a cura della Redazione - 20 April 2016

Tornano i raduni di Automobilismo d'Epoca “In pista con noi”!

Si avvicina la prossima data, sabato 7 maggio tocca a Balocco, il momento più atteso. Poi domenica 4 settembre a Cervesina (PV). Tutte le istruzioni e la scheda per iscriversi.

Tornano i raduni di Automobilismo d'Epoca “In pista con noi”!

A grande richiesta tornano gli appuntamenti “In pista con noi”, i raduni in circuito organizzati da Automobilismo d’Epoca. Ci stiamo avvicinando alla tradizionale data primaverile di Balocco (VC), 7 Maggio presso il Centro Sperimentazione FCA, e seguirà quella di fine estate, il 4 settembre, al “Tazio Nuvolari” di Cervesina (PV). Per Balocco sono ancora pochi i posti rimasti quindi affrettatevi!

La formula, per tutti i tre appuntamenti, sarà quella tradizionale che è sempre stata la più gradita dai partecipanti: quella del raduno non competitivo, fatto di convivialità, con la possibilità di girare tanto in libertà, senza i vincoli della strada aperta al traffico, con un ricco catering e premi per tutti. Il raduno è aperto alle sole auto targate, immatricolate non oltre il 31 dicembre 1985.

Novità di quest’anno, è possibile iscriversi fin d’ora a più di un evento, versando la quota di iscrizione che si riduce con l’aumentare delle iscrizioni: 150 Euro per un evento, 280 Euro per due, 400 Euro per tre. Ogni accompagnatore (massimo tre per ciascuna auto) paga 50 Euro per ogni evento (gli accompagnatori possono iscriversi anche in loco).

Seguiteci su Facebook/automobilismodepoca e su www.automobilismodepoca.it (trovate la scheda di iscrizione cliccando qui) per novità e aggiornamenti relativi alle singole date.

 

Programma

Il programma dei raduni sarà quello collaudato nelle edizioni precedenti, che di seguito riportiamo schematicamente. Ritrovo in pista tra le 7.30 e le 8.30, con registrazione e operazioni preliminari, seguite da benvenuto e colazione, il briefing dell’autodromo e dell’organizzatore tra le 8.30 e le 9, dopodiché si comincerà con i turni in pista fino alle 12.30.

Dalle 12.30 alle 14 ci sarà il pranzo con eventuali premiazioni, poi riprenderà l’attività in pista che si concluderà inderogabilmente entro le ore 17.30.

Ogni turno durerà circa 25 minuti ma potrà essere abbreviato per esigenze dell’organizzatore o del gestore della pista. Ogni auto iscritta avrà a disposizione almeno tre turni nel corso dell’evento, per un totale di oltre un’ora di pista.

Come per le precedenti edizioni, la manifestazione sarà aperta ad auto con più di trent’anni (fa fede la data di immatricolazione); auto più recenti di particolare interesse storico o tecnico potranno essere ammesse a discrezione dell’organizzatore. La manifestazione NON è competitiva. Ricordiamo che è OBBLIGATORIO indossare il CASCO per tutti gli occupanti di ciascuna auto, dunque bisogna arrivare in circuito muniti del casco.

 

Come partecipare

La quota di partecipazione è fissata in 150 Euro per auto con pilota, 50 euro per ogni accompagnatore. Per ogni auto è ammesso un totale di quattro persone.

Nella gallery di questo articolo e sulla pagina Facebook di Automobilismo d’Epoca trovate la scheda di iscrizione che va compilata in ogni sua parte e spedita: per fax allo 02-38010393; per e-mail a eventi@automobilismodepoca.it.

La scheda ha validità soltanto se accompagnata dalla distinta di pagamento.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA