È in edicola Automobilismo d’Epoca di Ottobre 2017!

È in edicola Automobilismo d’Epoca di Ottobre 2017!

Shop- AbbonatiÈ in edicola Automobilismo d’Epoca di Ottobre 2017!La copertina è dedicata a due coupé disegnate in Italia e che nacquerosotto auspici simili, ma ebbero successi ben diversi: Peugeot 406 e Lancia ksfoglia il numeroArea Automobilismo dEpocaRegistratiSocialContatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.itin edicolaTutto newsgommeDunlop presenta Sport Classic, il pneumatico ad alte prestazioni per le auto d’epocaDestinato alle auto d’epoca sportive degli anni ‘60, ‘70 e ’80, con disegno del battistradain stile ma tecnologia moderna. Le misure disponibili e le auto a cui è dedicato40numero super!È in edicola Automobilismo d’Epoca di Ottobre 2017!La copertina è dedicata a due coupé disegnate in Italia e che nacquerosotto auspici simili, ma ebbero successi ben diversi: Peugeot 406 e Lancia k90saloniModena Motor Gallery ai nastri di partenzaNel weekend del 23 e 24 settembre Modena Fiere ospiterà la quinta edizionedella kermesseBen 355 gli espositori, su 28 mila metri quadrati Rarità a due e quattro ruote assicurate per 35 milioni di euro160veicoli di promozioneLe auto d’epoca promuovono il turismo con “Ruote nella storia”ACI Storico e I Borghi più Belli d’Italia fissano tre appuntamenti lungo lo Stivale per gli appassionati di heritage:1 ottobre a Sperlonga (LT), 15 ottobre a Locorotondo (BA) e 5 novembre a Borghetto sul Mincio (VR)0Chiudimaestro di stileAddio a Tom Tjaarda, grande talento del design

È in edicola Automobilismo d’Epoca di Ottobre 2017!La copertina è dedicata a due coupé disegnate in Italia e che nacquerosotto auspici simili, ma ebbero successi ben diversi: Peugeot 406 e Lancia ksfoglia il numeroArea Automobilismo dEpocaRegistratiSocialContatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.it

È in edicola Automobilismo d’Epoca di Ottobre 2017!La copertina è dedicata a due coupé disegnate in Italia e che nacquerosotto auspici simili, ma ebbero successi ben diversi: Peugeot 406 e Lancia ksfoglia il numero

È in edicola Automobilismo d’Epoca di Ottobre 2017!La copertina è dedicata a due coupé disegnate in Italia e che nacquerosotto auspici simili, ma ebbero successi ben diversi: Peugeot 406 e Lancia ksfoglia il numero

È in edicola Automobilismo d’Epoca di Ottobre 2017!La copertina è dedicata a due coupé disegnate in Italia e che nacquerosotto auspici simili, ma ebbero successi ben diversi: Peugeot 406 e Lancia ksfoglia il numero

La copertina è dedicata a due coupé disegnate in Italia e che nacquerosotto auspici simili, ma ebbero successi ben diversi: Peugeot 406 e Lancia k

Area Automobilismo dEpocaRegistratiSocialContatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.it

Contatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.it

in edicolaTutto newsgommeDunlop presenta Sport Classic, il pneumatico ad alte prestazioni per le auto d’epocaDestinato alle auto d’epoca sportive degli anni ‘60, ‘70 e ’80, con disegno del battistradain stile ma tecnologia moderna. Le misure disponibili e le auto a cui è dedicato40numero super!È in edicola Automobilismo d’Epoca di Ottobre 2017!La copertina è dedicata a due coupé disegnate in Italia e che nacquerosotto auspici simili, ma ebbero successi ben diversi: Peugeot 406 e Lancia k90saloniModena Motor Gallery ai nastri di partenzaNel weekend del 23 e 24 settembre Modena Fiere ospiterà la quinta edizionedella kermesseBen 355 gli espositori, su 28 mila metri quadrati Rarità a due e quattro ruote assicurate per 35 milioni di euro160veicoli di promozioneLe auto d’epoca promuovono il turismo con “Ruote nella storia”ACI Storico e I Borghi più Belli d’Italia fissano tre appuntamenti lungo lo Stivale per gli appassionati di heritage:1 ottobre a Sperlonga (LT), 15 ottobre a Locorotondo (BA) e 5 novembre a Borghetto sul Mincio (VR)0Chiudi

in edicolaTutto newsgommeDunlop presenta Sport Classic, il pneumatico ad alte prestazioni per le auto d’epocaDestinato alle auto d’epoca sportive degli anni ‘60, ‘70 e ’80, con disegno del battistradain stile ma tecnologia moderna. Le misure disponibili e le auto a cui è dedicato40numero super!È in edicola Automobilismo d’Epoca di Ottobre 2017!La copertina è dedicata a due coupé disegnate in Italia e che nacquerosotto auspici simili, ma ebbero successi ben diversi: Peugeot 406 e Lancia k90saloniModena Motor Gallery ai nastri di partenzaNel weekend del 23 e 24 settembre Modena Fiere ospiterà la quinta edizionedella kermesseBen 355 gli espositori, su 28 mila metri quadrati Rarità a due e quattro ruote assicurate per 35 milioni di euro160veicoli di promozioneLe auto d’epoca promuovono il turismo con “Ruote nella storia”ACI Storico e I Borghi più Belli d’Italia fissano tre appuntamenti lungo lo Stivale per gli appassionati di heritage:1 ottobre a Sperlonga (LT), 15 ottobre a Locorotondo (BA) e 5 novembre a Borghetto sul Mincio (VR)0Chiudi

gommeDunlop presenta Sport Classic, il pneumatico ad alte prestazioni per le auto d’epocaDestinato alle auto d’epoca sportive degli anni ‘60, ‘70 e ’80, con disegno del battistradain stile ma tecnologia moderna. Le misure disponibili e le auto a cui è dedicato40numero super!È in edicola Automobilismo d’Epoca di Ottobre 2017!La copertina è dedicata a due coupé disegnate in Italia e che nacquerosotto auspici simili, ma ebbero successi ben diversi: Peugeot 406 e Lancia k90saloniModena Motor Gallery ai nastri di partenzaNel weekend del 23 e 24 settembre Modena Fiere ospiterà la quinta edizionedella kermesseBen 355 gli espositori, su 28 mila metri quadrati Rarità a due e quattro ruote assicurate per 35 milioni di euro160veicoli di promozioneLe auto d’epoca promuovono il turismo con “Ruote nella storia”ACI Storico e I Borghi più Belli d’Italia fissano tre appuntamenti lungo lo Stivale per gli appassionati di heritage:1 ottobre a Sperlonga (LT), 15 ottobre a Locorotondo (BA) e 5 novembre a Borghetto sul Mincio (VR)0

gommeDunlop presenta Sport Classic, il pneumatico ad alte prestazioni per le auto d’epocaDestinato alle auto d’epoca sportive degli anni ‘60, ‘70 e ’80, con disegno del battistradain stile ma tecnologia moderna. Le misure disponibili e le auto a cui è dedicato40numero super!È in edicola Automobilismo d’Epoca di Ottobre 2017!La copertina è dedicata a due coupé disegnate in Italia e che nacquerosotto auspici simili, ma ebbero successi ben diversi: Peugeot 406 e Lancia k90saloniModena Motor Gallery ai nastri di partenzaNel weekend del 23 e 24 settembre Modena Fiere ospiterà la quinta edizionedella kermesseBen 355 gli espositori, su 28 mila metri quadrati Rarità a due e quattro ruote assicurate per 35 milioni di euro160veicoli di promozioneLe auto d’epoca promuovono il turismo con “Ruote nella storia”ACI Storico e I Borghi più Belli d’Italia fissano tre appuntamenti lungo lo Stivale per gli appassionati di heritage:1 ottobre a Sperlonga (LT), 15 ottobre a Locorotondo (BA) e 5 novembre a Borghetto sul Mincio (VR)0

gommeDunlop presenta Sport Classic, il pneumatico ad alte prestazioni per le auto d’epocaDestinato alle auto d’epoca sportive degli anni ‘60, ‘70 e ’80, con disegno del battistradain stile ma tecnologia moderna. Le misure disponibili e le auto a cui è dedicato40

Dunlop presenta Sport Classic, il pneumatico ad alte prestazioni per le auto d’epoca

Destinato alle auto d’epoca sportive degli anni ‘60, ‘70 e ’80, con disegno del battistradain stile ma tecnologia moderna. Le misure disponibili e le auto a cui è dedicato

numero super!È in edicola Automobilismo d’Epoca di Ottobre 2017!La copertina è dedicata a due coupé disegnate in Italia e che nacquerosotto auspici simili, ma ebbero successi ben diversi: Peugeot 406 e Lancia k90

La copertina è dedicata a due coupé disegnate in Italia e che nacquerosotto auspici simili, ma ebbero successi ben diversi: Peugeot 406 e Lancia k

saloniModena Motor Gallery ai nastri di partenzaNel weekend del 23 e 24 settembre Modena Fiere ospiterà la quinta edizionedella kermesseBen 355 gli espositori, su 28 mila metri quadrati Rarità a due e quattro ruote assicurate per 35 milioni di euro160

Nel weekend del 23 e 24 settembre Modena Fiere ospiterà la quinta edizionedella kermesseBen 355 gli espositori, su 28 mila metri quadrati Rarità a due e quattro ruote assicurate per 35 milioni di euro

veicoli di promozioneLe auto d’epoca promuovono il turismo con “Ruote nella storia”ACI Storico e I Borghi più Belli d’Italia fissano tre appuntamenti lungo lo Stivale per gli appassionati di heritage:1 ottobre a Sperlonga (LT), 15 ottobre a Locorotondo (BA) e 5 novembre a Borghetto sul Mincio (VR)0

Le auto d’epoca promuovono il turismo con “Ruote nella storia”

ACI Storico e I Borghi più Belli d’Italia fissano tre appuntamenti lungo lo Stivale per gli appassionati di heritage:1 ottobre a Sperlonga (LT), 15 ottobre a Locorotondo (BA) e 5 novembre a Borghetto sul Mincio (VR)

maestro di stileAddio a Tom Tjaarda, grande talento del design

maestro di stileAddio a Tom Tjaarda, grande talento del design

maestro di stileAddio a Tom Tjaarda, grande talento del design

NewsIn edicolaÈ in edicola Automobilismo d’Epoca di Ottobre 2017!30 settembre 2017a cura della Redazione

La copertina è dedicata a due coupé disegnate in Italia e che nacquerosotto auspici simili, ma ebbero successi ben diversi: Peugeot 406 e Lancia k

La copertina è dedicata a due coupé disegnate in Italia e che nacquerosotto auspici simili, ma ebbero successi ben diversi: Peugeot 406 e Lancia k

Il fascicolo di Ottobre 2017 di Automobilismo d’Epoca si caratterizza per la presenza di due confronti inediti: quello di copertina tra due coupé, laPeugeot 406e laLancia k; e quello tra due spider molto particolari come laAlfa Romeo RZe laBmw Z1. Le prime due figlie nel design dello stesso ambiente, quello torinese degli anni Novanta, grandemente influenzato daPininfarinache firma la vettura francese; le spider sorprendenti per molti versi, soprattutto l’avveniristica tedesca che ebbe anche un discreto successo commerciale. Ancora di Alfa Romeo si parla con i 50 anni dellaTipo 33da corsa, da cui generò la straordinariaStradale: mezzo secolo ripercorso con le bellissime immagini dell’archivio del Museo Alfa Romeo. Parlando di designer italiani,Bertoneè stato l’artefice di un altro coupé, svedese stavolta, la780con cuiVolvovolle aggiungere un po’ di brillantezza all’austerità delle sue berline, creando una sorta di ammiraglia a due porte, di quelle che piacciono molto in nord Europa; piacque anche da noi, soprattutto con il motore turbo diesel. Un grande classico del collezionismo, laPorsche 356è un’auto da intenditori nelle versioni che hanno avuto un passato sportivo, come laSpeedsterdel 1957, con rarissimo hard-top, e la SC “GT” del 1964, entrambe dello stesso proprietario. Un altro appassionato italiano ha invece una grande collezione di auto da corsa, per lo più italiane e da Rallye, nella quale ci sta comunque bene laMini Cooper“GRX 195D”, cioè quella che partecipò alRally di Monte-Carlodel 1966, quello della famosa squalifica per i fari non regolamentari, e vinse il1000 Laghidel 1967 conTimo Makinenche fece quasi un’intera prova speciale “alla cieca” a causa del cofano anteriore aperto. Completano questo ricchissimo numero il reportage di viaggio aSilverstone Classic, il manuale d’uso dedicato alla Fiat Topolino C e una nutrita sezione di sport con il racconto delGran Premio Nuvolari, del raduno dellaScuderia del Portelloa Vallelunga e l’intervista al pilota di F1Pierluigi Martini.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Il fascicolo di Ottobre 2017 di Automobilismo d’Epoca si caratterizza per la presenza di due confronti inediti: quello di copertina tra due coupé, laPeugeot 406e laLancia k; e quello tra due spider molto particolari come laAlfa Romeo RZe laBmw Z1. Le prime due figlie nel design dello stesso ambiente, quello torinese degli anni Novanta, grandemente influenzato daPininfarinache firma la vettura francese; le spider sorprendenti per molti versi, soprattutto l’avveniristica tedesca che ebbe anche un discreto successo commerciale. Ancora di Alfa Romeo si parla con i 50 anni dellaTipo 33da corsa, da cui generò la straordinariaStradale: mezzo secolo ripercorso con le bellissime immagini dell’archivio del Museo Alfa Romeo. Parlando di designer italiani,Bertoneè stato l’artefice di un altro coupé, svedese stavolta, la780con cuiVolvovolle aggiungere un po’ di brillantezza all’austerità delle sue berline, creando una sorta di ammiraglia a due porte, di quelle che piacciono molto in nord Europa; piacque anche da noi, soprattutto con il motore turbo diesel. Un grande classico del collezionismo, laPorsche 356è un’auto da intenditori nelle versioni che hanno avuto un passato sportivo, come laSpeedsterdel 1957, con rarissimo hard-top, e la SC “GT” del 1964, entrambe dello stesso proprietario. Un altro appassionato italiano ha invece una grande collezione di auto da corsa, per lo più italiane e da Rallye, nella quale ci sta comunque bene laMini Cooper“GRX 195D”, cioè quella che partecipò alRally di Monte-Carlodel 1966, quello della famosa squalifica per i fari non regolamentari, e vinse il1000 Laghidel 1967 conTimo Makinenche fece quasi un’intera prova speciale “alla cieca” a causa del cofano anteriore aperto. Completano questo ricchissimo numero il reportage di viaggio aSilverstone Classic, il manuale d’uso dedicato alla Fiat Topolino C e una nutrita sezione di sport con il racconto delGran Premio Nuvolari, del raduno dellaScuderia del Portelloa Vallelunga e l’intervista al pilota di F1Pierluigi Martini.

Contattacivia Don Luigi Sturzo, 7- 20016 Pero (Mi) – Tel. 02/380851- Fax 02/38010393 – E-mail:automobilismodepoca@edisport.it

Contattacivia Don Luigi Sturzo, 7- 20016 Pero (Mi) – Tel. 02/380851- Fax 02/38010393 – E-mail:automobilismodepoca@edisport.it

via Don Luigi Sturzo, 7- 20016 Pero (Mi) – Tel. 02/380851- Fax 02/38010393 – E-mail:automobilismodepoca@edisport.it

Network EdisportArmi e TiroAutomobilismoAutomobilismo d’EpocaCiclismoCyclist – Rivista in concessioneMotociclismoMotociclismo d’EpocaMotociclismo Fuoristradaevo – Rivista in concessioneMen’s HealthVela e MotoreLa Barca per TuttiBarche da SognoRunner’s World – Rivista in concessioneIl Tennis ItalianoSuper Wheels

Armi e TiroAutomobilismoAutomobilismo d’EpocaCiclismoCyclist – Rivista in concessioneMotociclismoMotociclismo d’EpocaMotociclismo Fuoristradaevo – Rivista in concessioneMen’s HealthVela e MotoreLa Barca per TuttiBarche da SognoRunner’s World – Rivista in concessioneIl Tennis ItalianoSuper Wheels

Automobilismodepoca.it – Quotidiano di informazione Reg. Trib. di Milano n.394 in data 23.06.2003