50 Anni di Porsche 911 Carrera RS 2.7

50 Anni di Porsche 911 Carrera RS 2.7

Ducktail(o coda d’anatra),RS,2.7. Oggi laPorsche 911 Carrera RS 2.7è conosciuta conmolti soprannomioabbreviazioni, ma il succo è sempre quello: al tempoera la più rapida vettura tedesca a listinoe la prima stradale a montaresplitter e spoiler, untrendche dal ’72 in poiprenderà sempre più piede. La RS 2.7 era intesa comeomologazione speciale, doveva essere unaleggerissima,agile e velocissima911per poi competerein pista o nei rallyinglobando tantissimeevoluzioni tecniche, sviluppata non stopda 15ingegneri inarrestabili. In origine ne dovevanoessere prodotte500per omologare la 2.7RS Gruppo 4 GTSpecialma – dopo la presentazione il5 Ottobre del ’72– tutti gli esemplari furono venduti nel girodi unmese, così la casa ne costruìaltri 1.000portando il totale complessivoa 1.580.

Ducktail(o coda d’anatra),RS,2.7. Oggi laPorsche 911 Carrera RS 2.7è conosciuta conmolti soprannomioabbreviazioni, ma il succo è sempre quello: al tempoera la più rapida vettura tedesca a listinoe la prima stradale a montaresplitter e spoiler, untrendche dal ’72 in poiprenderà sempre più piede. La RS 2.7 era intesa comeomologazione speciale, doveva essere unaleggerissima,agile e velocissima911per poi competerein pista o nei rallyinglobando tantissimeevoluzioni tecniche, sviluppata non stopda 15ingegneri inarrestabili. In origine ne dovevanoessere prodotte500per omologare la 2.7RS Gruppo 4 GTSpecialma – dopo la presentazione il5 Ottobre del ’72– tutti gli esemplari furono venduti nel girodi unmese, così la casa ne costruìaltri 1.000portando il totale complessivoa 1.580.