ASI GIOVANI CUP SULLA RIVIERA DEL CONERO

Ecco com'è andata tra il mare e le colline delle marche

1/5

Dal 5 al 7 Agosto, sulla Riviera del Conero, si è svolto il secondo appuntamento dell’ASI Giovani Cup 2022, con gli equipaggi che si sono ritrovati in piazza del Popolo a Fermo per poi andare alla scoperta delle incantevoli e incontaminate colline marchigiane affacciate direttamente sul mar Adriatico.

Nel corso della seconda giornata ci sono state le tappe a Corinaldo (con la visita ai trattori storici della Collezione Bugugnoli), a Ostra e quindi a Senigallia per vivere l’atmosfera unica del Summer Jamboree. Domenica 7 agosto, infine, l’evento si è spostato ad Ancona per concludere con la visita del centro storico e con le premiazioni sul celebre “Passetto”, la spiaggia rocciosa della città.

Il podio finale – per la cui graduatoria sono stati sommati i punteggi delle prove di abilità in auto e dei giochi a quiz – ha visto primeggiare Andrea Gregori (Alfa Romeo Spider Veloce del 1985) su Maria Laura Clementi (Alfa Romeo Spider del 1989) e Marco Fischi (Lancia Beta Montecarlo del 1976).

Dopo il primo evento organizzato a Reggio Emilia all’inizio di maggio e questo nelle Marche, l’ASI Giovani Cup proseguirà dal 9 all’11 settembre sul Lago di Garda, in abbinamento all’ASI Nautic Show che celebrerà i 100 anni di Carlo Riva, fondatore dell’omonimo e prestigioso cantiere nautico dal quale sono usciti i più bei motoscafi di tutti i tempi. Infine, come ultima tappa della nuova serie ideata e promossa dalla Commissione ASI Giovani, ci sarà il Capodanno a Bolzano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA