Alfa GT 1300 vs Fiat 124 Sport vs Lancia Fulvia
Ilbenessereche si va diffondendo nella società italiana tra l’inizio degli anni ’60 e i primi anni ‘70va di pari passo con la voglia di mettersi in evidenza. Anche attraverso il mezzo di trasporto. E il coupé, che meglio della berlina esprime l’individualità, è un’auto cucita addosso alla coppia giovane o a chi ancora non ha famiglia.Esiste però anche un uso professionale del coupé. In molti casi è l’auto di chi viaggia da solo per lavoro, in un’epoca in cui il piacere di guidare un’auto sportiva è ancora al primo posto: insomma, si sceglie il coupé per svariate ragioni.Vediamo ora cosa accadeva, varcata la metà degli anni ‘60, nell’ambito dei coupé con cilindrata attorno a 1300-1500 cc, auto che in quel periodo erano alla portata di una fascia più ampia di popolazione rispetto solamente a pochi anni prima. La partita si gioca su numeri divenuti interessanti, tanto da coinvolgere le Case con l’obiettivo non solo di migliorare le prestazioni, ma di offrire alla clientela un più elevato livello qualitativo generale.
Ilbenessereche si va diffondendo nella società italiana tra l’inizio degli anni ’60 e i primi anni ‘70va di pari passo con la voglia di mettersi in evidenza. Anche attraverso il mezzo di trasporto. E il coupé, che meglio della berlina esprime l’individualità, è un’auto cucita addosso alla coppia giovane o a chi ancora non ha famiglia.
Esiste però anche un uso professionale del coupé. In molti casi è l’auto di chi viaggia da solo per lavoro, in un’epoca in cui il piacere di guidare un’auto sportiva è ancora al primo posto: insomma, si sceglie il coupé per svariate ragioni.
Vediamo ora cosa accadeva, varcata la metà degli anni ‘60, nell’ambito dei coupé con cilindrata attorno a 1300-1500 cc, auto che in quel periodo erano alla portata di una fascia più ampia di popolazione rispetto solamente a pochi anni prima. La partita si gioca su numeri divenuti interessanti, tanto da coinvolgere le Case con l’obiettivo non solo di migliorare le prestazioni, ma di offrire alla clientela un più elevato livello qualitativo generale.
