Una GTV 3.0 V6 a 5.300 euro?
Ahhhh,l’Alfa Romeo GTV 916. Che auto splendida. Un design senza tempo opera diPininfarina, interniMomoDesignlussuosi e eleganti eun V6 Busso morbidoeaggressivoallo stesso tempo. Sento già chi si lamenta del fatto chenon sia a trazione posteriore, ma a dirla tutta non è cheuna 75– per quanto storica e significativa – sia tutto questoesempio dinamicoda insegnare. Un altro vantaggio è che le GTV sono state per anni le autopiù sottovalutate della storia, ne trovavateottimi esemplari(con il 2.0 litri TS o addirittura l’interessante V6 2.0 litri turbo)a meno di 3.000 euro, e nonostante ora siano salitequalche occasione c’è, specialmente guardandoall’estero. Se potete digerirela guida a destra, che non è poi così tragica se vi ci abituate, riuscirete ad accaparrarviuna GTV 3.0 Busso aspirataa qualcosa come5.300 euroanziché più di 20.000!
Ahhhh,l’Alfa Romeo GTV 916. Che auto splendida. Un design senza tempo opera diPininfarina, interniMomoDesignlussuosi e eleganti eun V6 Busso morbidoeaggressivoallo stesso tempo. Sento già chi si lamenta del fatto chenon sia a trazione posteriore, ma a dirla tutta non è cheuna 75– per quanto storica e significativa – sia tutto questoesempio dinamicoda insegnare. Un altro vantaggio è che le GTV sono state per anni le autopiù sottovalutate della storia, ne trovavateottimi esemplari(con il 2.0 litri TS o addirittura l’interessante V6 2.0 litri turbo)a meno di 3.000 euro, e nonostante ora siano salitequalche occasione c’è, specialmente guardandoall’estero. Se potete digerirela guida a destra, che non è poi così tragica se vi ci abituate, riuscirete ad accaparrarviuna GTV 3.0 Busso aspirataa qualcosa come5.300 euroanziché più di 20.000!
