Grandissimo interesse, soprattutto del pubblico più giovane, per la Detroit Electric Model 95, Chassis n. 13295 prodotta il 19 Agosto 1924, importata in UK dagli U.S.A. nel 1993 ed in seguito in Italia dal 2013 e dotata di motore elettrico Roth Bros. Pare ne restino solo 3 al mondo, e questa è ancora conservata perfettamente.
E ancora una Ferrari 166MM Barchetta Touring del 1950, un’Alfa Romeo 6C 1750 GS ZAGATO del 1931, una delle auto sportive più importanti, protagonista anche delle imprese di Tazio Nuvolari durante la Mille Miglia, una Iso Grifo A3/L del 1968 ed una Cisitalia D46/48 monoposto del 1947, tutte dotate di un fascino intramontabile.
La Scuderia del Portello partecipa con delle vetture iconiche del suo Museo Dinamico Alfa Romeo storiche da competizione. Tra queste ALFA 1900 TI “Clay Regazzoni” del 1954, modificata da Guidosimplex per essere utilizzata da Clay Regazzoni e conducenti disabili che ha partecipato, tra le altre, a più edizioni della Carrera Panamericana in Messico; ALFA ROMEO 1900 TI SUPER del 1957, la cui storia è caratterizzata da un’importante palmares di competizioni italiane ed internazionali; ALFA ROMEO GIULIETTA SPRINT SPECIALE “LOW NOSE” (muso basso) del 1959, una dei 101 esemplari costruiti dall’Alfa Romeo, i cui cofani e portiere sono in alluminio ed una delle prime vetture storiche da competizione a gareggiare con i colori della Scuderia del Portello.