In edicola il nuovo numero di Automobilismo d’epoca!

In edicola il nuovo numero di Automobilismo d’epoca!

E’ in edicola il numero di ottobre.In copertina,Emerson FittipaldisullaLotus 72 JPSper ricordare il suoprimo titolo mondiale. 50 anni fa, sulla pista diMonza, si aggiudicava infatti ilCampionato del mondo, primo brasiliano nella storia e campionepiù giovane(aveva solo 25 anni) in assoluto.Il fascinodelle alte prestazionilega anche alcune auto di produzionedegli anniSessantache presentiamo su questo fascicolo, comel’Alfa Romeo Giulia TI, la1600più potente eveloce al mondo,l’Austin Cooper S1071 che servirà da “base” per la vettura vincente alRally di Montecarlo del 1964, e la curiosaUnipower GT1.3, una “mini” sportivissima mossadal 1.275 ccdella Cooper. E ancora, ecco cosa si prova al volante della piccola e potenteAbarth 1000 Bialbero.Con ben altro “andamento” riviviamo la storia della lussuosaMercedes 300D, 5 cilindri diesel, presentata nel1976.Molti gli argomenti legati all’attualità che prevedono una approfondita visita alMuseo dell’automobile diMolhouse, regno non solo delle miticheBugatti, l’intervista aGippo Salvettidell’Alfa Blue Teame i resocontidell’HistoricMinardi Dayedell’Eifel RallyeFestival.

In copertina,Emerson FittipaldisullaLotus 72 JPSper ricordare il suoprimo titolo mondiale. 50 anni fa, sulla pista diMonza, si aggiudicava infatti ilCampionato del mondo, primo brasiliano nella storia e campionepiù giovane(aveva solo 25 anni) in assoluto.

Il fascinodelle alte prestazionilega anche alcune auto di produzionedegli anniSessantache presentiamo su questo fascicolo, comel’Alfa Romeo Giulia TI, la1600più potente eveloce al mondo,l’Austin Cooper S1071 che servirà da “base” per la vettura vincente alRally di Montecarlo del 1964, e la curiosaUnipower GT1.3, una “mini” sportivissima mossadal 1.275 ccdella Cooper. E ancora, ecco cosa si prova al volante della piccola e potenteAbarth 1000 Bialbero.

Con ben altro “andamento” riviviamo la storia della lussuosaMercedes 300D, 5 cilindri diesel, presentata nel1976.

Molti gli argomenti legati all’attualità che prevedono una approfondita visita alMuseo dell’automobile diMolhouse, regno non solo delle miticheBugatti, l’intervista aGippo Salvettidell’Alfa Blue Teame i resocontidell’HistoricMinardi Dayedell’Eifel RallyeFestival.