagini

30/12/14Il restauro: Porsche 911 T versione USA (1973)E’ stato il dipartimento Porsche Classic a riportare in vita questo esemplare che possiamo ripercorrere tramite le foto di questa gallery, dalle condizioni originarie al lavoro concluso36 Immagini

E’ stato il dipartimento Porsche Classic a riportare in vita questo esemplare che possiamo ripercorrere tramite le foto di questa gallery, dalle condizioni originarie al lavoro concluso

E’ stato il dipartimento Porsche Classic a riportare in vita questo esemplare che possiamo ripercorrere tramite le foto di questa gallery, dalle condizioni originarie al lavoro concluso

27/01/14Manutenzione della dinamoIl circuito batteria-dinamo permette la ricarica dell’accumulatore mediante la generazione di corrente nella dinamo. I problemi di questo circuito vengono segnalati dall’accensione della spia anche quando il motore gira o quando l’amperometro segna “scarica”.15 Immagini

27/01/14Manutenzione della dinamoIl circuito batteria-dinamo permette la ricarica dell’accumulatore mediante la generazione di corrente nella dinamo. I problemi di questo circuito vengono segnalati dall’accensione della spia anche quando il motore gira o quando l’amperometro segna “scarica”.15 Immagini

Il circuito batteria-dinamo permette la ricarica dell’accumulatore mediante la generazione di corrente nella dinamo. I problemi di questo circuito vengono segnalati dall’accensione della spia anche quando il motore gira o quando l’amperometro segna “scarica”.

Il circuito batteria-dinamo permette la ricarica dell’accumulatore mediante la generazione di corrente nella dinamo. I problemi di questo circuito vengono segnalati dall’accensione della spia anche quando il motore gira o quando l’amperometro segna “scarica”.

SocialIn edicola Automobilismo d’Epoca di agosto-settembreA partire da oggi, arriva nelle edicole di tutta Italia il nuovo numero. In copertina l’Alfa Romeo Giulietta Spider alla quale abbiamo dedicato un’ampia guida all’acquistoAbbonatiRivista cartaceaAbbonati alla versione cartacea di Automobilismo d’Epoca!Rivista su tabletScarica la versione per tablet e leggi Automobilismo d’Epoca quando vuoi!Rivista per smartphoneScarica la versione per smartphone e leggi Automobilismo d’Epoca quando vuoi!

In edicola Automobilismo d’Epoca di agosto-settembreA partire da oggi, arriva nelle edicole di tutta Italia il nuovo numero. In copertina l’Alfa Romeo Giulietta Spider alla quale abbiamo dedicato un’ampia guida all’acquisto

A partire da oggi, arriva nelle edicole di tutta Italia il nuovo numero. In copertina l’Alfa Romeo Giulietta Spider alla quale abbiamo dedicato un’ampia guida all’acquisto

AbbonatiRivista cartaceaAbbonati alla versione cartacea di Automobilismo d’Epoca!Rivista su tabletScarica la versione per tablet e leggi Automobilismo d’Epoca quando vuoi!Rivista per smartphoneScarica la versione per smartphone e leggi Automobilismo d’Epoca quando vuoi!

AbbonatiRivista cartaceaAbbonati alla versione cartacea di Automobilismo d’Epoca!Rivista su tabletScarica la versione per tablet e leggi Automobilismo d’Epoca quando vuoi!Rivista per smartphoneScarica la versione per smartphone e leggi Automobilismo d’Epoca quando vuoi!

Rivista su tabletScarica la versione per tablet e leggi Automobilismo d’Epoca quando vuoi!

Rivista su tabletScarica la versione per tablet e leggi Automobilismo d’Epoca quando vuoi!

Scarica la versione per tablet e leggi Automobilismo d’Epoca quando vuoi!

Rivista per smartphoneScarica la versione per smartphone e leggi Automobilismo d’Epoca quando vuoi!

Rivista per smartphoneScarica la versione per smartphone e leggi Automobilismo d’Epoca quando vuoi!

Scarica la versione per smartphone e leggi Automobilismo d’Epoca quando vuoi!

Mappa del sitoEDITORIALENEWSBELLISSIMEGUIDA ACQUISTOSPORTTECNICAIO E LA MIA AUTOGALLERYVIDEONetwork EdisportArmi e TiroAutomobilismoAutomobilismo d’Epocaevo- rivista in concessioneCiclismoMotociclismoMotociclismo d’EpocaMotociclismo FuoristradaMen’s HealthVela e MotoreLa Barca per TuttiBarche da SognoRunner’s WorldIl Tennis ItalianoClub Amici di MotociclismoSuper WheelsPrivacy Gruppo Edisport

Network EdisportArmi e TiroAutomobilismoAutomobilismo d’Epocaevo- rivista in concessioneCiclismoMotociclismoMotociclismo d’EpocaMotociclismo FuoristradaMen’s HealthVela e MotoreLa Barca per TuttiBarche da SognoRunner’s WorldIl Tennis ItalianoClub Amici di MotociclismoSuper WheelsPrivacy Gruppo Edisport

Armi e TiroAutomobilismoAutomobilismo d’Epocaevo- rivista in concessioneCiclismoMotociclismoMotociclismo d’EpocaMotociclismo FuoristradaMen’s HealthVela e MotoreLa Barca per TuttiBarche da SognoRunner’s WorldIl Tennis ItalianoClub Amici di MotociclismoSuper WheelsPrivacy Gruppo Edisport