Motore Posizione: anteriore longitudinale Numero cilindri e disposizione: 4 in linea - basamento e testata in lega leggera camere di scoppio emisferiche canne cilindro di ghisa riportate “in umido” smontabili albero motore in acciaio con trattamento di nitrurazione morbida, su 5 supporti di banco con 8 contrappesi cuscinetti a guscio sottile in lega di rame-piombo-indio con antivibratore torsionale Cilindrata (cc): 1.779 Alesaggio (mm): 80 Corsa (mm): 88,5 Velocità media del pistone (m/sec): 16,23/5.500 giri Rapporto di compressione: 9,5:1 Potenza massima (CV DIN/giri): 122/5.500 Coppia massima (kgm-DIN/giri): 17/4.400 Indice d’elasticità (DIN): 1,34 Distribuzione: due alberi a camme in testa mossi da doppia catena con tenditore, valvole a V di 80°, quelle di scarico al sodio, bicchierini a bagno d’olio Alimentazione: due carburatori orizzontali a doppio corpo Weber 40 DCOE/32 a farfalle sincronizzate pompa carburante meccanica Accensione a bobina e spinterogeno Candele Golden Lodge 2HL a scarica superficiale Lubrificazione: forzata mediante pompa a ingranaggi filtro olio a cartuccia sul circuito principale coppa olio a pozzetto in lega leggera e fortemente alettata Capacità circuito olio: litri 6,5 Raffreddamento: ad acqua forzata con pompa centrifuga elettroventilatore a innesto termostatico vaso d’espansione capacità circuito litri 8
Impianto elettrico: 12 V Alternatore: 540 W Batteria: 12 V 50 Ah Trasmissione Trazione: posteriore gruppo frizione-cambio-differenziale collocato al retrotreno e ancorato direttamente alla scocca Frizione: monodisco a secco a comando idraulico Cambio: a 5 marce sincronizzate e RM in blocco con il differenziale capacità carter litri 2,88 Rapporti al cambio: I 3,30:1, II 2,00:1, III 1,37:1, IV 1,04:1, V 0,83:1, RM 2,62:1 Differenziale e rapporto finale: coppia conica ipoidale 10/41 Cerchi: 5”1/2 J x 14” Pneumatici: 165 SR 14 Corpo vettura Tipo telaio: monoscocca in acciaio a struttura differenziata Tipo carrozzeria: berlina a tre volumi, quattro porte Sospensione anteriore: a quadrilateri deformabili barre di torsione longitudinali barra stabilizzatrice ammortizzatori idraulici telescopici Sospensione posteriore: ponte rigido De Dion guidato da parallelogramma di Watt ammortizzatori idraulici telescopici molle elicoidali degressive, non coassiali con gli ammortizzatori barra stabilizzatrice Freni: a disco (i posteriori “Inboard”: montati all’uscita del differenziale) servofreno a depressione doppio circuito frenante con limitatore al retrotreno freno a mano agente sui dischi delle ruote posterioriSterzo: a cremagliera piantone di sicurezza snodato in tre tronchi mediante due giunti cardanici Capacità serbatoio carburante (litri): 49 Dimensioni (in mm) e peso
Passo: 2.510 Carreggiata ant.: 1.360 Carreggiata post.: 1.358 Lunghezza: 4.280 Larghezza: 1.638 Altezza: 1.430 Peso (kg): 1.060 in ordine di marcia
Prestazioni dichiarate Velocità massima: 180 km/h Consumo: a 120 km/h 10,5 litri/100 km (8,9 nel 1982)