Il primo mondiale Rally della Fiat su Automobilismo d’Epoca di agosto/settembre
L’argomento di copertina del nuovo numero è la sponsorizzazione diOlio Fiatper il reparto corse che vinse per la prima volta nella storia di Torino il campionato del mondo. Un modo originale di sponsorizzare, che diventerà usuale nel mondo delle competizioni.Compie 60 anni laMercedes-Benz 600 (W 100), monumentale berlina di capi di stato e pop star, prima auto di Stoccarda con motore V8. Negli anni 70 del secolo scorso le “ultime serie” dei modelli di grande diffusione erano di non facile soluzione: l’esempio delleFiat 127 e 128, con tanta plastica e soluzioni discutibili.Il racconto dellaLe Mans Classic, rievocazione favolosa nel centenario della 24 Ore; per auto fino al 1981 (ma c’erano anche le Gruppo C, dove ha dominato un Italiano).Stefan Bellof, talentuosissimo pilota tedesco scomparso quando si era appena affacciato alla ribalta dell’automobilismo.Prima della 499P che ha vinto la 24 Ore di Le Mans 2023, laFerrariha avuto un’altra Sport-Prototipo che ha vinto moltissimo e per tanti anni, benché misconosciuta da Maranello: la333 SP. Vi raccontiamo la sua storia.I resoconti diMille Miglia,Eifel Rallye Festival,Leggenda di Bassano,Mitteleuropean Race.
L’argomento di copertina del nuovo numero è la sponsorizzazione diOlio Fiatper il reparto corse che vinse per la prima volta nella storia di Torino il campionato del mondo. Un modo originale di sponsorizzare, che diventerà usuale nel mondo delle competizioni.
Compie 60 anni laMercedes-Benz 600 (W 100), monumentale berlina di capi di stato e pop star, prima auto di Stoccarda con motore V8. Negli anni 70 del secolo scorso le “ultime serie” dei modelli di grande diffusione erano di non facile soluzione: l’esempio delleFiat 127 e 128, con tanta plastica e soluzioni discutibili.
Il racconto dellaLe Mans Classic, rievocazione favolosa nel centenario della 24 Ore; per auto fino al 1981 (ma c’erano anche le Gruppo C, dove ha dominato un Italiano).
Stefan Bellof, talentuosissimo pilota tedesco scomparso quando si era appena affacciato alla ribalta dell’automobilismo.
Prima della 499P che ha vinto la 24 Ore di Le Mans 2023, laFerrariha avuto un’altra Sport-Prototipo che ha vinto moltissimo e per tanti anni, benché misconosciuta da Maranello: la333 SP. Vi raccontiamo la sua storia.
I resoconti diMille Miglia,Eifel Rallye Festival,Leggenda di Bassano,Mitteleuropean Race.
