IL ROMBO DELLA PASSIONE E DELLA SOLIDARIETÀ DAL PARCO NATURALE ADAMELLO-BRENTA

IL ROMBO DELLA PASSIONE E DELLA SOLIDARIETÀ DAL PARCO NATURALE ADAMELLO-BRENTA

Giuntoalla decima edizioneAppassionAutoè messo in risaltodai risultati fin qui ottenuti: con le edizioni precedenti abbiamo raccolto fondiper bambini e ragazzi amabiliper un totaledi € 110.200,00.AppassionAutoè un’occasioneimperdibileper condividerela passione per le belle automobili, per scoprirecon un tour dedicatotralaghi alpini, antichicastelli,dimoresignorili,vette dolomitiche, orti biologici, per farsi conquistare dasapori genuini e autentici, ma soprattutto per far del bene airagazzi autistici di CasaSebastiano, a Coredo inVal di Non.Motori di passione,ma soprattutto motoridisolidarietà: grazie all’organizzazione dell’evento e al contributodi diversipartner, parte delricavatoandrà a favoredei progetti presentati. In particolare, ci teniamo a ricordareCasa Sebastiano, una struttura destinata allaresidenzialità di persone autisticheingravi difficoltà familiari, a progetti di semi residenzialità per offriresollievo alle famiglie e opportunità di crescitaai ragazzi autistici, allariabilitazionee al trattamentosociale e sanitario, alla formazione dioperatori specializzati. Casa Sebastiano è anche un centro collegato almondo della ricerca, all’avanguardianellostudio dell’autismo. L’autismo rientra in quelli che vengono definiti “disturbi pervasivi dello sviluppo”, un insieme di disturbicomplessicomprendenti, tra gli altri, lasindrome di Asperger, che possono manifestarsi congradi variabili di gravità. In Italia sono600.000 le famiglie coinvolte. Ap-passionAuto è l’occasioneper far del bene per queste famigliee allo stesso tempo per scoprireil Trentino più sconosciuto.

Giuntoalla decima edizioneAppassionAutoè messo in risaltodai risultati fin qui ottenuti: con le edizioni precedenti abbiamo raccolto fondiper bambini e ragazzi amabiliper un totaledi € 110.200,00.AppassionAutoè un’occasioneimperdibileper condividerela passione per le belle automobili, per scoprirecon un tour dedicatotralaghi alpini, antichicastelli,dimoresignorili,vette dolomitiche, orti biologici, per farsi conquistare dasapori genuini e autentici, ma soprattutto per far del bene airagazzi autistici di CasaSebastiano, a Coredo inVal di Non.

Motori di passione,ma soprattutto motoridisolidarietà: grazie all’organizzazione dell’evento e al contributodi diversipartner, parte delricavatoandrà a favoredei progetti presentati. In particolare, ci teniamo a ricordareCasa Sebastiano, una struttura destinata allaresidenzialità di persone autisticheingravi difficoltà familiari, a progetti di semi residenzialità per offriresollievo alle famiglie e opportunità di crescitaai ragazzi autistici, allariabilitazionee al trattamentosociale e sanitario, alla formazione dioperatori specializzati. Casa Sebastiano è anche un centro collegato almondo della ricerca, all’avanguardianellostudio dell’autismo. L’autismo rientra in quelli che vengono definiti “disturbi pervasivi dello sviluppo”, un insieme di disturbicomplessicomprendenti, tra gli altri, lasindrome di Asperger, che possono manifestarsi congradi variabili di gravità. In Italia sono600.000 le famiglie coinvolte. Ap-passionAuto è l’occasioneper far del bene per queste famigliee allo stesso tempo per scoprireil Trentino più sconosciuto.