All’asta la Ferrari F40 di Alain Prost

All’asta la Ferrari F40 di Alain Prost

L’auto protagonista dell’asta di Sotheby’s del10-12 maggioè un modello molto speciale: consegnata nuova al quattro volte campione del mondo di Formula 1 Alain Prost durante la sua prima stagione presso la Scuderia Ferrari, la F40 con numero ditelaio 83249è uscita dai cancelli di Maranello alla fine del 1989. Si tratta di unesemplare privo di marmitta catalitica e sospensioni regolabili, caratteristiche che contraddistingueranno le auto di successiva produzione. In una recente conversazione con i responsabili di RM Sotheby’s,Prost ha confermato di aver ritirato la Ferrari, ma di non averla mai utilizzata, avendola venduta subito dopo il suo arrivo.Certificata Ferrari Classiche, questa F40, corredata del set di valige Schedoni, è stata premiata comeseconda di classe al Ferrari 70th Anniversary Concours di Maranello nel 2017. La base d’asta è di 2,5-3 milioni di euro e le offerte inizieranno mercoledì 10 maggio a partire dalle ore 17.

L’auto protagonista dell’asta di Sotheby’s del10-12 maggioè un modello molto speciale: consegnata nuova al quattro volte campione del mondo di Formula 1 Alain Prost durante la sua prima stagione presso la Scuderia Ferrari, la F40 con numero ditelaio 83249è uscita dai cancelli di Maranello alla fine del 1989. Si tratta di unesemplare privo di marmitta catalitica e sospensioni regolabili, caratteristiche che contraddistingueranno le auto di successiva produzione. In una recente conversazione con i responsabili di RM Sotheby’s,Prost ha confermato di aver ritirato la Ferrari, ma di non averla mai utilizzata, avendola venduta subito dopo il suo arrivo.

Certificata Ferrari Classiche, questa F40, corredata del set di valige Schedoni, è stata premiata comeseconda di classe al Ferrari 70th Anniversary Concours di Maranello nel 2017. La base d’asta è di 2,5-3 milioni di euro e le offerte inizieranno mercoledì 10 maggio a partire dalle ore 17.