In edicola Automobilismo d’Epoca di Giugno 2016

In edicola Automobilismo d’Epoca di Giugno 2016

CERCALogin / RegistratiEditLog outxLog inricordamirecupera passwordRegistrati a Automobilismodepoca.itEDITORIALENEWSBELLISSIMEGUIDA ACQUISTOSPORTTECNICAIO E LA MIA AUTOGALLERYVIDEOIn edicolaIn edicola Automobilismo d’Epoca di Giugno 201611 Immagini03/06/2016Invia emailStampa articoloVuoi saperne di piu’? Compra Automobilismo d’Epoca 06/2016Il tuo nome:La tua email:L’email del destinatario:La copertina è dedicata alla Porsche 550 RS 1500, “giant killer” anni ’50. Tra gli altri servizi: Alfa Romeo 2000 GTV, Jensen C V8, BMW Isetta, lancia Aurelia B50 Cabriolet, il GP storico di Monaco e la Targa Florio, un’intervista a Daniele Audetto.a cura della RedazioneNuovo numero diAutomobilismo d’Epocain edicola. Il numero di giugno pone in copertina una Porsche particolare, con un primato tutto suo. Ma il numero è ricco e vario come sempre, qui di seguito un’anticipazione dei contenuti che troverete (ed alcune immagini nella gallery).-          In copertina laPorsche 550 RS 1500, combatteva contro Ferrari, Maserati, Aston Martin, Jaguar. Qui si parla dell’esemplare di Michael May che è stata la prima auto da corsa della storia a montare un alettone. E del motore 4 cilindri che torna sulla ribalta con le nuove Boxster e Cayman “718”.-          La2000 GTVè stato l’ultimo capitolo nella saga della Giulia GT: una vera gran turismo che ancora oggi è molto ricercata, anche per correre.-          LaJensen C V8ha precorso i tempi per molti aspetti, dai materiali usati alla tecnica, che prevedeva anche la trazione integrale. Il tutto spinto da un potente V8 americano da 6 litri.-          LaIsettaè stata un gran successo soprattutto dopo che Rivolta vendette il progetto alla BMW; tanto che i tedeschi premiarono il Commendatore di Bresso. Ne presentiamo un esemplare costruito in… Gran Bretagna.-          LaB50è l’Aurelia Cabrioletpiù grande e lussuosa. La sua storia è interessante almeno quanto è bella la linea disegnata da Pininfarina.-          LaPeugeot 203fu protagonista della 1000 miglia negli anni ’50 e lo è stata anche nel 2016, vincendo la classifica per coefficiente.-          UnaGiulia Spidercon retrotreno dell’Alfetta: è un prototipo preparato per correre la rievocazione della Carrera Panamericana. L’abbiamo provata.-          AlGP Storico di Monacol’attenzione è stata calamitata dalle tante Ferrari F1 presenti, in particolare la stupenda 312 ex-Regazzoni. Ma la gara più attesa è stata vinta da Alex Caffi su Ensign.-          LaTarga Florioè stata come 50 anni fa: un bagno di folla, sole e motori, con tanta passione e un po’ di confusione. Nel complesso, un gran successo, al quale abbiamo partecipato anche noi di Automobilismo d’Epoca.-Daniele Audettoci ha raccontato i suoi anni da “diesse”, nei Rally e in Ferrari.-          Il manuale d’uso è dedicato questo mese allaFiat Tipo, un’auto che insieme alla Uno ha portato tanti successi a Fiat negli anni ’90.Tutto su:alfa romeobmwedicolalanciaMonacoporschetarga florioSocialIn edicola Automobilismo d’Epoca di Giugno 2016La copertina è dedicata alla Porsche 550 RS 1500, “giant killer” anni ’50. Tra gli altri servizi: Alfa Romeo 2000 GTV, Jensen C V8, BMW Isetta, lancia Aurelia B50 Cabriolet, il GP storico di Monaco e la Targa Florio, un’intervista a Daniele Audetto.Sfoglia il numeroAbbonatiRivista cartaceaAbbonati alla versione cartacea di Automobilismo d’Epoca!Rivista su tabletScarica la versione per tablet e leggi Automobilismo d’Epoca quando vuoi!Rivista per smartphoneScarica la versione per smartphone e leggi Automobilismo d’Epoca quando vuoi!

In edicola Automobilismo d’Epoca di Giugno 201611 Immagini03/06/2016Invia emailStampa articoloVuoi saperne di piu’? Compra Automobilismo d’Epoca 06/2016Il tuo nome:La tua email:L’email del destinatario:La copertina è dedicata alla Porsche 550 RS 1500, “giant killer” anni ’50. Tra gli altri servizi: Alfa Romeo 2000 GTV, Jensen C V8, BMW Isetta, lancia Aurelia B50 Cabriolet, il GP storico di Monaco e la Targa Florio, un’intervista a Daniele Audetto.a cura della RedazioneNuovo numero diAutomobilismo d’Epocain edicola. Il numero di giugno pone in copertina una Porsche particolare, con un primato tutto suo. Ma il numero è ricco e vario come sempre, qui di seguito un’anticipazione dei contenuti che troverete (ed alcune immagini nella gallery).-          In copertina laPorsche 550 RS 1500, combatteva contro Ferrari, Maserati, Aston Martin, Jaguar. Qui si parla dell’esemplare di Michael May che è stata la prima auto da corsa della storia a montare un alettone. E del motore 4 cilindri che torna sulla ribalta con le nuove Boxster e Cayman “718”.-          La2000 GTVè stato l’ultimo capitolo nella saga della Giulia GT: una vera gran turismo che ancora oggi è molto ricercata, anche per correre.-          LaJensen C V8ha precorso i tempi per molti aspetti, dai materiali usati alla tecnica, che prevedeva anche la trazione integrale. Il tutto spinto da un potente V8 americano da 6 litri.-          LaIsettaè stata un gran successo soprattutto dopo che Rivolta vendette il progetto alla BMW; tanto che i tedeschi premiarono il Commendatore di Bresso. Ne presentiamo un esemplare costruito in… Gran Bretagna.-          LaB50è l’Aurelia Cabrioletpiù grande e lussuosa. La sua storia è interessante almeno quanto è bella la linea disegnata da Pininfarina.-          LaPeugeot 203fu protagonista della 1000 miglia negli anni ’50 e lo è stata anche nel 2016, vincendo la classifica per coefficiente.-          UnaGiulia Spidercon retrotreno dell’Alfetta: è un prototipo preparato per correre la rievocazione della Carrera Panamericana. L’abbiamo provata.-          AlGP Storico di Monacol’attenzione è stata calamitata dalle tante Ferrari F1 presenti, in particolare la stupenda 312 ex-Regazzoni. Ma la gara più attesa è stata vinta da Alex Caffi su Ensign.-          LaTarga Florioè stata come 50 anni fa: un bagno di folla, sole e motori, con tanta passione e un po’ di confusione. Nel complesso, un gran successo, al quale abbiamo partecipato anche noi di Automobilismo d’Epoca.-Daniele Audettoci ha raccontato i suoi anni da “diesse”, nei Rally e in Ferrari.-          Il manuale d’uso è dedicato questo mese allaFiat Tipo, un’auto che insieme alla Uno ha portato tanti successi a Fiat negli anni ’90.Tutto su:alfa romeobmwedicolalanciaMonacoporschetarga florioSocialIn edicola Automobilismo d’Epoca di Giugno 2016La copertina è dedicata alla Porsche 550 RS 1500, “giant killer” anni ’50. Tra gli altri servizi: Alfa Romeo 2000 GTV, Jensen C V8, BMW Isetta, lancia Aurelia B50 Cabriolet, il GP storico di Monaco e la Targa Florio, un’intervista a Daniele Audetto.Sfoglia il numeroAbbonatiRivista cartaceaAbbonati alla versione cartacea di Automobilismo d’Epoca!Rivista su tabletScarica la versione per tablet e leggi Automobilismo d’Epoca quando vuoi!Rivista per smartphoneScarica la versione per smartphone e leggi Automobilismo d’Epoca quando vuoi!

In edicola Automobilismo d’Epoca di Giugno 201611 Immagini03/06/2016Invia emailStampa articoloVuoi saperne di piu’? Compra Automobilismo d’Epoca 06/2016Il tuo nome:La tua email:L’email del destinatario:La copertina è dedicata alla Porsche 550 RS 1500, “giant killer” anni ’50. Tra gli altri servizi: Alfa Romeo 2000 GTV, Jensen C V8, BMW Isetta, lancia Aurelia B50 Cabriolet, il GP storico di Monaco e la Targa Florio, un’intervista a Daniele Audetto.a cura della RedazioneNuovo numero diAutomobilismo d’Epocain edicola. Il numero di giugno pone in copertina una Porsche particolare, con un primato tutto suo. Ma il numero è ricco e vario come sempre, qui di seguito un’anticipazione dei contenuti che troverete (ed alcune immagini nella gallery).-          In copertina laPorsche 550 RS 1500, combatteva contro Ferrari, Maserati, Aston Martin, Jaguar. Qui si parla dell’esemplare di Michael May che è stata la prima auto da corsa della storia a montare un alettone. E del motore 4 cilindri che torna sulla ribalta con le nuove Boxster e Cayman “718”.-          La2000 GTVè stato l’ultimo capitolo nella saga della Giulia GT: una vera gran turismo che ancora oggi è molto ricercata, anche per correre.-          LaJensen C V8ha precorso i tempi per molti aspetti, dai materiali usati alla tecnica, che prevedeva anche la trazione integrale. Il tutto spinto da un potente V8 americano da 6 litri.-          LaIsettaè stata un gran successo soprattutto dopo che Rivolta vendette il progetto alla BMW; tanto che i tedeschi premiarono il Commendatore di Bresso. Ne presentiamo un esemplare costruito in… Gran Bretagna.-          LaB50è l’Aurelia Cabrioletpiù grande e lussuosa. La sua storia è interessante almeno quanto è bella la linea disegnata da Pininfarina.-          LaPeugeot 203fu protagonista della 1000 miglia negli anni ’50 e lo è stata anche nel 2016, vincendo la classifica per coefficiente.-          UnaGiulia Spidercon retrotreno dell’Alfetta: è un prototipo preparato per correre la rievocazione della Carrera Panamericana. L’abbiamo provata.-          AlGP Storico di Monacol’attenzione è stata calamitata dalle tante Ferrari F1 presenti, in particolare la stupenda 312 ex-Regazzoni. Ma la gara più attesa è stata vinta da Alex Caffi su Ensign.-          LaTarga Florioè stata come 50 anni fa: un bagno di folla, sole e motori, con tanta passione e un po’ di confusione. Nel complesso, un gran successo, al quale abbiamo partecipato anche noi di Automobilismo d’Epoca.-Daniele Audettoci ha raccontato i suoi anni da “diesse”, nei Rally e in Ferrari.-          Il manuale d’uso è dedicato questo mese allaFiat Tipo, un’auto che insieme alla Uno ha portato tanti successi a Fiat negli anni ’90.Tutto su:alfa romeobmwedicolalanciaMonacoporschetarga florio

03/06/2016Invia emailStampa articoloVuoi saperne di piu’? Compra Automobilismo d’Epoca 06/2016Il tuo nome:La tua email:L’email del destinatario:La copertina è dedicata alla Porsche 550 RS 1500, “giant killer” anni ’50. Tra gli altri servizi: Alfa Romeo 2000 GTV, Jensen C V8, BMW Isetta, lancia Aurelia B50 Cabriolet, il GP storico di Monaco e la Targa Florio, un’intervista a Daniele Audetto.

03/06/2016Invia emailStampa articoloVuoi saperne di piu’? Compra Automobilismo d’Epoca 06/2016Il tuo nome:La tua email:L’email del destinatario:

La copertina è dedicata alla Porsche 550 RS 1500, “giant killer” anni ’50. Tra gli altri servizi: Alfa Romeo 2000 GTV, Jensen C V8, BMW Isetta, lancia Aurelia B50 Cabriolet, il GP storico di Monaco e la Targa Florio, un’intervista a Daniele Audetto.

a cura della RedazioneNuovo numero diAutomobilismo d’Epocain edicola. Il numero di giugno pone in copertina una Porsche particolare, con un primato tutto suo. Ma il numero è ricco e vario come sempre, qui di seguito un’anticipazione dei contenuti che troverete (ed alcune immagini nella gallery).-          In copertina laPorsche 550 RS 1500, combatteva contro Ferrari, Maserati, Aston Martin, Jaguar. Qui si parla dell’esemplare di Michael May che è stata la prima auto da corsa della storia a montare un alettone. E del motore 4 cilindri che torna sulla ribalta con le nuove Boxster e Cayman “718”.-          La2000 GTVè stato l’ultimo capitolo nella saga della Giulia GT: una vera gran turismo che ancora oggi è molto ricercata, anche per correre.-          LaJensen C V8ha precorso i tempi per molti aspetti, dai materiali usati alla tecnica, che prevedeva anche la trazione integrale. Il tutto spinto da un potente V8 americano da 6 litri.-          LaIsettaè stata un gran successo soprattutto dopo che Rivolta vendette il progetto alla BMW; tanto che i tedeschi premiarono il Commendatore di Bresso. Ne presentiamo un esemplare costruito in… Gran Bretagna.-          LaB50è l’Aurelia Cabrioletpiù grande e lussuosa. La sua storia è interessante almeno quanto è bella la linea disegnata da Pininfarina.-          LaPeugeot 203fu protagonista della 1000 miglia negli anni ’50 e lo è stata anche nel 2016, vincendo la classifica per coefficiente.-          UnaGiulia Spidercon retrotreno dell’Alfetta: è un prototipo preparato per correre la rievocazione della Carrera Panamericana. L’abbiamo provata.-          AlGP Storico di Monacol’attenzione è stata calamitata dalle tante Ferrari F1 presenti, in particolare la stupenda 312 ex-Regazzoni. Ma la gara più attesa è stata vinta da Alex Caffi su Ensign.-          LaTarga Florioè stata come 50 anni fa: un bagno di folla, sole e motori, con tanta passione e un po’ di confusione. Nel complesso, un gran successo, al quale abbiamo partecipato anche noi di Automobilismo d’Epoca.-Daniele Audettoci ha raccontato i suoi anni da “diesse”, nei Rally e in Ferrari.-          Il manuale d’uso è dedicato questo mese allaFiat Tipo, un’auto che insieme alla Uno ha portato tanti successi a Fiat negli anni ’90.Tutto su:alfa romeobmwedicolalanciaMonacoporschetarga florio

Nuovo numero diAutomobilismo d’Epocain edicola. Il numero di giugno pone in copertina una Porsche particolare, con un primato tutto suo. Ma il numero è ricco e vario come sempre, qui di seguito un’anticipazione dei contenuti che troverete (ed alcune immagini nella gallery).-          In copertina laPorsche 550 RS 1500, combatteva contro Ferrari, Maserati, Aston Martin, Jaguar. Qui si parla dell’esemplare di Michael May che è stata la prima auto da corsa della storia a montare un alettone. E del motore 4 cilindri che torna sulla ribalta con le nuove Boxster e Cayman “718”.-          La2000 GTVè stato l’ultimo capitolo nella saga della Giulia GT: una vera gran turismo che ancora oggi è molto ricercata, anche per correre.-          LaJensen C V8ha precorso i tempi per molti aspetti, dai materiali usati alla tecnica, che prevedeva anche la trazione integrale. Il tutto spinto da un potente V8 americano da 6 litri.-          LaIsettaè stata un gran successo soprattutto dopo che Rivolta vendette il progetto alla BMW; tanto che i tedeschi premiarono il Commendatore di Bresso. Ne presentiamo un esemplare costruito in… Gran Bretagna.-          LaB50è l’Aurelia Cabrioletpiù grande e lussuosa. La sua storia è interessante almeno quanto è bella la linea disegnata da Pininfarina.-          LaPeugeot 203fu protagonista della 1000 miglia negli anni ’50 e lo è stata anche nel 2016, vincendo la classifica per coefficiente.-          UnaGiulia Spidercon retrotreno dell’Alfetta: è un prototipo preparato per correre la rievocazione della Carrera Panamericana. L’abbiamo provata.-          AlGP Storico di Monacol’attenzione è stata calamitata dalle tante Ferrari F1 presenti, in particolare la stupenda 312 ex-Regazzoni. Ma la gara più attesa è stata vinta da Alex Caffi su Ensign.-          LaTarga Florioè stata come 50 anni fa: un bagno di folla, sole e motori, con tanta passione e un po’ di confusione. Nel complesso, un gran successo, al quale abbiamo partecipato anche noi di Automobilismo d’Epoca.-Daniele Audettoci ha raccontato i suoi anni da “diesse”, nei Rally e in Ferrari.-          Il manuale d’uso è dedicato questo mese allaFiat Tipo, un’auto che insieme alla Uno ha portato tanti successi a Fiat negli anni ’90.

Nuovo numero diAutomobilismo d’Epocain edicola. Il numero di giugno pone in copertina una Porsche particolare, con un primato tutto suo. Ma il numero è ricco e vario come sempre, qui di seguito un’anticipazione dei contenuti che troverete (ed alcune immagini nella gallery).

–          In copertina laPorsche 550 RS 1500, combatteva contro Ferrari, Maserati, Aston Martin, Jaguar. Qui si parla dell’esemplare di Michael May che è stata la prima auto da corsa della storia a montare un alettone. E del motore 4 cilindri che torna sulla ribalta con le nuove Boxster e Cayman “718”.

–          La2000 GTVè stato l’ultimo capitolo nella saga della Giulia GT: una vera gran turismo che ancora oggi è molto ricercata, anche per correre.

–          LaJensen C V8ha precorso i tempi per molti aspetti, dai materiali usati alla tecnica, che prevedeva anche la trazione integrale. Il tutto spinto da un potente V8 americano da 6 litri.

–          LaIsettaè stata un gran successo soprattutto dopo che Rivolta vendette il progetto alla BMW; tanto che i tedeschi premiarono il Commendatore di Bresso. Ne presentiamo un esemplare costruito in… Gran Bretagna.

–          LaB50è l’Aurelia Cabrioletpiù grande e lussuosa. La sua storia è interessante almeno quanto è bella la linea disegnata da Pininfarina.

–          LaPeugeot 203fu protagonista della 1000 miglia negli anni ’50 e lo è stata anche nel 2016, vincendo la classifica per coefficiente.

–          UnaGiulia Spidercon retrotreno dell’Alfetta: è un prototipo preparato per correre la rievocazione della Carrera Panamericana. L’abbiamo provata.

–          AlGP Storico di Monacol’attenzione è stata calamitata dalle tante Ferrari F1 presenti, in particolare la stupenda 312 ex-Regazzoni. Ma la gara più attesa è stata vinta da Alex Caffi su Ensign.

–          LaTarga Florioè stata come 50 anni fa: un bagno di folla, sole e motori, con tanta passione e un po’ di confusione. Nel complesso, un gran successo, al quale abbiamo partecipato anche noi di Automobilismo d’Epoca.

-Daniele Audettoci ha raccontato i suoi anni da “diesse”, nei Rally e in Ferrari.

–          Il manuale d’uso è dedicato questo mese allaFiat Tipo, un’auto che insieme alla Uno ha portato tanti successi a Fiat negli anni ’90.

SocialIn edicola Automobilismo d’Epoca di Giugno 2016La copertina è dedicata alla Porsche 550 RS 1500, “giant killer” anni ’50. Tra gli altri servizi: Alfa Romeo 2000 GTV, Jensen C V8, BMW Isetta, lancia Aurelia B50 Cabriolet, il GP storico di Monaco e la Targa Florio, un’intervista a Daniele Audetto.Sfoglia il numeroAbbonatiRivista cartaceaAbbonati alla versione cartacea di Automobilismo d’Epoca!Rivista su tabletScarica la versione per tablet e leggi Automobilismo d’Epoca quando vuoi!Rivista per smartphoneScarica la versione per smartphone e leggi Automobilismo d’Epoca quando vuoi!

In edicola Automobilismo d’Epoca di Giugno 2016La copertina è dedicata alla Porsche 550 RS 1500, “giant killer” anni ’50. Tra gli altri servizi: Alfa Romeo 2000 GTV, Jensen C V8, BMW Isetta, lancia Aurelia B50 Cabriolet, il GP storico di Monaco e la Targa Florio, un’intervista a Daniele Audetto.Sfoglia il numero

La copertina è dedicata alla Porsche 550 RS 1500, “giant killer” anni ’50. Tra gli altri servizi: Alfa Romeo 2000 GTV, Jensen C V8, BMW Isetta, lancia Aurelia B50 Cabriolet, il GP storico di Monaco e la Targa Florio, un’intervista a Daniele Audetto.

AbbonatiRivista cartaceaAbbonati alla versione cartacea di Automobilismo d’Epoca!Rivista su tabletScarica la versione per tablet e leggi Automobilismo d’Epoca quando vuoi!Rivista per smartphoneScarica la versione per smartphone e leggi Automobilismo d’Epoca quando vuoi!

Rivista su tabletScarica la versione per tablet e leggi Automobilismo d’Epoca quando vuoi!

Rivista su tabletScarica la versione per tablet e leggi Automobilismo d’Epoca quando vuoi!

Scarica la versione per tablet e leggi Automobilismo d’Epoca quando vuoi!

Rivista per smartphoneScarica la versione per smartphone e leggi Automobilismo d’Epoca quando vuoi!

Rivista per smartphoneScarica la versione per smartphone e leggi Automobilismo d’Epoca quando vuoi!

Scarica la versione per smartphone e leggi Automobilismo d’Epoca quando vuoi!