In edicola il numero di Maggio!

In edicola il numero di Maggio!

E’ in edicola ilnumero di maggio. In copertinale Alfetta GT/GTV, l’ultimacoupé Alfa Romeoconcepita secondo loschema classico, ovveromotore anterioree trazioneposteriore, di stretta derivazione dalla berlina di riferimento. Una vetturaaffascinante, proposta anche con un6 cilindri aspiratoe un 4 cilindriturbocompresso.L’anima sportiva la troviamo anche in due versionidella Mini Cooper 1300proposte a cavallo del 1973 dallaInnocenti. Come nascono,in cosa sidifferenzianoe come vanno queste “piccole pesti” che tanto successo hanno avuto sul nostro mercato.Un capitolo a parte meritala storia del bicilindrico Moto Guzzistudiatoper la Fiat 500. Progettato da Carcano, il papàdella 8 cilindri 500 da GP, viene proposto allaCasa di Torino, ma la trattativa di fornitura non andrà a buon fine.La sezione sportiva si apre con uneccezionale resoconto della Mille Miglia del 1932, segnata dalla schiacciantesupremazia delle Alfa Romeo. Segue la storia dellaMcLaren M7che nel 1968 regalò le prime vittorie alla squadra fondata daBruce McLarene il reportage delRally Storico Costa Smeraldacon laKimeraEVO37a far da apripista con l’equipaggioBiasion-Siviero.Per l’attualità, novità si spera imminenti per le targhe storiche e le revisioni e abbiamo seguitodueimportanti manifestazioni,Youngtimer StyleFest e Automotoretrò.

E’ in edicola ilnumero di maggio. In copertinale Alfetta GT/GTV, l’ultimacoupé Alfa Romeoconcepita secondo loschema classico, ovveromotore anterioree trazioneposteriore, di stretta derivazione dalla berlina di riferimento. Una vetturaaffascinante, proposta anche con un6 cilindri aspiratoe un 4 cilindriturbocompresso.

L’anima sportiva la troviamo anche in due versionidella Mini Cooper 1300proposte a cavallo del 1973 dallaInnocenti. Come nascono,in cosa sidifferenzianoe come vanno queste “piccole pesti” che tanto successo hanno avuto sul nostro mercato.

Un capitolo a parte meritala storia del bicilindrico Moto Guzzistudiatoper la Fiat 500. Progettato da Carcano, il papàdella 8 cilindri 500 da GP, viene proposto allaCasa di Torino, ma la trattativa di fornitura non andrà a buon fine.

La sezione sportiva si apre con uneccezionale resoconto della Mille Miglia del 1932, segnata dalla schiacciantesupremazia delle Alfa Romeo. Segue la storia dellaMcLaren M7che nel 1968 regalò le prime vittorie alla squadra fondata daBruce McLarene il reportage delRally Storico Costa Smeraldacon laKimeraEVO37a far da apripista con l’equipaggioBiasion-Siviero.

Per l’attualità, novità si spera imminenti per le targhe storiche e le revisioni e abbiamo seguitodueimportanti manifestazioni,Youngtimer StyleFest e Automotoretrò.