Bella e sottovalutata: la Bmw 635 Csi Gr. A

Bella e sottovalutata: la Bmw 635 Csi Gr. A

LaBmw M3 E30, la3.0 CSLo laM1Procar. Tutte e tre sono vetture da corsaben stampate nell’immaginariocollettivo, specialmente se appassionati diMotorsporte di sportivetedesche, orgogliose di avereun palmares bello ricco. Eppure anchela 635 Csiha detto la sua negli anni,seppur con menosuccesso, grazie ad una elegante e aggressiva versioneche correva nel Gr. A. La linea senza tempodella E24non subiva grosse modifiche,tutto il resto sì: nuovicerchi,assettocompletamente rifatto daBilsteinper il tracciato, gommeslick,rollbarintegrale, internisvuotatie un peso di soli1.185 chilimentre ilsei in lineaè preparato dagli specialistiAlpina e Schrickcapaci di farlo arrivarea quasi 300 cavalli(e in seguito 320). La 635 Csi divenneuna bella gatta da pelareper Jaguar, vincendo giàal debutto a Monza.

LaBmw M3 E30, la3.0 CSLo laM1Procar. Tutte e tre sono vetture da corsaben stampate nell’immaginariocollettivo, specialmente se appassionati diMotorsporte di sportivetedesche, orgogliose di avereun palmares bello ricco. Eppure anchela 635 Csiha detto la sua negli anni,seppur con menosuccesso, grazie ad una elegante e aggressiva versioneche correva nel Gr. A. La linea senza tempodella E24non subiva grosse modifiche,tutto il resto sì: nuovicerchi,assettocompletamente rifatto daBilsteinper il tracciato, gommeslick,rollbarintegrale, internisvuotatie un peso di soli1.185 chilimentre ilsei in lineaè preparato dagli specialistiAlpina e Schrickcapaci di farlo arrivarea quasi 300 cavalli(e in seguito 320). La 635 Csi divenneuna bella gatta da pelareper Jaguar, vincendo giàal debutto a Monza.