Torna la D-type! Jaguar prosegue nei progetti âcontinuationâ
Shop- AbbonatiDe Tomaso Pantera, GT allâitaliana con V8 americano, su Automobilismo dâepoca di febbraio 2018Linea di Tjaarda e telaio di Dallara: la sportiva modenese ha quarti di nobiltà adatti a ogni collezione. Si parla anche di Porsche, Fiat, Alfa Romeo, Buick e di Lancia con un dossier in cui abbiamo radunato tutte le Fulvia HF prima serie!Area Automobilismo dEpocaRegistratiSocialContatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.itin edicolaFCA HeritageTutto newsgrandi asteDopo il gran successo a Parigi, Bonhams ha già il pezzo forte per GoodwoodSi tratta di una Aston Martin DB4GT Zagato, la sola semi-ufficiale, spesso condotta in gara da Jim ClarkIn Francia 77% di lotti aggiudicati e grande apprezzamento per numerose anteguerra130operazione mitoTorna la D-type! Jaguar prosegue nei progetti âcontinuationâDopo le sei E-Type Lightweight e le nove XKSS, a Coventry ci hanno preso gusto: è partitoil programma per costruire le 25 D-type mancanti rispetto alle intenzioni originarie. La presentazione a Retromobile1310triplo anniversarioCitroën festeggia 70 anni di 2CV, 50 di Méhari e si prepara per i suoi 100La Casa francese nel 2019 compirà un secolo. Gli anniversari di due dei suoi modelli più importantisono un ottimo antipasto per arrivare a quel momento, celebrati a Retromobile Parigi310vendita direttaFCA Heritage presenta il nuovo servizio âReloaded by creatorsâPresentato il progetto di vendita di una selezione limitata di auto classiche, esposte nello stand del gruppo ad AutomotoretròDebuttano, con l’occasioneicertificatidiautenticitàper le Alfa Romeo e le Fiat150Chiudiclassica invernaleProgramma su due tappe per la Winter Marathon 2018!
De Tomaso Pantera, GT allâitaliana con V8 americano, su Automobilismo dâepoca di febbraio 2018Linea di Tjaarda e telaio di Dallara: la sportiva modenese ha quarti di nobiltà adatti a ogni collezione. Si parla anche di Porsche, Fiat, Alfa Romeo, Buick e di Lancia con un dossier in cui abbiamo radunato tutte le Fulvia HF prima serie!Area Automobilismo dEpocaRegistratiSocialContatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.it
De Tomaso Pantera, GT allâitaliana con V8 americano, su Automobilismo dâepoca di febbraio 2018Linea di Tjaarda e telaio di Dallara: la sportiva modenese ha quarti di nobiltà adatti a ogni collezione. Si parla anche di Porsche, Fiat, Alfa Romeo, Buick e di Lancia con un dossier in cui abbiamo radunato tutte le Fulvia HF prima serie!
De Tomaso Pantera, GT allâitaliana con V8 americano, su Automobilismo dâepoca di febbraio 2018Linea di Tjaarda e telaio di Dallara: la sportiva modenese ha quarti di nobiltà adatti a ogni collezione. Si parla anche di Porsche, Fiat, Alfa Romeo, Buick e di Lancia con un dossier in cui abbiamo radunato tutte le Fulvia HF prima serie!
De Tomaso Pantera, GT allâitaliana con V8 americano, su Automobilismo dâepoca di febbraio 2018Linea di Tjaarda e telaio di Dallara: la sportiva modenese ha quarti di nobiltà adatti a ogni collezione. Si parla anche di Porsche, Fiat, Alfa Romeo, Buick e di Lancia con un dossier in cui abbiamo radunato tutte le Fulvia HF prima serie!
De Tomaso Pantera, GT allâitaliana con V8 americano, su Automobilismo dâepoca di febbraio 2018
De Tomaso Pantera, GT allâitaliana con V8 americano, su Automobilismo dâepoca di febbraio 2018
Linea di Tjaarda e telaio di Dallara: la sportiva modenese ha quarti di nobiltà adatti a ogni collezione. Si parla anche di Porsche, Fiat, Alfa Romeo, Buick e di Lancia con un dossier in cui abbiamo radunato tutte le Fulvia HF prima serie!
Area Automobilismo dEpocaRegistratiSocialContatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.it
Contatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.it
in edicolaFCA HeritageTutto newsgrandi asteDopo il gran successo a Parigi, Bonhams ha già il pezzo forte per GoodwoodSi tratta di una Aston Martin DB4GT Zagato, la sola semi-ufficiale, spesso condotta in gara da Jim ClarkIn Francia 77% di lotti aggiudicati e grande apprezzamento per numerose anteguerra130operazione mitoTorna la D-type! Jaguar prosegue nei progetti âcontinuationâDopo le sei E-Type Lightweight e le nove XKSS, a Coventry ci hanno preso gusto: è partitoil programma per costruire le 25 D-type mancanti rispetto alle intenzioni originarie. La presentazione a Retromobile1310triplo anniversarioCitroën festeggia 70 anni di 2CV, 50 di Méhari e si prepara per i suoi 100La Casa francese nel 2019 compirà un secolo. Gli anniversari di due dei suoi modelli più importantisono un ottimo antipasto per arrivare a quel momento, celebrati a Retromobile Parigi310vendita direttaFCA Heritage presenta il nuovo servizio âReloaded by creatorsâPresentato il progetto di vendita di una selezione limitata di auto classiche, esposte nello stand del gruppo ad AutomotoretròDebuttano, con l’occasioneicertificatidiautenticitàper le Alfa Romeo e le Fiat150Chiudi
in edicolaFCA HeritageTutto newsgrandi asteDopo il gran successo a Parigi, Bonhams ha già il pezzo forte per GoodwoodSi tratta di una Aston Martin DB4GT Zagato, la sola semi-ufficiale, spesso condotta in gara da Jim ClarkIn Francia 77% di lotti aggiudicati e grande apprezzamento per numerose anteguerra130operazione mitoTorna la D-type! Jaguar prosegue nei progetti âcontinuationâDopo le sei E-Type Lightweight e le nove XKSS, a Coventry ci hanno preso gusto: è partitoil programma per costruire le 25 D-type mancanti rispetto alle intenzioni originarie. La presentazione a Retromobile1310triplo anniversarioCitroën festeggia 70 anni di 2CV, 50 di Méhari e si prepara per i suoi 100La Casa francese nel 2019 compirà un secolo. Gli anniversari di due dei suoi modelli più importantisono un ottimo antipasto per arrivare a quel momento, celebrati a Retromobile Parigi310vendita direttaFCA Heritage presenta il nuovo servizio âReloaded by creatorsâPresentato il progetto di vendita di una selezione limitata di auto classiche, esposte nello stand del gruppo ad AutomotoretròDebuttano, con l’occasioneicertificatidiautenticitàper le Alfa Romeo e le Fiat150Chiudi
grandi asteDopo il gran successo a Parigi, Bonhams ha già il pezzo forte per GoodwoodSi tratta di una Aston Martin DB4GT Zagato, la sola semi-ufficiale, spesso condotta in gara da Jim ClarkIn Francia 77% di lotti aggiudicati e grande apprezzamento per numerose anteguerra130operazione mitoTorna la D-type! Jaguar prosegue nei progetti âcontinuationâDopo le sei E-Type Lightweight e le nove XKSS, a Coventry ci hanno preso gusto: è partitoil programma per costruire le 25 D-type mancanti rispetto alle intenzioni originarie. La presentazione a Retromobile1310triplo anniversarioCitroën festeggia 70 anni di 2CV, 50 di Méhari e si prepara per i suoi 100La Casa francese nel 2019 compirà un secolo. Gli anniversari di due dei suoi modelli più importantisono un ottimo antipasto per arrivare a quel momento, celebrati a Retromobile Parigi310vendita direttaFCA Heritage presenta il nuovo servizio âReloaded by creatorsâPresentato il progetto di vendita di una selezione limitata di auto classiche, esposte nello stand del gruppo ad AutomotoretròDebuttano, con l’occasioneicertificatidiautenticitàper le Alfa Romeo e le Fiat150
grandi asteDopo il gran successo a Parigi, Bonhams ha già il pezzo forte per GoodwoodSi tratta di una Aston Martin DB4GT Zagato, la sola semi-ufficiale, spesso condotta in gara da Jim ClarkIn Francia 77% di lotti aggiudicati e grande apprezzamento per numerose anteguerra130operazione mitoTorna la D-type! Jaguar prosegue nei progetti âcontinuationâDopo le sei E-Type Lightweight e le nove XKSS, a Coventry ci hanno preso gusto: è partitoil programma per costruire le 25 D-type mancanti rispetto alle intenzioni originarie. La presentazione a Retromobile1310triplo anniversarioCitroën festeggia 70 anni di 2CV, 50 di Méhari e si prepara per i suoi 100La Casa francese nel 2019 compirà un secolo. Gli anniversari di due dei suoi modelli più importantisono un ottimo antipasto per arrivare a quel momento, celebrati a Retromobile Parigi310vendita direttaFCA Heritage presenta il nuovo servizio âReloaded by creatorsâPresentato il progetto di vendita di una selezione limitata di auto classiche, esposte nello stand del gruppo ad AutomotoretròDebuttano, con l’occasioneicertificatidiautenticitàper le Alfa Romeo e le Fiat150
grandi asteDopo il gran successo a Parigi, Bonhams ha già il pezzo forte per GoodwoodSi tratta di una Aston Martin DB4GT Zagato, la sola semi-ufficiale, spesso condotta in gara da Jim ClarkIn Francia 77% di lotti aggiudicati e grande apprezzamento per numerose anteguerra130
Dopo il gran successo a Parigi, Bonhams ha già il pezzo forte per Goodwood
Si tratta di una Aston Martin DB4GT Zagato, la sola semi-ufficiale, spesso condotta in gara da Jim ClarkIn Francia 77% di lotti aggiudicati e grande apprezzamento per numerose anteguerra
operazione mitoTorna la D-type! Jaguar prosegue nei progetti âcontinuationâDopo le sei E-Type Lightweight e le nove XKSS, a Coventry ci hanno preso gusto: è partitoil programma per costruire le 25 D-type mancanti rispetto alle intenzioni originarie. La presentazione a Retromobile1310
Dopo le sei E-Type Lightweight e le nove XKSS, a Coventry ci hanno preso gusto: è partitoil programma per costruire le 25 D-type mancanti rispetto alle intenzioni originarie. La presentazione a Retromobile
triplo anniversarioCitroën festeggia 70 anni di 2CV, 50 di Méhari e si prepara per i suoi 100La Casa francese nel 2019 compirà un secolo. Gli anniversari di due dei suoi modelli più importantisono un ottimo antipasto per arrivare a quel momento, celebrati a Retromobile Parigi310
Citroën festeggia 70 anni di 2CV, 50 di Méhari e si prepara per i suoi 100
La Casa francese nel 2019 compirà un secolo. Gli anniversari di due dei suoi modelli più importantisono un ottimo antipasto per arrivare a quel momento, celebrati a Retromobile Parigi
vendita direttaFCA Heritage presenta il nuovo servizio âReloaded by creatorsâPresentato il progetto di vendita di una selezione limitata di auto classiche, esposte nello stand del gruppo ad AutomotoretròDebuttano, con l’occasioneicertificatidiautenticitàper le Alfa Romeo e le Fiat150
FCA Heritage presenta il nuovo servizio âReloaded by creatorsâ
Presentato il progetto di vendita di una selezione limitata di auto classiche, esposte nello stand del gruppo ad AutomotoretròDebuttano, con l’occasioneicertificatidiautenticitàper le Alfa Romeo e le Fiat
classica invernaleProgramma su due tappe per la Winter Marathon 2018!
classica invernaleProgramma su due tappe per la Winter Marathon 2018!
classica invernaleProgramma su due tappe per la Winter Marathon 2018!
Programma su due tappe per la Winter Marathon 2018!
NewsTorna la D-type! Jaguar prosegue nei progetti âcontinuationâ7 febbraio 2018a cura della Redazione
Dopo le sei E-Type Lightweight e le nove XKSS, a Coventry ci hanno preso gusto: è partitoil programma per costruire le 25 D-type mancanti rispetto alle intenzioni originarie. La presentazione a Retromobile
Dopo le sei E-Type Lightweight e le nove XKSS, a Coventry ci hanno preso gusto: è partitoil programma per costruire le 25 D-type mancanti rispetto alle intenzioni originarie. La presentazione a Retromobile
Dopo la XKSS, Jaguar prosegue nel solco delle “continuation” con il modello da corsa di quell’auto: cioè nientemeno che la D-Type, auto che vinse la 24 Ore di Le Mans nel 1955, ’56 e ‘57.Nel suo impianto di Coventry, Jaguar Classic riavvia la produzione dell’iconica auto da corsa, 62 anni dopo l’ultimo esemplare costruito nel 1956. Il primo esemplare sarà presentato questa settimana a Retromobile a Parigi. Saranno costruiti 25 esemplari in tutto, rigorosamente a mano, presso lo stabilimento Jaguar Land Rover Classic Works nella contea di Warwickshire: cioè le auto mancanti per arrivare alle 100 che a suo tempo in Jaguar furono pianificate, per poi fermarsi a 75.La D-type, vincitrice per tre volte della 24 Ore di le Mans tra il 1955 e il 1957, era alimentata dal motore sei cilindri XK. Per i clienti di oggi, le nuove D-type saranno realizzate secondo le specifiche tecniche originali.Tim Hannig, Jaguar Land Rover Classic Director, ha dichiarato:“La Jaguar D-type è una delle più belle e iconiche vetture da competizione di tutti i tempi, con diversi record in alcune delle gare automobilistiche più difficili del mondo. E quella di oggi è altrettanto spettacolare. L’opportunità di proseguire il successo della D-type, completando la produzione pianificata nell’impianto di Coventry, è uno di quei progetti che rendono orgogliosi i nostri esperti di Jaguar Land Rover Classic.”La D-type è il terzo modello portato a compimento da Jaguar Classic che nel 2014-15 ha completato la produzione degli ultimi sei esemplari della E-type Lightweight e nel 2017-18 quella delle ultime nove XKSS.La scrupolosa ricerca degli esperti di Jaguar Classic, che vantano un accesso esclusivo ai disegni e alle tavole dei progetti originali, garantisce una perfetta corrispondenza dell’attuale D-type con le specifiche dell’epoca, stabilite dall’ingegner Lofty England e dai suoi collaboratori negli anni 50. I clienti potranno scegliere tra due diverse versioni, la “short nose” del 1955 o la “long nose” del 1956.Il primo esemplare prodotto è una “long nose” del 1956.Kev Riches, Jaguar Classic Engineering Manager, ha dichiarato:“Ricreare le nove XKSS derivate dalla D-type è stata una grande soddisfazione oltre che un’impresa tecnica ancora più grande rispetto costruzione delle Lightweight E-type. Il progetto XKSS ci ha fornito il know-how necessario per portare a termine la costruzione delle ultime 25 D-type. Ogni vettura sarà esattamente corrispondente, fino all’ultimo dettaglio, al progetto del Jaguar Competitions Department.”www.jaguar.com© RIPRODUZIONE RISERVATA
Dopo la XKSS, Jaguar prosegue nel solco delle “continuation” con il modello da corsa di quell’auto: cioè nientemeno che la D-Type, auto che vinse la 24 Ore di Le Mans nel 1955, ’56 e ‘57.Nel suo impianto di Coventry, Jaguar Classic riavvia la produzione dell’iconica auto da corsa, 62 anni dopo l’ultimo esemplare costruito nel 1956. Il primo esemplare sarà presentato questa settimana a Retromobile a Parigi. Saranno costruiti 25 esemplari in tutto, rigorosamente a mano, presso lo stabilimento Jaguar Land Rover Classic Works nella contea di Warwickshire: cioè le auto mancanti per arrivare alle 100 che a suo tempo in Jaguar furono pianificate, per poi fermarsi a 75.La D-type, vincitrice per tre volte della 24 Ore di le Mans tra il 1955 e il 1957, era alimentata dal motore sei cilindri XK. Per i clienti di oggi, le nuove D-type saranno realizzate secondo le specifiche tecniche originali.Tim Hannig, Jaguar Land Rover Classic Director, ha dichiarato:“La Jaguar D-type è una delle più belle e iconiche vetture da competizione di tutti i tempi, con diversi record in alcune delle gare automobilistiche più difficili del mondo. E quella di oggi è altrettanto spettacolare. L’opportunità di proseguire il successo della D-type, completando la produzione pianificata nell’impianto di Coventry, è uno di quei progetti che rendono orgogliosi i nostri esperti di Jaguar Land Rover Classic.”La D-type è il terzo modello portato a compimento da Jaguar Classic che nel 2014-15 ha completato la produzione degli ultimi sei esemplari della E-type Lightweight e nel 2017-18 quella delle ultime nove XKSS.La scrupolosa ricerca degli esperti di Jaguar Classic, che vantano un accesso esclusivo ai disegni e alle tavole dei progetti originali, garantisce una perfetta corrispondenza dell’attuale D-type con le specifiche dell’epoca, stabilite dall’ingegner Lofty England e dai suoi collaboratori negli anni 50. I clienti potranno scegliere tra due diverse versioni, la “short nose” del 1955 o la “long nose” del 1956.Il primo esemplare prodotto è una “long nose” del 1956.Kev Riches, Jaguar Classic Engineering Manager, ha dichiarato:“Ricreare le nove XKSS derivate dalla D-type è stata una grande soddisfazione oltre che un’impresa tecnica ancora più grande rispetto costruzione delle Lightweight E-type. Il progetto XKSS ci ha fornito il know-how necessario per portare a termine la costruzione delle ultime 25 D-type. Ogni vettura sarà esattamente corrispondente, fino all’ultimo dettaglio, al progetto del Jaguar Competitions Department.”www.jaguar.com
Contattacivia Don Luigi Sturzo, 7- 20016 Pero (Mi) – Tel. 02/380851- Fax 02/38010393 – E-mail:automobilismodepoca@edisport.it
Contattacivia Don Luigi Sturzo, 7- 20016 Pero (Mi) – Tel. 02/380851- Fax 02/38010393 – E-mail:automobilismodepoca@edisport.it
via Don Luigi Sturzo, 7- 20016 Pero (Mi) – Tel. 02/380851- Fax 02/38010393 – E-mail:automobilismodepoca@edisport.it
Network EdisportArmi e TiroAutomobilismoAutomobilismo d’EpocaCiclismoCyclist – Rivista in concessioneMotociclismoMotociclismo d’EpocaMotociclismo Fuoristradaevo – Rivista in concessioneMen’s HealthVela e MotoreLa Barca per TuttiBarche da SognoRunner’s World – Rivista in concessioneIl Tennis ItalianoSuper Wheels
Armi e TiroAutomobilismoAutomobilismo d’EpocaCiclismoCyclist – Rivista in concessioneMotociclismoMotociclismo d’EpocaMotociclismo Fuoristradaevo – Rivista in concessioneMen’s HealthVela e MotoreLa Barca per TuttiBarche da SognoRunner’s World – Rivista in concessioneIl Tennis ItalianoSuper Wheels
Automobilismodepoca.it – Quotidiano di informazione Reg. Trib. di Milano n.394 in data 23.06.2003
