AUDI RS 6: 20 ANNI E QUATTRO GENERAZIONI PER L’ICONA RS
Poco dopo l’inizio del nuovo millennio, l’alloraquattro GmbH(oggi Audi Sport GmbH) deve decidere quale vettura,dopo la RS 4, affidare ai propri specialisti per una rivisitazionein chiave sportiva. Il momento è favorevoleper la A6: la prima generazione, denominata C5, è stata aggiornata nel 2001 e, allo stesso tempo, la casa tedesca vuole aggiungerepotenza sotto il cofanodi uno dei proprimodelli high-end.Il Brand è consapevole della propria identità sportiva e dei successi nel Motorsport: all’esordio alla leggendaria24 Ore di Le Mans, nel 1999, Audi è salita immediatamente sul podio.Al termine del triennio 2000-2002,con 13 vittorie nel proprio palmarès, la Casa dei quattro anelli entra nella storia di Le Mans e si afferma come seconda squadra dimaggior successo di sempre. Gli ingegneri di quattro GmbH si impegnano pertanto al massimo per renderela A6 più sportivasia a livello dimotore, assetto e trasmissione, sianel design, tanto che la variante RS può contare su di una crescita dimensionaledi 4 centimetri in lunghezzae larghezza,minigonnespecifiche,passaruotaampliati,prese d’ariamaggiorate, paraurti espoilerdedicati, cerchida 18 o 19pollicie dueterminali di scarico ovali.
Poco dopo l’inizio del nuovo millennio, l’alloraquattro GmbH(oggi Audi Sport GmbH) deve decidere quale vettura,dopo la RS 4, affidare ai propri specialisti per una rivisitazionein chiave sportiva. Il momento è favorevoleper la A6: la prima generazione, denominata C5, è stata aggiornata nel 2001 e, allo stesso tempo, la casa tedesca vuole aggiungerepotenza sotto il cofanodi uno dei proprimodelli high-end.
Il Brand è consapevole della propria identità sportiva e dei successi nel Motorsport: all’esordio alla leggendaria24 Ore di Le Mans, nel 1999, Audi è salita immediatamente sul podio.
Al termine del triennio 2000-2002,con 13 vittorie nel proprio palmarès, la Casa dei quattro anelli entra nella storia di Le Mans e si afferma come seconda squadra dimaggior successo di sempre. Gli ingegneri di quattro GmbH si impegnano pertanto al massimo per renderela A6 più sportivasia a livello dimotore, assetto e trasmissione, sianel design, tanto che la variante RS può contare su di una crescita dimensionaledi 4 centimetri in lunghezzae larghezza,minigonnespecifiche,passaruotaampliati,prese d’ariamaggiorate, paraurti espoilerdedicati, cerchida 18 o 19pollicie dueterminali di scarico ovali.
