AL SANREMO RALLY STORICO IL SICILIANO ANGELO LOMBARDO SI AGGIUDICA ANCHE IL TITOLO TRICOLORE ASSOLUTO

AL SANREMO RALLY STORICO IL SICILIANO ANGELO LOMBARDO SI AGGIUDICA ANCHE IL TITOLO TRICOLORE ASSOLUTO

In virtù di un perfetto mix fatto diaccortezza, maturità e qualche acuto, il sicilianoAngelo Lombardoha conquistato ilTrofeo Conduttori Assolutouna volta portato a termine il prestigioso37° Sanremo Rally Storico, ottavo nonché ultimo atto del Campionato ItalianoRally Autostoriche (CIRAS)e valido altresì per ilFIA European Historic Rally Championship, andato in scena nel fine settimana appena trascorso.Al talentuosopilota cefaludese, infatti, pur svettando insei prove specialidelle 11 in programma, è bastato centrare lapiazza d’onoresui leggendari asfalti del Ponente ligure per cingersi delmassimo alloro, facendo il paiocon lo scudetto di 2°Raggruppamento(vetture fabbricate dal 1970 al 1975) già cucito sul petto con una gara d’anticipo. Una cavalcata trionfalesenza se e senza ma, quella compiuta dal portacolori dellascuderia RO Racing, condivisa con l’esperto navigatore palermitanoRoberto Consiglio, con la sempre performantePorsche 911 Carrera RScurata dal teamGuagliardo, ulteriormente legittimata da ben sei vittorie stagionali (Vallate Aretine, Targa Florio, Campagnolo, Lana, Alpi Orientali ed Elba Storico), di cui cinque consecutive.

In virtù di un perfetto mix fatto diaccortezza, maturità e qualche acuto, il sicilianoAngelo Lombardoha conquistato ilTrofeo Conduttori Assolutouna volta portato a termine il prestigioso37° Sanremo Rally Storico, ottavo nonché ultimo atto del Campionato ItalianoRally Autostoriche (CIRAS)e valido altresì per ilFIA European Historic Rally Championship, andato in scena nel fine settimana appena trascorso.

Al talentuosopilota cefaludese, infatti, pur svettando insei prove specialidelle 11 in programma, è bastato centrare lapiazza d’onoresui leggendari asfalti del Ponente ligure per cingersi delmassimo alloro, facendo il paiocon lo scudetto di 2°Raggruppamento(vetture fabbricate dal 1970 al 1975) già cucito sul petto con una gara d’anticipo. Una cavalcata trionfalesenza se e senza ma, quella compiuta dal portacolori dellascuderia RO Racing, condivisa con l’esperto navigatore palermitanoRoberto Consiglio, con la sempre performantePorsche 911 Carrera RScurata dal teamGuagliardo, ulteriormente legittimata da ben sei vittorie stagionali (Vallate Aretine, Targa Florio, Campagnolo, Lana, Alpi Orientali ed Elba Storico), di cui cinque consecutive.