In edicola Automobilismo d’Epoca di febbraio

In edicola Automobilismo d’Epoca di febbraio

Shop- AbbonatiLa “moda” del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo d’epoca di Agosto-SettembreOltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De TomasoArea Automobilismo dEpocaRegistratiSocialContatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.itin edicolaTutto newsincanti da primatoRM Sotheby’s: dopo la Monterey Week la leggenda Ferrari a MaranelloIn una settimana californiana in leggera flessione rispetto al 2016, la Casa canadese invece ha fatto segnareun segno “più”. Il prossimo fine settimana, “Leggenda e passione” a Maranello: c’è anche una Daytona in alluminio120l’italia… all’ingleseAnche l’Astura “Steady Special” alla Best of Italy RaceLa manifestazione dedicata ad auto, moto e biciclette italiane, in programma il 16-17 settembrea Castell’Arquato (PC). Sarà la “prima” della Lancia modificata da corsa in Inghilterra40cavalli di razzaLa storia dell’automobilismo sportivo all’Ippodromo di VinovoCavalli e motori d’epoca insieme per inaugurare la nuova stagione di gare ippiche.Una selezione di 23 automobili, italiane e straniere, tra cui alcune di fondamentale importanza nella storia0108 anni di storiaIn 5000 a raduno alla festa delle MorganUn raduno per famiglie, pieno di attrazioni e di passione per le auto inglesi costruite a mano.Run For The Hills ha richiamato oltre mille vetture nei dintorni di Malvern, sede della Casa120Chiudimaestro di stileAddio a Tom Tjaarda, grande talento del design

La “moda” del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo d’epoca di Agosto-SettembreOltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De TomasoArea Automobilismo dEpocaRegistratiSocialContatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.it

La “moda” del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo d’epoca di Agosto-SettembreOltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De Tomaso

La “moda” del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo d’epoca di Agosto-SettembreOltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De Tomaso

La “moda” del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo d’epoca di Agosto-SettembreOltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De Tomaso

La “moda” del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo d’epoca di Agosto-Settembre

La “moda” del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo d’epoca di Agosto-Settembre

Oltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De Tomaso

Area Automobilismo dEpocaRegistratiSocialContatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.it

Contatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.it

in edicolaTutto newsincanti da primatoRM Sotheby’s: dopo la Monterey Week la leggenda Ferrari a MaranelloIn una settimana californiana in leggera flessione rispetto al 2016, la Casa canadese invece ha fatto segnareun segno “più”. Il prossimo fine settimana, “Leggenda e passione” a Maranello: c’è anche una Daytona in alluminio120l’italia… all’ingleseAnche l’Astura “Steady Special” alla Best of Italy RaceLa manifestazione dedicata ad auto, moto e biciclette italiane, in programma il 16-17 settembrea Castell’Arquato (PC). Sarà la “prima” della Lancia modificata da corsa in Inghilterra40cavalli di razzaLa storia dell’automobilismo sportivo all’Ippodromo di VinovoCavalli e motori d’epoca insieme per inaugurare la nuova stagione di gare ippiche.Una selezione di 23 automobili, italiane e straniere, tra cui alcune di fondamentale importanza nella storia0108 anni di storiaIn 5000 a raduno alla festa delle MorganUn raduno per famiglie, pieno di attrazioni e di passione per le auto inglesi costruite a mano.Run For The Hills ha richiamato oltre mille vetture nei dintorni di Malvern, sede della Casa120Chiudi

in edicolaTutto newsincanti da primatoRM Sotheby’s: dopo la Monterey Week la leggenda Ferrari a MaranelloIn una settimana californiana in leggera flessione rispetto al 2016, la Casa canadese invece ha fatto segnareun segno “più”. Il prossimo fine settimana, “Leggenda e passione” a Maranello: c’è anche una Daytona in alluminio120l’italia… all’ingleseAnche l’Astura “Steady Special” alla Best of Italy RaceLa manifestazione dedicata ad auto, moto e biciclette italiane, in programma il 16-17 settembrea Castell’Arquato (PC). Sarà la “prima” della Lancia modificata da corsa in Inghilterra40cavalli di razzaLa storia dell’automobilismo sportivo all’Ippodromo di VinovoCavalli e motori d’epoca insieme per inaugurare la nuova stagione di gare ippiche.Una selezione di 23 automobili, italiane e straniere, tra cui alcune di fondamentale importanza nella storia0108 anni di storiaIn 5000 a raduno alla festa delle MorganUn raduno per famiglie, pieno di attrazioni e di passione per le auto inglesi costruite a mano.Run For The Hills ha richiamato oltre mille vetture nei dintorni di Malvern, sede della Casa120Chiudi

incanti da primatoRM Sotheby’s: dopo la Monterey Week la leggenda Ferrari a MaranelloIn una settimana californiana in leggera flessione rispetto al 2016, la Casa canadese invece ha fatto segnareun segno “più”. Il prossimo fine settimana, “Leggenda e passione” a Maranello: c’è anche una Daytona in alluminio120l’italia… all’ingleseAnche l’Astura “Steady Special” alla Best of Italy RaceLa manifestazione dedicata ad auto, moto e biciclette italiane, in programma il 16-17 settembrea Castell’Arquato (PC). Sarà la “prima” della Lancia modificata da corsa in Inghilterra40cavalli di razzaLa storia dell’automobilismo sportivo all’Ippodromo di VinovoCavalli e motori d’epoca insieme per inaugurare la nuova stagione di gare ippiche.Una selezione di 23 automobili, italiane e straniere, tra cui alcune di fondamentale importanza nella storia0108 anni di storiaIn 5000 a raduno alla festa delle MorganUn raduno per famiglie, pieno di attrazioni e di passione per le auto inglesi costruite a mano.Run For The Hills ha richiamato oltre mille vetture nei dintorni di Malvern, sede della Casa120

incanti da primatoRM Sotheby’s: dopo la Monterey Week la leggenda Ferrari a MaranelloIn una settimana californiana in leggera flessione rispetto al 2016, la Casa canadese invece ha fatto segnareun segno “più”. Il prossimo fine settimana, “Leggenda e passione” a Maranello: c’è anche una Daytona in alluminio120l’italia… all’ingleseAnche l’Astura “Steady Special” alla Best of Italy RaceLa manifestazione dedicata ad auto, moto e biciclette italiane, in programma il 16-17 settembrea Castell’Arquato (PC). Sarà la “prima” della Lancia modificata da corsa in Inghilterra40cavalli di razzaLa storia dell’automobilismo sportivo all’Ippodromo di VinovoCavalli e motori d’epoca insieme per inaugurare la nuova stagione di gare ippiche.Una selezione di 23 automobili, italiane e straniere, tra cui alcune di fondamentale importanza nella storia0108 anni di storiaIn 5000 a raduno alla festa delle MorganUn raduno per famiglie, pieno di attrazioni e di passione per le auto inglesi costruite a mano.Run For The Hills ha richiamato oltre mille vetture nei dintorni di Malvern, sede della Casa120

incanti da primatoRM Sotheby’s: dopo la Monterey Week la leggenda Ferrari a MaranelloIn una settimana californiana in leggera flessione rispetto al 2016, la Casa canadese invece ha fatto segnareun segno “più”. Il prossimo fine settimana, “Leggenda e passione” a Maranello: c’è anche una Daytona in alluminio120

RM Sotheby’s: dopo la Monterey Week la leggenda Ferrari a Maranello

In una settimana californiana in leggera flessione rispetto al 2016, la Casa canadese invece ha fatto segnareun segno “più”. Il prossimo fine settimana, “Leggenda e passione” a Maranello: c’è anche una Daytona in alluminio

l’italia… all’ingleseAnche l’Astura “Steady Special” alla Best of Italy RaceLa manifestazione dedicata ad auto, moto e biciclette italiane, in programma il 16-17 settembrea Castell’Arquato (PC). Sarà la “prima” della Lancia modificata da corsa in Inghilterra40

Anche l’Astura “Steady Special” alla Best of Italy Race

La manifestazione dedicata ad auto, moto e biciclette italiane, in programma il 16-17 settembrea Castell’Arquato (PC). Sarà la “prima” della Lancia modificata da corsa in Inghilterra

cavalli di razzaLa storia dell’automobilismo sportivo all’Ippodromo di VinovoCavalli e motori d’epoca insieme per inaugurare la nuova stagione di gare ippiche.Una selezione di 23 automobili, italiane e straniere, tra cui alcune di fondamentale importanza nella storia0

Cavalli e motori d’epoca insieme per inaugurare la nuova stagione di gare ippiche.Una selezione di 23 automobili, italiane e straniere, tra cui alcune di fondamentale importanza nella storia

108 anni di storiaIn 5000 a raduno alla festa delle MorganUn raduno per famiglie, pieno di attrazioni e di passione per le auto inglesi costruite a mano.Run For The Hills ha richiamato oltre mille vetture nei dintorni di Malvern, sede della Casa120

Un raduno per famiglie, pieno di attrazioni e di passione per le auto inglesi costruite a mano.Run For The Hills ha richiamato oltre mille vetture nei dintorni di Malvern, sede della Casa

maestro di stileAddio a Tom Tjaarda, grande talento del design

maestro di stileAddio a Tom Tjaarda, grande talento del design

maestro di stileAddio a Tom Tjaarda, grande talento del design

NewsIn edicolaIn edicola Automobilismo d’Epoca di febbraio30 gennaio 2017a cura della Redazione

A partire da mercoledì 1. Servizio di copertina dedicato alla Peugeot 205 CTI, con i consigli per curare, usare e proteggere l’auto nei mesi freddi

A partire da mercoledì 1. Servizio di copertina dedicato alla Peugeot 205 CTI, con i consigli per curare, usare e proteggere l’auto nei mesi freddi

LaJaguar E-Typesta conoscendo una nuova giovinezza sul mercato: al momento della presentazione era una velocissima e bellissima gran turismo con un rapporto prezzo/prestazioni ineguagliato; oggi, in mezzo a Ferrari e Porsche, dà segnali di poter essere un ottimo investimento per i prossimi anni: a lei è dedicata la guida all’acquisto diAutomobilismo d’Epoca di Febbraio. Dove troverete anche i consigli per il miglior uso di una vettura storica, anche cabriolet come la brillantePeugeot 205 CTI. LaRenault 12 Gordiniprese dalla R8 l’impegnativo testimone di piccola berlina “da corsa” che tanto successo aveva avuto con la progenitrice. LaBMW 319a sei cilindri è una delle vetture che aveva portato alla ribalta automobilistica il marchio bavarese, prima della disfatta della guerra: un appassionato italiano ne ha ritrovato un esemplare in Austria. 130 CV, motore aspirato 2.0 e turbo 1.6: cosìFiat Ritmo 130eLancia Delta HFnegli anni ’80 interpretavano il concetto della berlina ad alte prestazioni. Negli anni ’50 la categoria Sport 750 era in gran voga, in Italia come in America: da laggiù ci arriva la storia di unaBandinie unaGiaur, “siluri” da corsa. LaMarch 711, con la sua linea originale, è stata la prima F1 diNiki Laudae un capitolo importante nella lunga storia dei “garagisti” inglesi. Un’inchiesta sull’heritage delle varie Case e un reportage dallaHonda Collection Hallconcludono l’elenco degli argomenti presenti su questo numero, insieme al manuale d’uso della Renault 5 e a una nuova rubrica che ci terrà compagnia nei prossimi mesi: “A tutta pista!”, lo sport automobilistico visto con gli occhi delle slot-cars. Ah, dimenticavamo: l’ultima malefatta di Corno, portare i figli per Capodanno su un cingolato in mezzo ai campi nella notte gelata.© RIPRODUZIONE RISERVATA

LaJaguar E-Typesta conoscendo una nuova giovinezza sul mercato: al momento della presentazione era una velocissima e bellissima gran turismo con un rapporto prezzo/prestazioni ineguagliato; oggi, in mezzo a Ferrari e Porsche, dà segnali di poter essere un ottimo investimento per i prossimi anni: a lei è dedicata la guida all’acquisto diAutomobilismo d’Epoca di Febbraio. Dove troverete anche i consigli per il miglior uso di una vettura storica, anche cabriolet come la brillantePeugeot 205 CTI. LaRenault 12 Gordiniprese dalla R8 l’impegnativo testimone di piccola berlina “da corsa” che tanto successo aveva avuto con la progenitrice. LaBMW 319a sei cilindri è una delle vetture che aveva portato alla ribalta automobilistica il marchio bavarese, prima della disfatta della guerra: un appassionato italiano ne ha ritrovato un esemplare in Austria. 130 CV, motore aspirato 2.0 e turbo 1.6: cosìFiat Ritmo 130eLancia Delta HFnegli anni ’80 interpretavano il concetto della berlina ad alte prestazioni. Negli anni ’50 la categoria Sport 750 era in gran voga, in Italia come in America: da laggiù ci arriva la storia di unaBandinie unaGiaur, “siluri” da corsa. LaMarch 711, con la sua linea originale, è stata la prima F1 diNiki Laudae un capitolo importante nella lunga storia dei “garagisti” inglesi. Un’inchiesta sull’heritage delle varie Case e un reportage dallaHonda Collection Hallconcludono l’elenco degli argomenti presenti su questo numero, insieme al manuale d’uso della Renault 5 e a una nuova rubrica che ci terrà compagnia nei prossimi mesi: “A tutta pista!”, lo sport automobilistico visto con gli occhi delle slot-cars. Ah, dimenticavamo: l’ultima malefatta di Corno, portare i figli per Capodanno su un cingolato in mezzo ai campi nella notte gelata.

Contattacivia Don Luigi Sturzo, 7- 20016 Pero (Mi) – Tel. 02/380851- Fax 02/38010393 – E-mail:automobilismodepoca@edisport.it

Contattacivia Don Luigi Sturzo, 7- 20016 Pero (Mi) – Tel. 02/380851- Fax 02/38010393 – E-mail:automobilismodepoca@edisport.it

via Don Luigi Sturzo, 7- 20016 Pero (Mi) – Tel. 02/380851- Fax 02/38010393 – E-mail:automobilismodepoca@edisport.it

Network EdisportArmi e TiroAutomobilismoAutomobilismo d’EpocaCiclismoCyclist – Rivista in concessioneMotociclismoMotociclismo d’EpocaMotociclismo Fuoristradaevo – Rivista in concessioneMen’s HealthVela e MotoreLa Barca per TuttiBarche da SognoRunner’s World – Rivista in concessioneIl Tennis ItalianoSuper Wheels

Armi e TiroAutomobilismoAutomobilismo d’EpocaCiclismoCyclist – Rivista in concessioneMotociclismoMotociclismo d’EpocaMotociclismo Fuoristradaevo – Rivista in concessioneMen’s HealthVela e MotoreLa Barca per TuttiBarche da SognoRunner’s World – Rivista in concessioneIl Tennis ItalianoSuper Wheels

Automobilismodepoca.it – Quotidiano di informazione Reg. Trib. di Milano n.394 in data 23.06.2003