Bonhams porta a Monterey la Bugatti Tipo 51 che fu di Lord Howe

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Shop- Abbonati, acquista le prove, i libri, le versioni digitaliSpeciale Lancia Fulvia Coupé sul nuovo numero di Automobilismo d’EpocaIn edicola a partire da oggi, mercoledi 7 Dicembre, il numero dicembre/gennaio. In copertina la Fulvia Sport Zagato 1,3 S, protagonista di uno speciale che comprende anche un esemplare nel rarissimo colore rosa metallizzato e una 1,2 preparata per il Monte-Carlo StoricoArea Automobilismo dEpocaRegistratiSocialContatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.itin edicolaTutto newsConcorsiDall’Italia con eleganza, il Tricolore sventola a KyotoConcorso di eleganza in Giappone, ed ennesima vittoria per Corrado Lopresto e la sua Alfa Romeo 6C Bertone. Premiate anche altre auto italiane e, in generale, lo stile di casa nostra100Aiutare la comunicazione: è nato il forum dei presidenti ASIPer ora interessa undici Club federati, che hanno deciso di usare la tecnologia digitale per abbattere la distanza e snellire le procedure. Il CMAE di Milano tra i principali fautori, l’adesione è aperta a tutti i sodalizi federati e il sito già attivo60Il Club Italia ha festeggiato l’attività 2016In una bella serata a Torino, tenutasi all’interno della Aurora, storica fabbrica di penne. Premiazioni e novità 2017: largo ai giovani (con Biasion) e alle donne e tessera d’onore per il presidente ACI100L’Alfa Romeo 164 ProCar esposta ad Arese nei 40 anni del MuseoNell’ambito dei festeggiamenti, la berlina da 600 CV sarà visibile al pubblico nel Motor Village della struttura. Cofani aperti per le auto esposte nel Museo40Chiudi911 RSR: 40 anni di boxer ad altissime prestazioni

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Speciale Lancia Fulvia Coupé sul nuovo numero di Automobilismo d’EpocaIn edicola a partire da oggi, mercoledi 7 Dicembre, il numero dicembre/gennaio. In copertina la Fulvia Sport Zagato 1,3 S, protagonista di uno speciale che comprende anche un esemplare nel rarissimo colore rosa metallizzato e una 1,2 preparata per il Monte-Carlo StoricoArea Automobilismo dEpocaRegistratiSocialContatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.it

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Speciale Lancia Fulvia Coupé sul nuovo numero di Automobilismo d’EpocaIn edicola a partire da oggi, mercoledi 7 Dicembre, il numero dicembre/gennaio. In copertina la Fulvia Sport Zagato 1,3 S, protagonista di uno speciale che comprende anche un esemplare nel rarissimo colore rosa metallizzato e una 1,2 preparata per il Monte-Carlo Storico

Speciale Lancia Fulvia Coupé sul nuovo numero di Automobilismo d’Epoca

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In edicola a partire da oggi, mercoledi 7 Dicembre, il numero dicembre/gennaio. In copertina la Fulvia Sport Zagato 1,3 S, protagonista di uno speciale che comprende anche un esemplare nel rarissimo colore rosa metallizzato e una 1,2 preparata per il Monte-Carlo Storico

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in edicolaTutto newsConcorsiDall’Italia con eleganza, il Tricolore sventola a KyotoConcorso di eleganza in Giappone, ed ennesima vittoria per Corrado Lopresto e la sua Alfa Romeo 6C Bertone. Premiate anche altre auto italiane e, in generale, lo stile di casa nostra100Aiutare la comunicazione: è nato il forum dei presidenti ASIPer ora interessa undici Club federati, che hanno deciso di usare la tecnologia digitale per abbattere la distanza e snellire le procedure. Il CMAE di Milano tra i principali fautori, l’adesione è aperta a tutti i sodalizi federati e il sito già attivo60Il Club Italia ha festeggiato l’attività 2016In una bella serata a Torino, tenutasi all’interno della Aurora, storica fabbrica di penne. Premiazioni e novità 2017: largo ai giovani (con Biasion) e alle donne e tessera d’onore per il presidente ACI100L’Alfa Romeo 164 ProCar esposta ad Arese nei 40 anni del MuseoNell’ambito dei festeggiamenti, la berlina da 600 CV sarà visibile al pubblico nel Motor Village della struttura. Cofani aperti per le auto esposte nel Museo40Chiudi

in edicolaTutto newsConcorsiDall’Italia con eleganza, il Tricolore sventola a KyotoConcorso di eleganza in Giappone, ed ennesima vittoria per Corrado Lopresto e la sua Alfa Romeo 6C Bertone. Premiate anche altre auto italiane e, in generale, lo stile di casa nostra100Aiutare la comunicazione: è nato il forum dei presidenti ASIPer ora interessa undici Club federati, che hanno deciso di usare la tecnologia digitale per abbattere la distanza e snellire le procedure. Il CMAE di Milano tra i principali fautori, l’adesione è aperta a tutti i sodalizi federati e il sito già attivo60Il Club Italia ha festeggiato l’attività 2016In una bella serata a Torino, tenutasi all’interno della Aurora, storica fabbrica di penne. Premiazioni e novità 2017: largo ai giovani (con Biasion) e alle donne e tessera d’onore per il presidente ACI100L’Alfa Romeo 164 ProCar esposta ad Arese nei 40 anni del MuseoNell’ambito dei festeggiamenti, la berlina da 600 CV sarà visibile al pubblico nel Motor Village della struttura. Cofani aperti per le auto esposte nel Museo40Chiudi

ConcorsiDall’Italia con eleganza, il Tricolore sventola a KyotoConcorso di eleganza in Giappone, ed ennesima vittoria per Corrado Lopresto e la sua Alfa Romeo 6C Bertone. Premiate anche altre auto italiane e, in generale, lo stile di casa nostra100Aiutare la comunicazione: è nato il forum dei presidenti ASIPer ora interessa undici Club federati, che hanno deciso di usare la tecnologia digitale per abbattere la distanza e snellire le procedure. Il CMAE di Milano tra i principali fautori, l’adesione è aperta a tutti i sodalizi federati e il sito già attivo60Il Club Italia ha festeggiato l’attività 2016In una bella serata a Torino, tenutasi all’interno della Aurora, storica fabbrica di penne. Premiazioni e novità 2017: largo ai giovani (con Biasion) e alle donne e tessera d’onore per il presidente ACI100L’Alfa Romeo 164 ProCar esposta ad Arese nei 40 anni del MuseoNell’ambito dei festeggiamenti, la berlina da 600 CV sarà visibile al pubblico nel Motor Village della struttura. Cofani aperti per le auto esposte nel Museo40

ConcorsiDall’Italia con eleganza, il Tricolore sventola a KyotoConcorso di eleganza in Giappone, ed ennesima vittoria per Corrado Lopresto e la sua Alfa Romeo 6C Bertone. Premiate anche altre auto italiane e, in generale, lo stile di casa nostra100Aiutare la comunicazione: è nato il forum dei presidenti ASIPer ora interessa undici Club federati, che hanno deciso di usare la tecnologia digitale per abbattere la distanza e snellire le procedure. Il CMAE di Milano tra i principali fautori, l’adesione è aperta a tutti i sodalizi federati e il sito già attivo60Il Club Italia ha festeggiato l’attività 2016In una bella serata a Torino, tenutasi all’interno della Aurora, storica fabbrica di penne. Premiazioni e novità 2017: largo ai giovani (con Biasion) e alle donne e tessera d’onore per il presidente ACI100L’Alfa Romeo 164 ProCar esposta ad Arese nei 40 anni del MuseoNell’ambito dei festeggiamenti, la berlina da 600 CV sarà visibile al pubblico nel Motor Village della struttura. Cofani aperti per le auto esposte nel Museo40

ConcorsiDall’Italia con eleganza, il Tricolore sventola a KyotoConcorso di eleganza in Giappone, ed ennesima vittoria per Corrado Lopresto e la sua Alfa Romeo 6C Bertone. Premiate anche altre auto italiane e, in generale, lo stile di casa nostra100

Concorso di eleganza in Giappone, ed ennesima vittoria per Corrado Lopresto e la sua Alfa Romeo 6C Bertone. Premiate anche altre auto italiane e, in generale, lo stile di casa nostra

Aiutare la comunicazione: è nato il forum dei presidenti ASIPer ora interessa undici Club federati, che hanno deciso di usare la tecnologia digitale per abbattere la distanza e snellire le procedure. Il CMAE di Milano tra i principali fautori, l’adesione è aperta a tutti i sodalizi federati e il sito già attivo60

Aiutare la comunicazione: è nato il forum dei presidenti ASI

Per ora interessa undici Club federati, che hanno deciso di usare la tecnologia digitale per abbattere la distanza e snellire le procedure. Il CMAE di Milano tra i principali fautori, l’adesione è aperta a tutti i sodalizi federati e il sito già attivo

Il Club Italia ha festeggiato l’attività 2016In una bella serata a Torino, tenutasi all’interno della Aurora, storica fabbrica di penne. Premiazioni e novità 2017: largo ai giovani (con Biasion) e alle donne e tessera d’onore per il presidente ACI100

In una bella serata a Torino, tenutasi all’interno della Aurora, storica fabbrica di penne. Premiazioni e novità 2017: largo ai giovani (con Biasion) e alle donne e tessera d’onore per il presidente ACI

L’Alfa Romeo 164 ProCar esposta ad Arese nei 40 anni del MuseoNell’ambito dei festeggiamenti, la berlina da 600 CV sarà visibile al pubblico nel Motor Village della struttura. Cofani aperti per le auto esposte nel Museo40

L’Alfa Romeo 164 ProCar esposta ad Arese nei 40 anni del Museo

Nell’ambito dei festeggiamenti, la berlina da 600 CV sarà visibile al pubblico nel Motor Village della struttura. Cofani aperti per le auto esposte nel Museo

911 RSR: 40 anni di boxer ad altissime prestazioni

911 RSR: 40 anni di boxer ad altissime prestazioni

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NewsBonhams porta a Monterey la Bugatti Tipo 51 che fu di Lord Howe7 agosto 2016a cura della RedazioneGuidata anche da Nuvolari, ha il motore bialbero in testa ispirato a quelli dell’americano Miller (e dalla… Peugeot).

Bonhams porta a Monterey la Bugatti Tipo 51 che fu di Lord Howe

Bonhams porta a Monterey la Bugatti Tipo 51 che fu di Lord Howe

Guidata anche da Nuvolari, ha il motore bialbero in testa ispirato a quelli dell’americano Miller (e dalla… Peugeot).

Bonhams porta a Monterey la Bugatti Tipo 51 che fu di Lord Howe

Mancano pochi giorni al via delle “danze” californiane nella settimana di Monterey-Pebble Beach. Nella sette (e più) giorni di kermesse dedicata all’automobile con sfilate, raduni, concorsi d’eleganza e gare in circuito, i titoli dei giornali verranno, come sempre, dalle aste che si aspettano milionarie. Bonhams cala il suo “carico” da novanta a pochi giorni dall’incanto di Quail Lodge a Carmel, dove il 19 Agosto presenterà, tra le altre, questa favolosa Bugatti Tipo 51 da Grand Prix, un esemplare tra i più noti per la storia e per il fatto di essere stata guidata, tra gli altri, da Tazio Nuvolari. Si tratta del telaio numero 51121, che iniziò la sua carriera nelle mani di una delle principali personalità dell’automobilismo britannico, cioè Francis Curzon, quinto Conte di Howe: egli la condusse in gara sui principali circuiti di Gran Bretagna ed Europa. Al Meeting d’autunno di Brooklands, nell’Ottobre 1933, anche Tazio Nuvolari si mise al volante dell’auto, di ritorno dalla vittoria con una MG al RAC Tourist Trophy di Ards.La Tipo 51 è importante nella storia della Bugatti per essere stata il primo modello da corsa con motore a distribuzione bialbero in testa (preceduta in questa primizia dalla Tipo 50). Una soluzione tecnica ispirata dall’esperienza di Harry Miller in USA: il noto preparatore-motorista statunitense aveva a sua volta studiato, nei primi anni Venti, il motore Peugeot bialbero che aveva vinto la 500 Miglia di Indianapolis nel 1913. Il braccio destro di Miller, Fred Offenhauser, su quella base svilupperà il motore più vincente della storia delle corse americane (la storia su Automobilismo d’Epoca di agosto/settembre ora in edicola).Il motore è un 8 cilindri in linea di 2.262 cc con carburatore Zenith e compressore tipo Roots, per una potenza di 160-180 Cv a 5.000 giri.La Bugatti 51 numero 51121 arriva a un’asta per la prima volta nella sua storia, dopo 30 anni di proprietà ininterrotta e dopo un accurato restauro effettuato dallo specialista Leydon Restorations di Lahaska, Pennsylvania. Non è prevista una stima d’asta, sarà interessante vedere quale quotazione potrà raggiungere.Mancano pochi giorni al via delle “danze” californiane nella settimana di Monterey-Pebble Beach. Nella sette (e più) giorni di kermesse dedicata all’automobile con sfilate, raduni, concorsi d’eleganza e gare in circuito, i titoli dei giornali verranno, come sempre, dalle aste che si aspettano milionarie. Bonhams cala il suo “carico” da novanta a pochi giorni dall’incanto di Quail Lodge a Carmel, dove il 19 Agosto presenterà, tra le altre, questa favolosa Bugatti Tipo 51 da Grand Prix, un esemplare tra i più noti per la storia e per il fatto di essere stata guidata, tra gli altri, da Tazio Nuvolari. Si tratta del telaio numero 51121, che iniziò la sua carriera nelle mani di una delle principali personalità dell’automobilismo britannico, cioè Francis Curzon, quinto Conte di Howe: egli la condusse in gara sui principali circuiti di Gran Bretagna ed Europa. Al Meeting d’autunno di Brooklands, nell’Ottobre 1933, anche Tazio Nuvolari si mise al volante dell’auto, di ritorno dalla vittoria con una MG al RAC Tourist Trophy di Ards.La Tipo 51 è importante nella storia della Bugatti per essere stata il primo modello da corsa con motore a distribuzione bialbero in testa (preceduta in questa primizia dalla Tipo 50). Una soluzione tecnica ispirata dall’esperienza di Harry Miller in USA: il noto preparatore-motorista statunitense aveva a sua volta studiato, nei primi anni Venti, il motore Peugeot bialbero che aveva vinto la 500 Miglia di Indianapolis nel 1913. Il braccio destro di Miller, Fred Offenhauser, su quella base svilupperà il motore più vincente della storia delle corse americane (la storia su Automobilismo d’Epoca di agosto/settembre ora in edicola).Il motore è un 8 cilindri in linea di 2.262 cc con carburatore Zenith e compressore tipo Roots, per una potenza di 160-180 Cv a 5.000 giri.La Bugatti 51 numero 51121 arriva a un’asta per la prima volta nella sua storia, dopo 30 anni di proprietà ininterrotta e dopo un accurato restauro effettuato dallo specialista Leydon Restorations di Lahaska, Pennsylvania. Non è prevista una stima d’asta, sarà interessante vedere quale quotazione potrà raggiungere.

Mancano pochi giorni al via delle “danze” californiane nella settimana di Monterey-Pebble Beach. Nella sette (e più) giorni di kermesse dedicata all’automobile con sfilate, raduni, concorsi d’eleganza e gare in circuito, i titoli dei giornali verranno, come sempre, dalle aste che si aspettano milionarie. Bonhams cala il suo “carico” da novanta a pochi giorni dall’incanto di Quail Lodge a Carmel, dove il 19 Agosto presenterà, tra le altre, questa favolosa Bugatti Tipo 51 da Grand Prix, un esemplare tra i più noti per la storia e per il fatto di essere stata guidata, tra gli altri, da Tazio Nuvolari. Si tratta del telaio numero 51121, che iniziò la sua carriera nelle mani di una delle principali personalità dell’automobilismo britannico, cioè Francis Curzon, quinto Conte di Howe: egli la condusse in gara sui principali circuiti di Gran Bretagna ed Europa. Al Meeting d’autunno di Brooklands, nell’Ottobre 1933, anche Tazio Nuvolari si mise al volante dell’auto, di ritorno dalla vittoria con una MG al RAC Tourist Trophy di Ards.

La Tipo 51 è importante nella storia della Bugatti per essere stata il primo modello da corsa con motore a distribuzione bialbero in testa (preceduta in questa primizia dalla Tipo 50). Una soluzione tecnica ispirata dall’esperienza di Harry Miller in USA: il noto preparatore-motorista statunitense aveva a sua volta studiato, nei primi anni Venti, il motore Peugeot bialbero che aveva vinto la 500 Miglia di Indianapolis nel 1913. Il braccio destro di Miller, Fred Offenhauser, su quella base svilupperà il motore più vincente della storia delle corse americane (la storia su Automobilismo d’Epoca di agosto/settembre ora in edicola).

Il motore è un 8 cilindri in linea di 2.262 cc con carburatore Zenith e compressore tipo Roots, per una potenza di 160-180 Cv a 5.000 giri.

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La Tipo 51 è importante nella storia della Bugatti per essere stata il primo modello da corsa con motore a distribuzione bialbero in testa (preceduta in questa primizia dalla Tipo 50). Una soluzione tecnica ispirata dall’esperienza di Harry Miller in USA: il noto preparatore-motorista statunitense aveva a sua volta studiato, nei primi anni Venti, il motore Peugeot bialbero che aveva vinto la 500 Miglia di Indianapolis nel 1913. Il braccio destro di Miller, Fred Offenhauser, su quella base svilupperà il motore più vincente della storia delle corse americane (la storia su Automobilismo d’Epoca di agosto/settembre ora in edicola).

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Contattacivia Don Luigi Sturzo, 7- 20016 Pero (Mi) – Tel. 02/380851- Fax 02/38010393 – E-mail:automobilismodepoca@edisport.it

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Automobilismodepoca.it – Quotidiano di informazione Reg. Trib. di Milano n.394 in data 23.06.2003