Un mito da copertina: consigli per lâacquisto della âDeltonaâ
Shop- Abbonati, acquista le prove, i libri, le versioni digitali
Shop- Abbonati, acquista le prove, i libri, le versioni digitali
– Abbonati, acquista le prove, i libri, le versioni digitali
Un mito da copertina: consigli per lâacquisto della âDeltonaâLa leggendaria Lancia HF integrale, nella sua ultima versione, protagonista del fascicolo di maggio di Automobilismo d’epocaArea Automobilismo dEpocaRegistratiSocialContatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.it
Un mito da copertina: consigli per lâacquisto della âDeltonaâLa leggendaria Lancia HF integrale, nella sua ultima versione, protagonista del fascicolo di maggio di Automobilismo d’epoca
Un mito da copertina: consigli per lâacquisto della âDeltonaâLa leggendaria Lancia HF integrale, nella sua ultima versione, protagonista del fascicolo di maggio di Automobilismo d’epoca
Un mito da copertina: consigli per lâacquisto della âDeltonaâLa leggendaria Lancia HF integrale, nella sua ultima versione, protagonista del fascicolo di maggio di Automobilismo d’epoca
Un mito da copertina: consigli per lâacquisto della âDeltonaâ
Un mito da copertina: consigli per lâacquisto della âDeltonaâ
La leggendaria Lancia HF integrale, nella sua ultima versione, protagonista del fascicolo di maggio di Automobilismo d’epoca
Area Automobilismo dEpocaRegistratiSocialContatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.it
Contatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.it
Il Centro Storico Fiat coinvolto nella prima edizione di Archivissima
AllâIdroscalo di MilanoDomenica in Cinquecento: raduno, gimkana e beneficienzaIl 27 maggio si terrà una nuova edizione del Raduno Fiat 500 “Vescio Racing”. Un’ottima occasioneper trascorrere una giornata in compagnia, anche per chi non è “cinquecentista”170
Il 27 maggio si terrà una nuova edizione del Raduno Fiat 500 “Vescio Racing”. Un’ottima occasioneper trascorrere una giornata in compagnia, anche per chi non è “cinquecentista”
Concept carAsta Bolaffi ad Arese: âtop lotâ lâAlfa Romeo 8C Pandion a 575mila euroProtagonisti dell’incanto lo stile Bertone e… il ministero dei beni culturali, che ha vincolato numerosi lotti:eserciterà il diritto di prelazione? Si spiega così il risultato di un terzo soltanto di lotti venduti0
Asta Bolaffi ad Arese: âtop lotâ lâAlfa Romeo 8C Pandion a 575mila euro
Protagonisti dell’incanto lo stile Bertone e… il ministero dei beni culturali, che ha vincolato numerosi lotti:eserciterà il diritto di prelazione? Si spiega così il risultato di un terzo soltanto di lotti venduti
freccia rossa nel vivo1000 Miglia: una O.M. in testa alla corsa dopo la prima tappaIn vetta alla classifica Lorenzo e Mario Turelli su una 655 S TT Superba 2000; seconde le Alfa Romeo di Tonconogy,terzo Moceri. La carovana è ripartita stamattina da Cervia Milano Marittima alla volta di Roma0
1000 Miglia: una O.M. in testa alla corsa dopo la prima tappa
In vetta alla classifica Lorenzo e Mario Turelli su una 655 S TT Superba 2000; seconde le Alfa Romeo di Tonconogy,terzo Moceri. La carovana è ripartita stamattina da Cervia Milano Marittima alla volta di Roma
Alla 1000 Miglia del futuro soltanto auto certificate dal Registro omonimo
Alla 1000 Miglia del futuro soltanto auto certificate dal Registro omonimo
Alla 1000 Miglia del futuro soltanto auto certificate dal Registro omonimo
Alla 1000 Miglia del futuro soltanto auto certificate dal Registro omonimo
NewsIn edicolaUn mito da copertina: consigli per lâacquisto della âDeltonaâ8 maggio 2018a cura della Redazione
Un mito da copertina: consigli per lâacquisto della âDeltonaâ
Un mito da copertina: consigli per lâacquisto della âDeltonaâ
La leggendaria Lancia HF integrale, nella sua ultima versione, protagonista del fascicolo di maggio di Automobilismo d’epoca
La leggendaria Lancia HF integrale, nella sua ultima versione, protagonista del fascicolo di maggio di Automobilismo d’epoca
Da sempre tra le auto più desiderate dagli appassionati, la Lancia Delta HF integrale, nota anche come “Evo” o “Deltona”, ha conosciuto negli ultimi tempi un interesse sempre crescente tra i collezionisti che ne ha fatto salire le quotazioni a livelli impensabili: a questa macchina è dedicata la copertina di Automobilismo d’epoca di maggio e un’ampia guida all’acquisto.All’interno anche un confronto tra sportive alla tedesca, la BMW M 635 CSI, versione pompata della nota coupé qui dotata del motore sei cilindri derivato dalla M1, e la Mercedes-Benz 560 SEC, meno corsaiola, più elegante ma altrettanto veloce.Dopo la 1900 “berlina da famiglia che vince le corse”, l’Alfa Romeo si dedicò a un modello di rappresentanza, prima la 2000 e poi la 2600, con il più potente (e adeguato alla classe della vettura) sei cilindri in linea: in questo numero raccontiamo la storia di questo passaggio cruciale nella storia del Biscione del dopoguerra.È una storia da romanzo, quella della Maserati A6GCS/53, più nota come “Berlinetta Pininfarina”. Una macchina bellissima e velocissima, la cui genesi coinvolse anche i nomi di Mimmo Dei e di Enzo Ferrari: tutta da leggere!Maggio è il mese della 1000 Miglia, quest’anno la nostra marcia di avvicinamento si basa sulla storia della Fiat Laureati 1100, e del suo pilota e costruttore Gustavo Laureati, gentleman driver ascolano che realizzò il suo sogno di disputare la corsa più famosa del mondo al volante della propria auto. Parliamo poi della mostra fotografica di Sirmione che racconta gli anni del dopoguerra della “Freccia Rossa” con decine di stupende immagini provenienti dall’Archivio Negri.Maggio è anche il mese del Gran Premio di Monaco, la gara più glamour del mondo, che fu vinta sei volte da Ayrton Senna. Potevano essere sette, se la rimonta sotto la pioggia nel 1984 non fosse stata interrotta dalla bandiera a scacchi. Fu comunque un secondo posto clamoroso per Senna, al debutto nelle stradine del Principato. La Toleman-Hart che guidò quell’anno andrà all’asta da Bonhams nei giorni del GP Storico, su questo fascicolo tutta la storia della vettura e le foto di quell’avvincente GP.La rubrica “Manuale d’uso” è dedicata questo mese a una sportiva orientale che ebbe un ottimo successo una ventina d’anni fa grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo-prestazioni: la Hyundai Coupe.Nella sezione dedicata all’attualità i 120 anni di Renault, un ampio reportage da Technoclassica Essen, un altro da Veterama di Hockenheim.Nella sezione dedicata allo sport, infine, il racconto della Coppa Milano-Sanremo e dell’affascinante Goodwood Members’ Meeting, giunto alla 76esima edizione.© RIPRODUZIONE RISERVATA
Da sempre tra le auto più desiderate dagli appassionati, la Lancia Delta HF integrale, nota anche come “Evo” o “Deltona”, ha conosciuto negli ultimi tempi un interesse sempre crescente tra i collezionisti che ne ha fatto salire le quotazioni a livelli impensabili: a questa macchina è dedicata la copertina di Automobilismo d’epoca di maggio e un’ampia guida all’acquisto.All’interno anche un confronto tra sportive alla tedesca, la BMW M 635 CSI, versione pompata della nota coupé qui dotata del motore sei cilindri derivato dalla M1, e la Mercedes-Benz 560 SEC, meno corsaiola, più elegante ma altrettanto veloce.Dopo la 1900 “berlina da famiglia che vince le corse”, l’Alfa Romeo si dedicò a un modello di rappresentanza, prima la 2000 e poi la 2600, con il più potente (e adeguato alla classe della vettura) sei cilindri in linea: in questo numero raccontiamo la storia di questo passaggio cruciale nella storia del Biscione del dopoguerra.È una storia da romanzo, quella della Maserati A6GCS/53, più nota come “Berlinetta Pininfarina”. Una macchina bellissima e velocissima, la cui genesi coinvolse anche i nomi di Mimmo Dei e di Enzo Ferrari: tutta da leggere!Maggio è il mese della 1000 Miglia, quest’anno la nostra marcia di avvicinamento si basa sulla storia della Fiat Laureati 1100, e del suo pilota e costruttore Gustavo Laureati, gentleman driver ascolano che realizzò il suo sogno di disputare la corsa più famosa del mondo al volante della propria auto. Parliamo poi della mostra fotografica di Sirmione che racconta gli anni del dopoguerra della “Freccia Rossa” con decine di stupende immagini provenienti dall’Archivio Negri.Maggio è anche il mese del Gran Premio di Monaco, la gara più glamour del mondo, che fu vinta sei volte da Ayrton Senna. Potevano essere sette, se la rimonta sotto la pioggia nel 1984 non fosse stata interrotta dalla bandiera a scacchi. Fu comunque un secondo posto clamoroso per Senna, al debutto nelle stradine del Principato. La Toleman-Hart che guidò quell’anno andrà all’asta da Bonhams nei giorni del GP Storico, su questo fascicolo tutta la storia della vettura e le foto di quell’avvincente GP.La rubrica “Manuale d’uso” è dedicata questo mese a una sportiva orientale che ebbe un ottimo successo una ventina d’anni fa grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo-prestazioni: la Hyundai Coupe.Nella sezione dedicata all’attualità i 120 anni di Renault, un ampio reportage da Technoclassica Essen, un altro da Veterama di Hockenheim.Nella sezione dedicata allo sport, infine, il racconto della Coppa Milano-Sanremo e dell’affascinante Goodwood Members’ Meeting, giunto alla 76esima edizione.
Contattacivia Don Luigi Sturzo, 7- 20016 Pero (Mi) – Tel. 02/380851- Fax 02/38010393 – E-mail:automobilismodepoca@edisport.it
Contattacivia Don Luigi Sturzo, 7- 20016 Pero (Mi) – Tel. 02/380851- Fax 02/38010393 – E-mail:automobilismodepoca@edisport.it
via Don Luigi Sturzo, 7- 20016 Pero (Mi) – Tel. 02/380851- Fax 02/38010393 – E-mail:automobilismodepoca@edisport.it
Network EdisportArmi e TiroAutomobilismoAutomobilismo d’EpocaCiclismoCyclist – Rivista in concessioneMotociclismoMotociclismo d’EpocaMotociclismo Fuoristradaevo – Rivista in concessioneMen’s HealthVela e MotoreLa Barca per TuttiBarche da SognoRunner’s World – Rivista in concessioneIl Tennis ItalianoSuper Wheels
Armi e TiroAutomobilismoAutomobilismo d’EpocaCiclismoCyclist – Rivista in concessioneMotociclismoMotociclismo d’EpocaMotociclismo Fuoristradaevo – Rivista in concessioneMen’s HealthVela e MotoreLa Barca per TuttiBarche da SognoRunner’s World – Rivista in concessioneIl Tennis ItalianoSuper Wheels
Automobilismodepoca.it – Quotidiano di informazione Reg. Trib. di Milano n.394 in data 23.06.2003
