Bmw svela la nuova 3.0 CSL

Bmw svela la nuova 3.0 CSL

Il nome è già tutto un programma:Bmw 3.0 CSL. Punto. Niente‘hommage’oM4nel nome,ma la stessaidentica dicitura della leggendaria ‘Batmobile’(sotto) che massacrò tutti nelCampionato Europeo Turismodegli anni ’70. Anche perché a pensarci la3.0 CSL Hommageè stata già fatta emai prodotta, mentre laM4 CSLè di recente presentazione, ma lontanadalla personalizzazionedell’ultimo prodottodella divisioneM.Ne farannosolo 50, una per ognicandelina spenta, e le caratteristiche tecnichesono notevoli: il 3.0 litri biturbosale a 560 cavalli, la trazione èsolamente posteriore, ilcambio è manuale(finalmente qualcosa di analogico) e esteticamente ci si è spinti moltosul tema nostalgico.

Il nome è già tutto un programma:Bmw 3.0 CSL. Punto. Niente‘hommage’oM4nel nome,ma la stessaidentica dicitura della leggendaria ‘Batmobile’(sotto) che massacrò tutti nelCampionato Europeo Turismodegli anni ’70. Anche perché a pensarci la3.0 CSL Hommageè stata già fatta emai prodotta, mentre laM4 CSLè di recente presentazione, ma lontanadalla personalizzazionedell’ultimo prodottodella divisioneM.

Ne farannosolo 50, una per ognicandelina spenta, e le caratteristiche tecnichesono notevoli: il 3.0 litri biturbosale a 560 cavalli, la trazione èsolamente posteriore, ilcambio è manuale(finalmente qualcosa di analogico) e esteticamente ci si è spinti moltosul tema nostalgico.