Casa d’Aste della Motor Valley: oltre 160 cimeli e memorabilia alla fiera di Parma

Casa d’Aste della Motor Valley: oltre 160 cimeli e memorabilia alla fiera di Parma

Tra gli appuntamenti clou della manifestazioneAutomotoretròspicca l’asta di automobilia firmata dalla Casa d’Aste della Motor Valley, con oltre 160 lotti tra foto storiche, documenti originali, cimeli e memorabilia che hanno scritto la storia delle corse automobilistiche. L’asta ha visto un’alta partecipazione online attraversoquattro diverse piattaformee in loco, con collezionisti daItalia, Germania, Inghilterra, Belgio, Stati Uniti, Cina e Arabia Saudita.Da segnalare la sezione dedicata allaFerrari, dove si sono fatti notare alcuni cimeli inediti, come ilcasco di Fernando Alonsodella stagione 2014, l’ombrello personale di Enzo Ferrari, fino ad arrivare al semaforo riprodotto per il film di Michael Mann su Enzo Ferrari – che uscirà nel 2023 – in cui curiosamente luce rossa e luce verde sono invertite. Tra i rialzi più vertiginosi, ilportasigarette originaleargentato fuori e placcato oro all’interno,regalato da Enzo Ferrari ad Alfredo Caniato. Partito da unabase d’asta di 3.000 euro, dopo una lunga sequenza di rilanci ha raggiunto la belleza di32.000 euro. Da segnalare anche loscooter 150 ufficiale Ferrari Michael Schumacherdel 2002 prodotto dalla Aprilia, battuto per 15.000 euro con una base di partenza di 5.000 euro. Molte lefoto d’epoca, tra le quali ha spiccato quella datata 1930 dell’Alfa Romeo P2 con Tazio Nuvolari ed Enzo Ferrarialla partenza della Trieste-Opicina; da unabase d’asta di 300 euroè stata battuta per6.600 euro.

Tra gli appuntamenti clou della manifestazioneAutomotoretròspicca l’asta di automobilia firmata dalla Casa d’Aste della Motor Valley, con oltre 160 lotti tra foto storiche, documenti originali, cimeli e memorabilia che hanno scritto la storia delle corse automobilistiche. L’asta ha visto un’alta partecipazione online attraversoquattro diverse piattaformee in loco, con collezionisti daItalia, Germania, Inghilterra, Belgio, Stati Uniti, Cina e Arabia Saudita.

Da segnalare la sezione dedicata allaFerrari, dove si sono fatti notare alcuni cimeli inediti, come ilcasco di Fernando Alonsodella stagione 2014, l’ombrello personale di Enzo Ferrari, fino ad arrivare al semaforo riprodotto per il film di Michael Mann su Enzo Ferrari – che uscirà nel 2023 – in cui curiosamente luce rossa e luce verde sono invertite. Tra i rialzi più vertiginosi, ilportasigarette originaleargentato fuori e placcato oro all’interno,regalato da Enzo Ferrari ad Alfredo Caniato. Partito da unabase d’asta di 3.000 euro, dopo una lunga sequenza di rilanci ha raggiunto la belleza di32.000 euro. Da segnalare anche loscooter 150 ufficiale Ferrari Michael Schumacherdel 2002 prodotto dalla Aprilia, battuto per 15.000 euro con una base di partenza di 5.000 euro. Molte lefoto d’epoca, tra le quali ha spiccato quella datata 1930 dell’Alfa Romeo P2 con Tazio Nuvolari ed Enzo Ferrarialla partenza della Trieste-Opicina; da unabase d’asta di 300 euroè stata battuta per6.600 euro.