Anche l’Astura “Steady Special” alla Best of Italy Race

Anche l’Astura “Steady Special” alla Best of Italy Race

Shop- AbbonatiLa “moda” del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo d’epoca di Agosto-SettembreOltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De TomasoArea Automobilismo dEpocaRegistratiSocialContatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.itin edicolaTutto newsDEBUTTI ECCELLENTIAste Bolaffi apre ad Auto e moto classicheLa nota Casa d’aste annuncia la nascita del dipartimento Auto e moto classiche che debutterà ufficialmente con una prima asta a maggio 20180al debuttoCatalogo di 48 lotti per la prima asta di PandolfiniFiore all’occhiello dell’incanto del 27 settembre l’Alfa Romeo 6C 2300 Touring che appartenne a d’Annunzio.Un catalogo vario, con auto interessanti di tutti i generi e le quotazioni. Ci sono anche 9 interessanti motociclette140mostra-scambioLe Ferrari di Scaglietti tengono a battesimo Modena Motor GalleryAlla presenza di Oscar Scaglietti, svelati a Milano i contenuti della quinta edizione in programmaa Fiera Modena dal 23 al 24 settembre. In esposizione rarità a due e quattro ruote assicurate per 35 milioni di euro100gomme d’epocaPirelli riproduce il pneumatico Cinturato per la FlaminiaIn occasione dei 60 anni dalla presentazione del modello Lancia. Si amplia così la gamma “Collezione”della Casa milanese. Collaudi effettuati sulle vetture del Registro di modello30Chiudimaestro di stileAddio a Tom Tjaarda, grande talento del design

La “moda” del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo d’epoca di Agosto-SettembreOltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De TomasoArea Automobilismo dEpocaRegistratiSocialContatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.it

La “moda” del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo d’epoca di Agosto-SettembreOltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De Tomaso

La “moda” del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo d’epoca di Agosto-SettembreOltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De Tomaso

La “moda” del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo d’epoca di Agosto-SettembreOltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De Tomaso

La “moda” del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo d’epoca di Agosto-Settembre

La “moda” del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo d’epoca di Agosto-Settembre

Oltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De Tomaso

Area Automobilismo dEpocaRegistratiSocialContatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.it

Contatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.it

in edicolaTutto newsDEBUTTI ECCELLENTIAste Bolaffi apre ad Auto e moto classicheLa nota Casa d’aste annuncia la nascita del dipartimento Auto e moto classiche che debutterà ufficialmente con una prima asta a maggio 20180al debuttoCatalogo di 48 lotti per la prima asta di PandolfiniFiore all’occhiello dell’incanto del 27 settembre l’Alfa Romeo 6C 2300 Touring che appartenne a d’Annunzio.Un catalogo vario, con auto interessanti di tutti i generi e le quotazioni. Ci sono anche 9 interessanti motociclette140mostra-scambioLe Ferrari di Scaglietti tengono a battesimo Modena Motor GalleryAlla presenza di Oscar Scaglietti, svelati a Milano i contenuti della quinta edizione in programmaa Fiera Modena dal 23 al 24 settembre. In esposizione rarità a due e quattro ruote assicurate per 35 milioni di euro100gomme d’epocaPirelli riproduce il pneumatico Cinturato per la FlaminiaIn occasione dei 60 anni dalla presentazione del modello Lancia. Si amplia così la gamma “Collezione”della Casa milanese. Collaudi effettuati sulle vetture del Registro di modello30Chiudi

in edicolaTutto newsDEBUTTI ECCELLENTIAste Bolaffi apre ad Auto e moto classicheLa nota Casa d’aste annuncia la nascita del dipartimento Auto e moto classiche che debutterà ufficialmente con una prima asta a maggio 20180al debuttoCatalogo di 48 lotti per la prima asta di PandolfiniFiore all’occhiello dell’incanto del 27 settembre l’Alfa Romeo 6C 2300 Touring che appartenne a d’Annunzio.Un catalogo vario, con auto interessanti di tutti i generi e le quotazioni. Ci sono anche 9 interessanti motociclette140mostra-scambioLe Ferrari di Scaglietti tengono a battesimo Modena Motor GalleryAlla presenza di Oscar Scaglietti, svelati a Milano i contenuti della quinta edizione in programmaa Fiera Modena dal 23 al 24 settembre. In esposizione rarità a due e quattro ruote assicurate per 35 milioni di euro100gomme d’epocaPirelli riproduce il pneumatico Cinturato per la FlaminiaIn occasione dei 60 anni dalla presentazione del modello Lancia. Si amplia così la gamma “Collezione”della Casa milanese. Collaudi effettuati sulle vetture del Registro di modello30Chiudi

DEBUTTI ECCELLENTIAste Bolaffi apre ad Auto e moto classicheLa nota Casa d’aste annuncia la nascita del dipartimento Auto e moto classiche che debutterà ufficialmente con una prima asta a maggio 20180al debuttoCatalogo di 48 lotti per la prima asta di PandolfiniFiore all’occhiello dell’incanto del 27 settembre l’Alfa Romeo 6C 2300 Touring che appartenne a d’Annunzio.Un catalogo vario, con auto interessanti di tutti i generi e le quotazioni. Ci sono anche 9 interessanti motociclette140mostra-scambioLe Ferrari di Scaglietti tengono a battesimo Modena Motor GalleryAlla presenza di Oscar Scaglietti, svelati a Milano i contenuti della quinta edizione in programmaa Fiera Modena dal 23 al 24 settembre. In esposizione rarità a due e quattro ruote assicurate per 35 milioni di euro100gomme d’epocaPirelli riproduce il pneumatico Cinturato per la FlaminiaIn occasione dei 60 anni dalla presentazione del modello Lancia. Si amplia così la gamma “Collezione”della Casa milanese. Collaudi effettuati sulle vetture del Registro di modello30

DEBUTTI ECCELLENTIAste Bolaffi apre ad Auto e moto classicheLa nota Casa d’aste annuncia la nascita del dipartimento Auto e moto classiche che debutterà ufficialmente con una prima asta a maggio 20180al debuttoCatalogo di 48 lotti per la prima asta di PandolfiniFiore all’occhiello dell’incanto del 27 settembre l’Alfa Romeo 6C 2300 Touring che appartenne a d’Annunzio.Un catalogo vario, con auto interessanti di tutti i generi e le quotazioni. Ci sono anche 9 interessanti motociclette140mostra-scambioLe Ferrari di Scaglietti tengono a battesimo Modena Motor GalleryAlla presenza di Oscar Scaglietti, svelati a Milano i contenuti della quinta edizione in programmaa Fiera Modena dal 23 al 24 settembre. In esposizione rarità a due e quattro ruote assicurate per 35 milioni di euro100gomme d’epocaPirelli riproduce il pneumatico Cinturato per la FlaminiaIn occasione dei 60 anni dalla presentazione del modello Lancia. Si amplia così la gamma “Collezione”della Casa milanese. Collaudi effettuati sulle vetture del Registro di modello30

DEBUTTI ECCELLENTIAste Bolaffi apre ad Auto e moto classicheLa nota Casa d’aste annuncia la nascita del dipartimento Auto e moto classiche che debutterà ufficialmente con una prima asta a maggio 20180

La nota Casa d’aste annuncia la nascita del dipartimento Auto e moto classiche che debutterà ufficialmente con una prima asta a maggio 2018

al debuttoCatalogo di 48 lotti per la prima asta di PandolfiniFiore all’occhiello dell’incanto del 27 settembre l’Alfa Romeo 6C 2300 Touring che appartenne a d’Annunzio.Un catalogo vario, con auto interessanti di tutti i generi e le quotazioni. Ci sono anche 9 interessanti motociclette140

Catalogo di 48 lotti per la prima asta di Pandolfini

Fiore all’occhiello dell’incanto del 27 settembre l’Alfa Romeo 6C 2300 Touring che appartenne a d’Annunzio.Un catalogo vario, con auto interessanti di tutti i generi e le quotazioni. Ci sono anche 9 interessanti motociclette

mostra-scambioLe Ferrari di Scaglietti tengono a battesimo Modena Motor GalleryAlla presenza di Oscar Scaglietti, svelati a Milano i contenuti della quinta edizione in programmaa Fiera Modena dal 23 al 24 settembre. In esposizione rarità a due e quattro ruote assicurate per 35 milioni di euro100

Le Ferrari di Scaglietti tengono a battesimo Modena Motor Gallery

Alla presenza di Oscar Scaglietti, svelati a Milano i contenuti della quinta edizione in programmaa Fiera Modena dal 23 al 24 settembre. In esposizione rarità a due e quattro ruote assicurate per 35 milioni di euro

gomme d’epocaPirelli riproduce il pneumatico Cinturato per la FlaminiaIn occasione dei 60 anni dalla presentazione del modello Lancia. Si amplia così la gamma “Collezione”della Casa milanese. Collaudi effettuati sulle vetture del Registro di modello30

In occasione dei 60 anni dalla presentazione del modello Lancia. Si amplia così la gamma “Collezione”della Casa milanese. Collaudi effettuati sulle vetture del Registro di modello

maestro di stileAddio a Tom Tjaarda, grande talento del design

maestro di stileAddio a Tom Tjaarda, grande talento del design

maestro di stileAddio a Tom Tjaarda, grande talento del design

NewsAnche l’Astura “Steady Special” alla Best of Italy Race4 settembre 2017a cura della Redazione

Anche l’Astura “Steady Special” alla Best of Italy Race

Anche l’Astura “Steady Special” alla Best of Italy Race

La manifestazione dedicata ad auto, moto e biciclette italiane, in programma il 16-17 settembrea Castell’Arquato (PC). Sarà la “prima” della Lancia modificata da corsa in Inghilterra

La manifestazione dedicata ad auto, moto e biciclette italiane, in programma il 16-17 settembrea Castell’Arquato (PC). Sarà la “prima” della Lancia modificata da corsa in Inghilterra

La “Steady Special” iniziò la sua vita nel 1934, nei panni di una Lancia Astura limousine a sei posti.Fu acquistata da Ronald “Steady” Barker, figura nota nel motorsport britannico dell’epoca, giornalista per Autocar Magazine e pilota da corsa. In seguito Ronald decise di farne una vettura da corsa leggera, rimuovendo la carrozzeria e accorciando il telaio addirittura di un metro e più, montando una scocca più moderna abbinata al cofano di una Aston Martin DB2.L’Astura così modificata gareggiò più volte, e vinse, con Barker a Silverstone, Oulton Park e alla Prescott Hillclimb. Ma la vettura non poteva essere iscritta al VSCC (Vintage Sports-Car Club), a causa del cofano non coerente col periodo, motivo per cui Barker la vendette per 400 sterline, per finanziare l’acquisto di un’altra Astura, questa volta ex-Mille Miglia.In seguito “Steady” Barker ricomprò il telaio della sua prima Astura, per il quale progettò una carrozzeria su misura che potesse risultare accettabile per il VSCC, ma i lavori non ebbero inizio fino a quando Michael Scott, vecchio amico e collega di Barker e appassionato di Lancia classiche, riprese i lavori sulla macchina, nel 2011, sulla base degli schizzi disegnati da “Steady” circa 60 anni prima.Dopo sei anni di lavoro e oltre 300.000 sterline spese in un restauro completo di motore, sospensioni, cambio e freni e la fabbricazione di una carrozzeria tutta in alluminio, la Steady Special farà la suaprima corsa pubblica in Italia, dove rimetterà le ruote oltre ottant’anni dopo aver lasciato Torino, il prossimo fine settimana in occasione di Best of Italy Race. Il suo attuale proprietario sarà lieto di presentarla, anche in veste dinamica. E sarà in ottima compagnia: tra le auto storiche, quest’annoparteciperanno all’evento emiliano la Ferrari 250 Le Mans di David Piper, Ferrari 250 Testa Rossa e GT SWB, ben sei vetture Lancia Martini ex-ufficiali, una Austin Metro 6R4 ex-ufficiale e tante altre regine del passato.www.bestofitalyrace.com© RIPRODUZIONE RISERVATA

La “Steady Special” iniziò la sua vita nel 1934, nei panni di una Lancia Astura limousine a sei posti.Fu acquistata da Ronald “Steady” Barker, figura nota nel motorsport britannico dell’epoca, giornalista per Autocar Magazine e pilota da corsa. In seguito Ronald decise di farne una vettura da corsa leggera, rimuovendo la carrozzeria e accorciando il telaio addirittura di un metro e più, montando una scocca più moderna abbinata al cofano di una Aston Martin DB2.L’Astura così modificata gareggiò più volte, e vinse, con Barker a Silverstone, Oulton Park e alla Prescott Hillclimb. Ma la vettura non poteva essere iscritta al VSCC (Vintage Sports-Car Club), a causa del cofano non coerente col periodo, motivo per cui Barker la vendette per 400 sterline, per finanziare l’acquisto di un’altra Astura, questa volta ex-Mille Miglia.In seguito “Steady” Barker ricomprò il telaio della sua prima Astura, per il quale progettò una carrozzeria su misura che potesse risultare accettabile per il VSCC, ma i lavori non ebbero inizio fino a quando Michael Scott, vecchio amico e collega di Barker e appassionato di Lancia classiche, riprese i lavori sulla macchina, nel 2011, sulla base degli schizzi disegnati da “Steady” circa 60 anni prima.Dopo sei anni di lavoro e oltre 300.000 sterline spese in un restauro completo di motore, sospensioni, cambio e freni e la fabbricazione di una carrozzeria tutta in alluminio, la Steady Special farà la suaprima corsa pubblica in Italia, dove rimetterà le ruote oltre ottant’anni dopo aver lasciato Torino, il prossimo fine settimana in occasione di Best of Italy Race. Il suo attuale proprietario sarà lieto di presentarla, anche in veste dinamica. E sarà in ottima compagnia: tra le auto storiche, quest’annoparteciperanno all’evento emiliano la Ferrari 250 Le Mans di David Piper, Ferrari 250 Testa Rossa e GT SWB, ben sei vetture Lancia Martini ex-ufficiali, una Austin Metro 6R4 ex-ufficiale e tante altre regine del passato.www.bestofitalyrace.com

Contattacivia Don Luigi Sturzo, 7- 20016 Pero (Mi) – Tel. 02/380851- Fax 02/38010393 – E-mail:automobilismodepoca@edisport.it

Contattacivia Don Luigi Sturzo, 7- 20016 Pero (Mi) – Tel. 02/380851- Fax 02/38010393 – E-mail:automobilismodepoca@edisport.it

via Don Luigi Sturzo, 7- 20016 Pero (Mi) – Tel. 02/380851- Fax 02/38010393 – E-mail:automobilismodepoca@edisport.it

Network EdisportArmi e TiroAutomobilismoAutomobilismo d’EpocaCiclismoCyclist – Rivista in concessioneMotociclismoMotociclismo d’EpocaMotociclismo Fuoristradaevo – Rivista in concessioneMen’s HealthVela e MotoreLa Barca per TuttiBarche da SognoRunner’s World – Rivista in concessioneIl Tennis ItalianoSuper Wheels

Armi e TiroAutomobilismoAutomobilismo d’EpocaCiclismoCyclist – Rivista in concessioneMotociclismoMotociclismo d’EpocaMotociclismo Fuoristradaevo – Rivista in concessioneMen’s HealthVela e MotoreLa Barca per TuttiBarche da SognoRunner’s World – Rivista in concessioneIl Tennis ItalianoSuper Wheels

Automobilismodepoca.it – Quotidiano di informazione Reg. Trib. di Milano n.394 in data 23.06.2003