In edicola il nuovo numero di Novembre!
A fine 1971 fu presentatala versione definitivadella berlinetta che ha rivoluzionatoil mondo dei Rally. Vi raccontiamo la storia di un bellissimo esemplarein mano alla stessa persona da oltre 40 anni: non stradale,bensì Gr. 4!La storia di copertina del nuovo numero raccontadi una Lancia Stratos Gruppo 4quasi unipropretario: fu acquistatadai Facetti nel 1980 e mai più rivenduta.Sempre Lancia e con una storia intrigante, ma ben diversal’Aprilia Cabriolet Pinin Farina del 1947: fu prodotta in soliquattro esemplari, tutti spediti in Svezia. Una di quelle è tornata in Italia per essere restaurata.La250 GTE è una delle Ferrari più belle e significative della storia, ma anche tra le meno considerate. È ritenuta lameno brillante, manon se ci monti un V12 da 320 Cv, come l’esemplare che vi mostriamo in questo numero.Eseguire un restauro completo tutto in casa propria?Si può fare, come ci ha raccontato un appassionato che ha acquistatouna Mini Innocenti 1001e si è attrezzato il proprio garage, completando un lavoro eccellente!
A fine 1971 fu presentatala versione definitivadella berlinetta che ha rivoluzionatoil mondo dei Rally. Vi raccontiamo la storia di un bellissimo esemplarein mano alla stessa persona da oltre 40 anni: non stradale,bensì Gr. 4!La storia di copertina del nuovo numero raccontadi una Lancia Stratos Gruppo 4quasi unipropretario: fu acquistatadai Facetti nel 1980 e mai più rivenduta.
Sempre Lancia e con una storia intrigante, ma ben diversal’Aprilia Cabriolet Pinin Farina del 1947: fu prodotta in soliquattro esemplari, tutti spediti in Svezia. Una di quelle è tornata in Italia per essere restaurata.
La250 GTE è una delle Ferrari più belle e significative della storia, ma anche tra le meno considerate. È ritenuta lameno brillante, manon se ci monti un V12 da 320 Cv, come l’esemplare che vi mostriamo in questo numero.
Eseguire un restauro completo tutto in casa propria?Si può fare, come ci ha raccontato un appassionato che ha acquistatouna Mini Innocenti 1001e si è attrezzato il proprio garage, completando un lavoro eccellente!
