01 March 2023

ASI alla 40^ edizione di Automotoretrò

Dal 3 al 5 marzo si svolgerà il Salone dedicato ai veicoli d'epoca che celebra la sua quarantesima edizione. Lo stand ASI ospiterà due icone degli anni '90 del mondo delle due e delle quattro ruote

Siamo ormai prossimi all’apertura di Automotoretrò, la mostra di auto d’epoca che quest’anno si svolgerà presso le Fiere di Parma dal 3 al 5 marzo in concomitanza con Automotoracing e Mercante in Fiera. ASI sarà presente con uno stand in cui sono esposte due icone nel mondo delle due e delle quattro ruote degli anni ‘90: la Fiat Coupé Turbo del 1999 e una Honda VFR 750 del 1990 in configurazione SuperBike

Nell’occasione, ASI presenterà due grandi eventi in programma quest’anno presso l’autodromo di Varano de’ Melegari: ASI MotoShow, alla sua 20^ edizione (12-14 maggio), e ASI in Pista, atteso in autunno. In occasione del primo appuntamento, gli appassionati potranno vedere girare in pista moto di ogni epoca e tipologia, dalle origini all’alba del secondo millennio, con moto da corsa, sidecar, turismo, fino ai popolarissimi “cinquantini” di ogni epoca. ASI in Pista è invece è un track day dedicato alle auto storiche sportive e da competizione.

Nel Padiglione 2, che ospita Automotoretrò, sono presenti anche i club federati ASI, nonché Registro Fiat Italiano, Associazione Veicoli Storici Parma, Club Auto Moto d’Epoca Parmense Ruote a Raggi, Topolino Autoclub Italia e Land Rover Registro Storico Italiano.

I soci tesserati A.S.I. potranno acquistare il biglietto di ingresso ridotto a 12€ direttamente alle casse di Fiere di Parma esibendo la tessera in corso di validità.

LE DATE E GLI ORARI

Venerdì 3 marzo (solo operatori) dalle 10.00 alle 19.00
Sabato 4 marzo dalle 10.00 alle 19.00
Domenica 5 marzo dalle 10.00 alle 19.00

© RIPRODUZIONE RISERVATA